Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Casalecchio alle 18.30, poi alle 21 Fortitudo-Mantova

LA DE' LONGHI DOMANI IN SUPERCOPPA SFIDA SCAFATI

Coach Pillastrini: "Siamo agguerriti e concentrati"


TREVISO - Primo impegno ufficiale della stagione, dopo tante amichevoli, per la De' LonghiTVB 2016/17 che è attesa da domani dal week end della Citroen Supercoppa LNP alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Nella competizione che vede la "crema" dei gironi est e ovest di Serie A2 affrontarsi in questo antipasto precampionato, a squadra di coach Pillastrini, che dovrà fare a meno di Lorenzo De Zardo infortunatosi ieri al ginocchio destro (rottura del crociato), affronterà nella prima semifinale alle ore 18.30 la Giovova Scafati. Alle 21.00 la seconda semifinale con in campo Kontatto Bologna e Dinamica Generale Mantova.
Coach Stefano Pillastrini presenta così la kermesse bologense dal punto di vista biancoceleste: "E' la prima manifestazione ufficiale e quindi la affrontiamo con molta serietà e impegno, dopo le amichevoli di preparazione è un test importante per il campionato (primo turno di A2 il 2 ottobre in trasferta a Trieste per la De' Longhi TVB) e vogliamo presentarci bene e onorare l'impegno. Dal punto di vista della preparazione siamo a buon punto, come era nelle previsioni, purtoppo l'altro ieri c'e' stata questa brutta notizia di De Zardo infortunato, ne avrà per molti mesi. E' stato un brutto colpo per il ragazzo e per la squadra, ma guardiamo avanti augurandogli ogni bene per il recupero. Ora siamo concentati su questa Supercoppa e vogliamo fare bella figura a partire da domani con Scafati.."
Come procede l'inserimento dei nuovi? "Anche qui siamo nella tabella di marcia, l'inserimento nel gruppo è stato positivo, ovviamente per l'inserimento tecnico ci vorrà ancora un po' di tempo, specie per DeCosey che è un rookie e deve ancora capire molte cose. Comunque anche lui è in progresso, deve abituarsi a un nuovo modo di giocare rispetto al basket college e a carichi di lavoro fisico a cui ovviamente non era abituato."
Come avete preparato la sfida con Scafati di domani? "Naturalmente non è che abbiamo incentrato la preparazione sulla Supercoppa, stiamo guardando piu' avanti, ma domani vedrete una squadra agguerrita e concentrata per fornire una grande prestazione. Scafati pero' attualmente è ingiudicabile, hanno cambiato tanto rispetto all'anno scorso, ma soprattutto avendo sostituito l'allenatore proprio questa settimana non sappiamo che avversario ci troveremo davanti, lo scopriremo sul campo di gioco. L'importante sarà giocare il nostro basket e impegnarci per mettere in pratica quanto fatto in palestra finora in questa estate di lavoro."



PROGRAMMA GARE

Venerdì 23 settembre – Semifinali
Ore 18.30
Givova Scafati-De’ Longhi Treviso
Ore 21.00
Kontatto Fortitudo Bologna-Dinamica Generale Mantova

Sabato 24 settembre – Finali
Ore 16.00
Finale 3°-4° posto
Ore 19.00
Finale 1°-2° posto