Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Casalecchio alle 18.30, poi alle 21 Fortitudo-Mantova

LA DE' LONGHI DOMANI IN SUPERCOPPA SFIDA SCAFATI

Coach Pillastrini: "Siamo agguerriti e concentrati"


TREVISO - Primo impegno ufficiale della stagione, dopo tante amichevoli, per la De' LonghiTVB 2016/17 che è attesa da domani dal week end della Citroen Supercoppa LNP alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Nella competizione che vede la "crema" dei gironi est e ovest di Serie A2 affrontarsi in questo antipasto precampionato, a squadra di coach Pillastrini, che dovrà fare a meno di Lorenzo De Zardo infortunatosi ieri al ginocchio destro (rottura del crociato), affronterà nella prima semifinale alle ore 18.30 la Giovova Scafati. Alle 21.00 la seconda semifinale con in campo Kontatto Bologna e Dinamica Generale Mantova.
Coach Stefano Pillastrini presenta così la kermesse bologense dal punto di vista biancoceleste: "E' la prima manifestazione ufficiale e quindi la affrontiamo con molta serietà e impegno, dopo le amichevoli di preparazione è un test importante per il campionato (primo turno di A2 il 2 ottobre in trasferta a Trieste per la De' Longhi TVB) e vogliamo presentarci bene e onorare l'impegno. Dal punto di vista della preparazione siamo a buon punto, come era nelle previsioni, purtoppo l'altro ieri c'e' stata questa brutta notizia di De Zardo infortunato, ne avrà per molti mesi. E' stato un brutto colpo per il ragazzo e per la squadra, ma guardiamo avanti augurandogli ogni bene per il recupero. Ora siamo concentati su questa Supercoppa e vogliamo fare bella figura a partire da domani con Scafati.."
Come procede l'inserimento dei nuovi? "Anche qui siamo nella tabella di marcia, l'inserimento nel gruppo è stato positivo, ovviamente per l'inserimento tecnico ci vorrà ancora un po' di tempo, specie per DeCosey che è un rookie e deve ancora capire molte cose. Comunque anche lui è in progresso, deve abituarsi a un nuovo modo di giocare rispetto al basket college e a carichi di lavoro fisico a cui ovviamente non era abituato."
Come avete preparato la sfida con Scafati di domani? "Naturalmente non è che abbiamo incentrato la preparazione sulla Supercoppa, stiamo guardando piu' avanti, ma domani vedrete una squadra agguerrita e concentrata per fornire una grande prestazione. Scafati pero' attualmente è ingiudicabile, hanno cambiato tanto rispetto all'anno scorso, ma soprattutto avendo sostituito l'allenatore proprio questa settimana non sappiamo che avversario ci troveremo davanti, lo scopriremo sul campo di gioco. L'importante sarà giocare il nostro basket e impegnarci per mettere in pratica quanto fatto in palestra finora in questa estate di lavoro."



PROGRAMMA GARE

Venerdì 23 settembre – Semifinali
Ore 18.30
Givova Scafati-De’ Longhi Treviso
Ore 21.00
Kontatto Fortitudo Bologna-Dinamica Generale Mantova

Sabato 24 settembre – Finali
Ore 16.00
Finale 3°-4° posto
Ore 19.00
Finale 1°-2° posto