Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Musei, arte e colline del prosecco: la presentazione giovedi 29 settembre

ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI VITTORIO VENETO E DEL SUO TERRITORIO

Il Touring Club dedica una guida alla cittÓ trevigiana e alle Preapli


VITTORIO VENETO - Un piccolo gioiello d'arte e di natura. Ancora però non conosciuto come merita. A far scoprire Vittorio Veneto e il suo territorio, ora, contribuisce una nuova guida del Touring Club Italiano: un nuovo titolo, dela collana Guide Vacanza edita dall'associazione, dedicato alla splendida cittadina dell'Alta Marca, ai suoi musei e al paesaggio collinare tra le vigne del Prosecco che la circonda.
Culla e crocevia di artisti famosi e custode gelosa delle memorie della Grande Guerra, Vittorio Veneto è il capoluogo delle Prealpi Trevigiane. Sede vescovile da oltre mille anni, Medaglia d’Oro al valor militare per il suo impegno nel periodo della Resistenza, è universalmente nota quale luogo della vittoriosa battaglia finale della Grande Guerra (1915-1918). Frequentata in epoca rinascimentale dai massimi artisti italiani, quali, tra gli altri, Jacopo Sansovino e Tiziano Vecellio, ha dato i natali nel XVIII secolo a Lorenzo Da Ponte, letterato e librettista delle più importanti opere di Mozart.
La nuova guida Vittorio Veneto e le Prealpi Trevigiane sarà presentata giovedì 29 settembre alle 11.30, nell’Aula Civica del Museo della Battaglia (in Piazza Giovanni Paolo I). L'evento è aperto a tutti i cittadini.
Il volume, 9,90 euro di prezzo, comprende quattro primi moduli dedicati proprio alla città vittoriese, con quattro itinerari pensati per valorizzare e illustrare i numerosi punti d’interesse: architetture civili e religiose, piazze, palazzi e collezioni pubbliche storico-artistiche ed etnografiche. La seconda parte, invece, riguarda i dintorni, un territorio caratterizzato per la rinomata ed estesa produzione vitivinicola.
Touring Editore, che propone un ampio catalogo con circa 200 novità all’anno, è la casa editrice leader in Italia nella pubblicazione di Guide Turistiche, Atlanti e Cartografia. Negli ultimi anni ha, inoltre, sviluppato la propria produzione in chiave digitale con la realizzazione di siti e applicazioni multimediali.