Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Musei, arte e colline del prosecco: la presentazione giovedi 29 settembre

ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI VITTORIO VENETO E DEL SUO TERRITORIO

Il Touring Club dedica una guida alla città trevigiana e alle Preapli


VITTORIO VENETO - Un piccolo gioiello d'arte e di natura. Ancora però non conosciuto come merita. A far scoprire Vittorio Veneto e il suo territorio, ora, contribuisce una nuova guida del Touring Club Italiano: un nuovo titolo, dela collana Guide Vacanza edita dall'associazione, dedicato alla splendida cittadina dell'Alta Marca, ai suoi musei e al paesaggio collinare tra le vigne del Prosecco che la circonda.
Culla e crocevia di artisti famosi e custode gelosa delle memorie della Grande Guerra, Vittorio Veneto è il capoluogo delle Prealpi Trevigiane. Sede vescovile da oltre mille anni, Medaglia d’Oro al valor militare per il suo impegno nel periodo della Resistenza, è universalmente nota quale luogo della vittoriosa battaglia finale della Grande Guerra (1915-1918). Frequentata in epoca rinascimentale dai massimi artisti italiani, quali, tra gli altri, Jacopo Sansovino e Tiziano Vecellio, ha dato i natali nel XVIII secolo a Lorenzo Da Ponte, letterato e librettista delle più importanti opere di Mozart.
La nuova guida Vittorio Veneto e le Prealpi Trevigiane sarà presentata giovedì 29 settembre alle 11.30, nell’Aula Civica del Museo della Battaglia (in Piazza Giovanni Paolo I). L'evento è aperto a tutti i cittadini.
Il volume, 9,90 euro di prezzo, comprende quattro primi moduli dedicati proprio alla città vittoriese, con quattro itinerari pensati per valorizzare e illustrare i numerosi punti d’interesse: architetture civili e religiose, piazze, palazzi e collezioni pubbliche storico-artistiche ed etnografiche. La seconda parte, invece, riguarda i dintorni, un territorio caratterizzato per la rinomata ed estesa produzione vitivinicola.
Touring Editore, che propone un ampio catalogo con circa 200 novità all’anno, è la casa editrice leader in Italia nella pubblicazione di Guide Turistiche, Atlanti e Cartografia. Negli ultimi anni ha, inoltre, sviluppato la propria produzione in chiave digitale con la realizzazione di siti e applicazioni multimediali.