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Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND È IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE È IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/17: GARDAGOLF COUNTRY CLUB

Sulle colline attorno al lago si disputerà l'Open d'Italia


SOIANO DEL LAGO - È recente la notizia che l’Open d’Italia 2018 è stato assegnato a Gardagolf; andiamo ora a vedere dal vicino questo Club, la cui scelta è stata apprezzata dal gotha dirigenziale dell’European Tour.Di progetto squisitamente inglese (Cotton,...continua

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Nove clip, anche sul web, per raccontare donne "normali"

BENETTON PER LA PRIMA VOLTA IN TV E AL CINEMA

Da settembre video per pubblicizzare la filosofia del marchio


PONZANO VENETO - United Colors of Benetton sbarca, per la prima volta nella sua storia, sul grande e piccolo schermo con una serie di episodi che, a partire dal 22 settembre, diffonderanno la nuova campagna del marchio di abbigliamento in tv (Italia e India) e cinema (Italia e Messico) e sui media digitali di Italia, India, Spagna, Francia, Germania Portogallo, Grecia e Messico.
Il messaggio di Clothes for humans, la filosofia di brand ideata in collaborazione con l’agenzia 180 Amsterdam, è già stato tradotto in tre linee di prodotto, una campagna pubblicitaria globale, un nuovo sito web e una serie di iniziative e materiali in-store tra cui un magalog, ibrido tra rivista e catalogo. Ora è il momento dei video.
I vestiti svolgono un ruolo importante nel definire le nostre emozioni. Ogni mattina, quando scegliamo cosa indossare, stiamo decidendo quale sarà la nostra personalità per il resto della giornata e come reagiremo emotivamente alle varie situazioni che ci aspettano. Clothes for humans è la “design philosophy” di Benetton, un brand che capisce i momenti e le emozioni delle persone e crea una collezione per viverli al meglio (dress up, dress down, dress to move).
L’idea della campagna video è rappresentare i momenti e le emozioni delle persone, nel modo più vero, come solo Benetton sa fare. E in questi brevi clip da 15 secondi, che raccontano autentici momenti di vita reale, gli abiti della collezione UCB FW 2016/17 sono proprio i protagonisti del racconto delle emozioni.
Una ragazza mette a soqquadro la casa perché ha perso un orecchino, un’altra fa un colloquio di lavoro su skype vestita solo per quel che basta, un’altra ancora si confronta con un dilemma comune a molte fra dieta e fitness. Nove video a episodi che raccontano situazioni ordinarie, momenti semplici che di solito sono trascurati dall’industria della moda. Le protagoniste sono donne dalla bellezza originale, non stereotipata, che si muovono in ambienti dall’aria accogliente, contemporanea e allo stesso tempo internazionale, proprio come Benetton. La regia degli spot è di Jaron Albertin, regista pluripremiato nel mondo della pubblicità e osannato sui social network, dove i suoi video raccolgono milioni di views.
La programmazione televisiva prevede il lancio in Italia a partire dal 22 settembre. Gli episodi andranno in onda su Mediaset, Rai e i canali satellitari Sky e Discovery. In ottobre la campagna video troverà spazio anche nei palinsesti della televisione indiana (canali in lingua inglese dedicati al cinema, entertainment, lifestyle, infotainment, musica & contenuti per un pubblico giovane). Nel corso del mese di ottobre, tre video da 15 secondi saranno trasmessi anche su 362 cinema italiani del circuito The Space, mentre a Novembre la campagna sbarcherà in Messico, nelle multisale dei principali centri commerciali di Città del Messico, Monterrey e Puebla.
Gli spot sono anche il cuore della pianificazione online, dove i primi sei video saranno affiancati anche da tre episodi aventi come protagonisti i bambini e i loro vestiti. I video avranno un ruolo chiave nella pianificazione digitale di Benetton e saranno il formato per comunicare il concept clothes for humans in Italia, India, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Grecia e Messico. La visibilità online è destinata a raggiungere i Light TV viewers, specialmente il target femminile delle principali piattaforme video come YouTube, oltre che delle principali testate online di news, intrattenimento e contenuti editoriali dedicati al mondo femminile.

In anteprima, uno dei video della campagna Benetton.

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