Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ad effettuare la donazione il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin

ASCOTRADE REGALA DUE HOGBIKE

Le bici degli abbracci sono state donate all'Ist. Gris e al Comune di Spresiano


TREVISO - L’energia di Ascotrade abbraccia la solidarietà di Fondazione “Oltre Il Labirinto” Onlus. L’azienda trevigiana di fornitura energetica ha infatti acquistato due HugBike, le cosiddette “bici degli abbracci”, una delle quali è stata donata all’Istituto Gris di Mogliano Veneto, mentre l’altra è stata consegnata al comune di Spresiano, che a sua volta la metterà a disposizione delle associazioni operanti nel territorio comunale.

Ad effettuare la donazione, stamattina a Treviso, il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin, alla presenza di Alberto Cais, presidente di Fondazione “Oltre il Labirinto” Onlus,

Marco Varisco, presidente dell’associazione “XI di Marca”, Annalisa Basso, direttore dell’Istituto Gris di Mogliano Veneto e Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano.

La HugBike è un prototipo di tandem dove il guidatore, grazie al manubrio allungato, è chi sta dietro, mentre il passeggero seduto davanti è come abbracciato e rassicurato dal vero conducente. Nata dal sogno di Mario Paganessi, fondatore di Oltre il Labirinto e papà di Gianpietro, che desiderava fortemente pedalare insieme al figlio autistico, oggi la HugBike viene assemblata proprio dai ragazzi autistici e con altre disabilità ospitati nella sede della Fondazione a Godega Sant’Urbano.

 

«Con questa iniziativa vogliamo condividere il sogno di Fondazione Oltre Il Labirinto – afferma Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – ovvero dare la possibilità ai ragazzi portatori di disabilità di compiere un gesto tanto semplice, quanto denso di significato, qual è montare in sella alla “bici degli abbracci”. Abbiamo scelto di destinare i due mezzi all’Istituto Gris e al comune di Spresiano, in quanto realtà del territorio a contatto con le associazioni e con le famiglie che operano o vivono con ragazzi autistici».

 

«Ringrazio a nome di tutta la Fondazione, la dirigenza di Ascotrade – commenta Alberto Cais, presidente Fondazione “Oltre Il Labirinto” Onlus - che ha voluto con grande sensibilità contribuire all'acquisto di due Hugbike, le nostre bici degli abbracci, mettendole a disposizione del territorio, che potrà beneficiarne. I destinatari, infatti, sono già enti con i quali collaboriamo fattivamente. Con l'Istituto Costante Gris, da tempo abbiamo aperto uno sportello di consulenza per le famiglie e, da qualche settimana, la struttura ha messo a disposizione della Fondazione le grandi cucine per realizzare, con i nostri ragazzi i biscotti "Zaeti". Con il Comune di Spresiano, invece, partirà a breve uno sportello di ascolto e consulenza per famiglie in difficoltà e caregiver. Le Hugbike che, grazie ad Ascotrade, sono state messe a disposizione di queste realtà, andranno a beneficio di qualche famiglia che saprà sicuramente ben utilizzarle. Credo fortemente che la collaborazione tra il non profit sociale come il nostro, enti locali e mondo dell'impresa, sia la strada giusta per dare risposte sempre più puntuali ai bisogni delle famiglie e del territorio».

 

«Metteremo le biciclette a disposizione dell’associazione sportiva dilettantistica di Mogliano e dell’associazione Il Pesco – dichiara Annalisa Basso, direttore del Gris di Mogliano – ma daremo la nostra disponibilità anche a tutti gli interessati che visitano il nostro Istituto». «Grazie ad Ascotrade per questo gesto, che dimostra la capacità dell’azienda di essere vicina al territorio – è il commento di Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano – la nostra HugBike diventerà un mezzo per tutte le associazioni e le famiglie della nostra comunità: siamo felici di poter offrire questa opportunità, la “bici degli abbracci” regala un’esperienza emozionante ai ragazzi che la usano ma anche a noi, che possiamo leggere nei loro occhi la felicità».