Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mostre, fanfare, Protezione civile, infine la sfilata

ALPINI, PROVE DI ADUNATA NAZIONALE AD ASOLO

Da venerdì a domenica, raduno della Sezione Ana di Treviso


ASOLO - Gli 89 gruppi e le quasi diecimila penne nere della Sezione Ana di Treviso si danno appuntamento nell’asolano in questo fine settimana per l’Adunata Sezionale che avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre. L’organizzazione è a cura del 20° Raggruppamento Alpini di Asolo-Altivole-Caselle-San Vito.
Si parte venerdì 30 settembre con il tradizionale alzabandiera che si svolgerà alle 8,30 alle scuole medie di Altivole. Alle 9 in aula magna conferenza “Dalle Alpi al Piave” a cura dello storico Guido Aviani; ore 20,30 all’Auditorium di Altivole proiezione del film “Cieli rossi-Bassano in guerra” per la regia di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato.
Sabato 1 ottobre gli appuntamenti sono previsti ad Asolo: dalle 7 alle 17 grande esercitazione della protezione Civile ANA Treviso, con intervento di pulizia delle mura del Castello Regina Cornaro; Ore 16 onore alla Medaglia d’oro al valor militare Ten. Giuseppe Testolini e deposizione di una corona d’alloro in onore ai caduti al cimitero Sant’Anna; ore 18 nel Palazzo Municipale locali ex Due Mori apertura della mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra e alle uniformi degli Alpini; ore 18,30 AperiFanfara ovvero musica in piazza con la Fanfara Alpina di Maser e le majorette; ore 20 sempre in piazza concerto della Fanfara di Maser.
Domenica 2 ottobre alle 9,30 ammassamento nel piazzale dell’ex campo sportivo di Asolo; ore 10 inizio della sfilata; ore 10,45 alzabandiera in onore ai Caduti; ore 11,15 Santa Messa; ore 12,15 allocuzioni delle autorità; ore 13 buffet in piazza; ore 15 concerto della Fanfara “Brigata Alpina Julia”; ore 20 nel teatro Duse rappresentazione teatrale “L’angelo del Grappa” .
Durante tutta la giornata, davanti alla Loggia, sarà allestita la mostra curata dall’associazione “Il Fronte” con cimeli e filmati della prima guerra mondiale.
Tutti gli eventi sono ad accesso libero e gratuito.