Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Musei, arte e colline del prosecco: la presentazione giovedi 29 settembre

ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI VITTORIO VENETO E DEL SUO TERRITORIO

Il Touring Club dedica una guida alla cittą trevigiana e alle Preapli


VITTORIO VENETO - Un piccolo gioiello d'arte e di natura. Ancora però non conosciuto come merita. A far scoprire Vittorio Veneto e il suo territorio, ora, contribuisce una nuova guida del Touring Club Italiano: un nuovo titolo, dela collana Guide Vacanza edita dall'associazione, dedicato alla splendida cittadina dell'Alta Marca, ai suoi musei e al paesaggio collinare tra le vigne del Prosecco che la circonda.
Culla e crocevia di artisti famosi e custode gelosa delle memorie della Grande Guerra, Vittorio Veneto è il capoluogo delle Prealpi Trevigiane. Sede vescovile da oltre mille anni, Medaglia d’Oro al valor militare per il suo impegno nel periodo della Resistenza, è universalmente nota quale luogo della vittoriosa battaglia finale della Grande Guerra (1915-1918). Frequentata in epoca rinascimentale dai massimi artisti italiani, quali, tra gli altri, Jacopo Sansovino e Tiziano Vecellio, ha dato i natali nel XVIII secolo a Lorenzo Da Ponte, letterato e librettista delle più importanti opere di Mozart.
La nuova guida Vittorio Veneto e le Prealpi Trevigiane sarà presentata giovedì 29 settembre alle 11.30, nell’Aula Civica del Museo della Battaglia (in Piazza Giovanni Paolo I). L'evento è aperto a tutti i cittadini.
Il volume, 9,90 euro di prezzo, comprende quattro primi moduli dedicati proprio alla città vittoriese, con quattro itinerari pensati per valorizzare e illustrare i numerosi punti d’interesse: architetture civili e religiose, piazze, palazzi e collezioni pubbliche storico-artistiche ed etnografiche. La seconda parte, invece, riguarda i dintorni, un territorio caratterizzato per la rinomata ed estesa produzione vitivinicola.
Touring Editore, che propone un ampio catalogo con circa 200 novità all’anno, è la casa editrice leader in Italia nella pubblicazione di Guide Turistiche, Atlanti e Cartografia. Negli ultimi anni ha, inoltre, sviluppato la propria produzione in chiave digitale con la realizzazione di siti e applicazioni multimediali.