Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mostre, fanfare, Protezione civile, infine la sfilata

ALPINI, PROVE DI ADUNATA NAZIONALE AD ASOLO

Da venerdì a domenica, raduno della Sezione Ana di Treviso


ASOLO - Gli 89 gruppi e le quasi diecimila penne nere della Sezione Ana di Treviso si danno appuntamento nell’asolano in questo fine settimana per l’Adunata Sezionale che avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre. L’organizzazione è a cura del 20° Raggruppamento Alpini di Asolo-Altivole-Caselle-San Vito.
Si parte venerdì 30 settembre con il tradizionale alzabandiera che si svolgerà alle 8,30 alle scuole medie di Altivole. Alle 9 in aula magna conferenza “Dalle Alpi al Piave” a cura dello storico Guido Aviani; ore 20,30 all’Auditorium di Altivole proiezione del film “Cieli rossi-Bassano in guerra” per la regia di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato.
Sabato 1 ottobre gli appuntamenti sono previsti ad Asolo: dalle 7 alle 17 grande esercitazione della protezione Civile ANA Treviso, con intervento di pulizia delle mura del Castello Regina Cornaro; Ore 16 onore alla Medaglia d’oro al valor militare Ten. Giuseppe Testolini e deposizione di una corona d’alloro in onore ai caduti al cimitero Sant’Anna; ore 18 nel Palazzo Municipale locali ex Due Mori apertura della mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra e alle uniformi degli Alpini; ore 18,30 AperiFanfara ovvero musica in piazza con la Fanfara Alpina di Maser e le majorette; ore 20 sempre in piazza concerto della Fanfara di Maser.
Domenica 2 ottobre alle 9,30 ammassamento nel piazzale dell’ex campo sportivo di Asolo; ore 10 inizio della sfilata; ore 10,45 alzabandiera in onore ai Caduti; ore 11,15 Santa Messa; ore 12,15 allocuzioni delle autorità; ore 13 buffet in piazza; ore 15 concerto della Fanfara “Brigata Alpina Julia”; ore 20 nel teatro Duse rappresentazione teatrale “L’angelo del Grappa” .
Durante tutta la giornata, davanti alla Loggia, sarà allestita la mostra curata dall’associazione “Il Fronte” con cimeli e filmati della prima guerra mondiale.
Tutti gli eventi sono ad accesso libero e gratuito.