Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA È IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mostre, fanfare, Protezione civile, infine la sfilata

ALPINI, PROVE DI ADUNATA NAZIONALE AD ASOLO

Da venerdì a domenica, raduno della Sezione Ana di Treviso


ASOLO - Gli 89 gruppi e le quasi diecimila penne nere della Sezione Ana di Treviso si danno appuntamento nell’asolano in questo fine settimana per l’Adunata Sezionale che avrà luogo dal 30 settembre al 2 ottobre. L’organizzazione è a cura del 20° Raggruppamento Alpini di Asolo-Altivole-Caselle-San Vito.
Si parte venerdì 30 settembre con il tradizionale alzabandiera che si svolgerà alle 8,30 alle scuole medie di Altivole. Alle 9 in aula magna conferenza “Dalle Alpi al Piave” a cura dello storico Guido Aviani; ore 20,30 all’Auditorium di Altivole proiezione del film “Cieli rossi-Bassano in guerra” per la regia di Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato.
Sabato 1 ottobre gli appuntamenti sono previsti ad Asolo: dalle 7 alle 17 grande esercitazione della protezione Civile ANA Treviso, con intervento di pulizia delle mura del Castello Regina Cornaro; Ore 16 onore alla Medaglia d’oro al valor militare Ten. Giuseppe Testolini e deposizione di una corona d’alloro in onore ai caduti al cimitero Sant’Anna; ore 18 nel Palazzo Municipale locali ex Due Mori apertura della mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra e alle uniformi degli Alpini; ore 18,30 AperiFanfara ovvero musica in piazza con la Fanfara Alpina di Maser e le majorette; ore 20 sempre in piazza concerto della Fanfara di Maser.
Domenica 2 ottobre alle 9,30 ammassamento nel piazzale dell’ex campo sportivo di Asolo; ore 10 inizio della sfilata; ore 10,45 alzabandiera in onore ai Caduti; ore 11,15 Santa Messa; ore 12,15 allocuzioni delle autorità; ore 13 buffet in piazza; ore 15 concerto della Fanfara “Brigata Alpina Julia”; ore 20 nel teatro Duse rappresentazione teatrale “L’angelo del Grappa” .
Durante tutta la giornata, davanti alla Loggia, sarà allestita la mostra curata dall’associazione “Il Fronte” con cimeli e filmati della prima guerra mondiale.
Tutti gli eventi sono ad accesso libero e gratuito.