Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato si alterneranno performance e mostre dedicate all'arte scenica

TORNA SUBSCULTURE: MUSICA E PERFORMANCE IN VILLA MARGHERITA

Domenica il dibattito sulla rivalutazione paesaggistica di Villa Manfrin


TREVISO -  Torna l’evento artistico a firma del collettivo SubSculture, “SubForme: oltre l’Avanspettacolo” format incentrato sulle arti performative pronto a stimolare anche quest’anno i punti sensibili dell’immaginifico.
Scenario della terza edizione del festival sarà il Parco di Villa Margherita, eccezionalmente aperto fino alle 24:00 di sabato 1 ottobre per ospitare l’eclettico e articolato programma artistico, come sempre vocato alla sperimentazione.

Ad accogliere il pubblico alle 18:00, ci penserà l’istrionico trio strumentale Friedrich Micio (violino, violoncello, fagotto), che costruirà e scardinerà, allo stesso tempo, melodie, armonie e generi della forma musicale.

Alle 19:00 Mad Collective presenta “Human”, un reading musicale su storie di resistenza quotidiana, cui seguiranno alle 19:30 le atmosfere space create dal cortocircuito video-sonoro del duo Incapace+Rachitico.

La performance del gruppo exvUoto teatro (ore 20:00) stuzzicherà l’animo voyeur del visitatore, invitato a sbirciare dalle finestre dell’installazione “The Love Box – White Room” l’intimità del risveglio di una fragile donna.

Segue, alle 21:00, il progetto musicale degli Hommes de Tètes che offrirà un’occasione per riscoprire il fascino del cinema muto di inizio ‘900 – in particolare del pioniere dell’animazione stop-motion Wladyslaw Starewicz – grazie ad originali e contemporanee sonorizzazioni dal vivo.

Al centro della performance “il Pre e il Post” dei Didascalici (ore 22:00), lo smarrimento onirico e la lotta tra bene e male, come in una Babele contemporanea.

E dopo una giornata così ricca di stimoli, non poteva mancare una valvola di sfogo danzereccia, con l’irriverente energia degli Space Barena.

Accanto al programma degli appuntamenti “dal vivo”, anche alcune esposizioni, sempre orbitanti attorno al mondo dell’arte scenica, che saranno visitabili nei giorni di sabato 1 e domenica 2 ottobre nelle stanze del teatrino che si affaccia all’ingresso di viale Felissent.

Roberta Bianchini porterà fotografie ed esemplari di maschere della Commedia dell’Arte da lei realizzate. Eva Pollio presenterà bozzetti di costumi ispirati a personaggi storici, fantastici o della vita comune. Di Angelo Finamore le bozze scenografiche create per alcune opere andate in scena all’Arena di Verona.

Per la giornata di domenica 2 alle ore 15:00, è previsto anche un dibattito aperto al pubblico, tra una rappresentanza del Comune e una del Comitato degli alberi urlanti, che verterà sulla rivalutazione paesaggistica ora in corso negli spazi di Villa Manfrin e Villa Margherita, cornice dell’evento.

“SubForme: oltre l’ Avanspettacolo” è stato creato e ideato dal Collettivo SubSculture Arts, ramo creativo dell’associazione Prisma, grazie al bando SediciTrenta indetto dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Treviso. L’evento, supportato da Groove Studio e Lavanderia Young, fa parte della rete “Treviso Festival”.

Galleria fotograficaGalleria fotografica