Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

118 eventi tra spettacoli, visite guidate notturni e tour in barca

FOLLETTI, FANTASMI E ANTICHI TIRANNI, NEL VENETO DEL MISTERO

Dal 21 ottobre torna il festival dedicato alle leggende


VENEZIA - Si aprirà ufficialmente il 21 ottobre prossimo l’VIII Edizione del Festival "Veneto: Spettacoli di Mistero", che ogni anno coinvolge oltre 80mila spettatori in un viaggio nei miti e nelle leggende del Veneto. Saranno coinvolte tantissime località con 118 eventi nei quali i visitatori potranno scoprire le leggende popolari e della nostra regione attraverso spettacoli, narrazioni, letture animate, visite guidate, passeggiate notturne, tour in barca e tante altre iniziative.
Promosso dalla Regione dalle Pro Loco aderenti all’Unpli Veneto, la rassegna è ideata e diretta fin dalla prima edizione dallo scrittore veneziano Alberto Toso Fei.
Oltre 40 giorni di eventi che faranno conoscere luoghi dal fascino misterioso: castelli, ville venete, monasteri, centri storici, ma anche boschi, fiumi e giardini, legati da un unico filo rosso: andare alla scoperta della tradizione e dell’immaginario collettivo veneto.
Dopo l'anteprima per la stampa, il ricchissimo cartellone, distribuito in tutto il territorio veneto, entrerà nel vivo nel week end del 29-30 ottobre, con sette eventi provinciali:
Sabato 29 a Belluno, “A cena con la Redosega”, spettacolo di animazione per famiglie al Centro culturale Piero Rossi; a Padova, “Mistero live in Padua”, cena letteraria e serata di racconti al Caffè Pedrocchi; a Treviso, “Caccia al mistero” itinerari guidati animati, caccia al tesoro e degustazione nelle vie del centro; a Venezia, “La Venezia dei misteri” itinerari guidati da Campo San Giacomo; nel capoluogo scaligero, “Verona da scoprire”  itinerari guidati nelle vie del centro; a Vicenza, altre visite guidate a tema “Alla scoperta dei luoghi e dei misteri del Palladio” . A Rovigo, invece, l'appuntamento è per domenica 30 ottobre, con “Sofferenza e Mistero”, convegno nei sotterranei del Castello.
Folletti, streghe, ninfe, mostri, fantasmi e tiranni sanguinari saranno alcuni protagonisti delle leggende rimaste sospese nelle nebbie della storia e giunte fino a noi grazie racconti della tradizione orale dei nostri nonni o scolpite nelle pietre di antichi palazzi e manieri.

Il programma degli completo sarà disponibile nel sito internet del festival.