Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Casalecchio alle 18.30, poi alle 21 Fortitudo-Mantova

LA DE' LONGHI DOMANI IN SUPERCOPPA SFIDA SCAFATI

Coach Pillastrini: "Siamo agguerriti e concentrati"


TREVISO - Primo impegno ufficiale della stagione, dopo tante amichevoli, per la De' LonghiTVB 2016/17 che è attesa da domani dal week end della Citroen Supercoppa LNP alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Nella competizione che vede la "crema" dei gironi est e ovest di Serie A2 affrontarsi in questo antipasto precampionato, a squadra di coach Pillastrini, che dovrà fare a meno di Lorenzo De Zardo infortunatosi ieri al ginocchio destro (rottura del crociato), affronterà nella prima semifinale alle ore 18.30 la Giovova Scafati. Alle 21.00 la seconda semifinale con in campo Kontatto Bologna e Dinamica Generale Mantova.
Coach Stefano Pillastrini presenta così la kermesse bologense dal punto di vista biancoceleste: "E' la prima manifestazione ufficiale e quindi la affrontiamo con molta serietà e impegno, dopo le amichevoli di preparazione è un test importante per il campionato (primo turno di A2 il 2 ottobre in trasferta a Trieste per la De' Longhi TVB) e vogliamo presentarci bene e onorare l'impegno. Dal punto di vista della preparazione siamo a buon punto, come era nelle previsioni, purtoppo l'altro ieri c'e' stata questa brutta notizia di De Zardo infortunato, ne avrà per molti mesi. E' stato un brutto colpo per il ragazzo e per la squadra, ma guardiamo avanti augurandogli ogni bene per il recupero. Ora siamo concentati su questa Supercoppa e vogliamo fare bella figura a partire da domani con Scafati.."
Come procede l'inserimento dei nuovi? "Anche qui siamo nella tabella di marcia, l'inserimento nel gruppo è stato positivo, ovviamente per l'inserimento tecnico ci vorrà ancora un po' di tempo, specie per DeCosey che è un rookie e deve ancora capire molte cose. Comunque anche lui è in progresso, deve abituarsi a un nuovo modo di giocare rispetto al basket college e a carichi di lavoro fisico a cui ovviamente non era abituato."
Come avete preparato la sfida con Scafati di domani? "Naturalmente non è che abbiamo incentrato la preparazione sulla Supercoppa, stiamo guardando piu' avanti, ma domani vedrete una squadra agguerrita e concentrata per fornire una grande prestazione. Scafati pero' attualmente è ingiudicabile, hanno cambiato tanto rispetto all'anno scorso, ma soprattutto avendo sostituito l'allenatore proprio questa settimana non sappiamo che avversario ci troveremo davanti, lo scopriremo sul campo di gioco. L'importante sarà giocare il nostro basket e impegnarci per mettere in pratica quanto fatto in palestra finora in questa estate di lavoro."



PROGRAMMA GARE

Venerdì 23 settembre – Semifinali
Ore 18.30
Givova Scafati-De’ Longhi Treviso
Ore 21.00
Kontatto Fortitudo Bologna-Dinamica Generale Mantova

Sabato 24 settembre – Finali
Ore 16.00
Finale 3°-4° posto
Ore 19.00
Finale 1°-2° posto