Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mostre, fanfare, Protezione civile, infine la sfilata

ALPINI, PROVE DI ADUNATA NAZIONALE AD ASOLO

Da venerdì a domenica, raduno della Sezione Ana di Treviso


ASOLO - Gli 89 gruppi e le quasi diecimila penne nere della Sezione Ana di Treviso si danno appuntamento nell’asolano in questo fine settimana per l’Adunata Sezionale che avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre. L’organizzazione è a cura del 20° Raggruppamento Alpini di Asolo-Altivole-Caselle-San Vito.
Si parte venerdì 30 settembre con il tradizionale alzabandiera che si svolgerà alle 8,30 alle scuole medie di Altivole. Alle 9 in aula magna conferenza “Dalle Alpi al Piave” a cura dello storico Guido Aviani; ore 20,30 all’Auditorium di Altivole proiezione del film “Cieli rossi-Bassano in guerra” per la regia di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato.
Sabato 1 ottobre gli appuntamenti sono previsti ad Asolo: dalle 7 alle 17 grande esercitazione della protezione Civile ANA Treviso, con intervento di pulizia delle mura del Castello Regina Cornaro; Ore 16 onore alla Medaglia d’oro al valor militare Ten. Giuseppe Testolini e deposizione di una corona d’alloro in onore ai caduti al cimitero Sant’Anna; ore 18 nel Palazzo Municipale locali ex Due Mori apertura della mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra e alle uniformi degli Alpini; ore 18,30 AperiFanfara ovvero musica in piazza con la Fanfara Alpina di Maser e le majorette; ore 20 sempre in piazza concerto della Fanfara di Maser.
Domenica 2 ottobre alle 9,30 ammassamento nel piazzale dell’ex campo sportivo di Asolo; ore 10 inizio della sfilata; ore 10,45 alzabandiera in onore ai Caduti; ore 11,15 Santa Messa; ore 12,15 allocuzioni delle autorità; ore 13 buffet in piazza; ore 15 concerto della Fanfara “Brigata Alpina Julia”; ore 20 nel teatro Duse rappresentazione teatrale “L’angelo del Grappa” .
Durante tutta la giornata, davanti alla Loggia, sarà allestita la mostra curata dall’associazione “Il Fronte” con cimeli e filmati della prima guerra mondiale.
Tutti gli eventi sono ad accesso libero e gratuito.