Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

118 eventi tra spettacoli, visite guidate notturni e tour in barca

FOLLETTI, FANTASMI E ANTICHI TIRANNI, NEL VENETO DEL MISTERO

Dal 21 ottobre torna il festival dedicato alle leggende


VENEZIA - Si aprirà ufficialmente il 21 ottobre prossimo l’VIII Edizione del Festival "Veneto: Spettacoli di Mistero", che ogni anno coinvolge oltre 80mila spettatori in un viaggio nei miti e nelle leggende del Veneto. Saranno coinvolte tantissime località con 118 eventi nei quali i visitatori potranno scoprire le leggende popolari e della nostra regione attraverso spettacoli, narrazioni, letture animate, visite guidate, passeggiate notturne, tour in barca e tante altre iniziative.
Promosso dalla Regione dalle Pro Loco aderenti all’Unpli Veneto, la rassegna è ideata e diretta fin dalla prima edizione dallo scrittore veneziano Alberto Toso Fei.
Oltre 40 giorni di eventi che faranno conoscere luoghi dal fascino misterioso: castelli, ville venete, monasteri, centri storici, ma anche boschi, fiumi e giardini, legati da un unico filo rosso: andare alla scoperta della tradizione e dell’immaginario collettivo veneto.
Dopo l'anteprima per la stampa, il ricchissimo cartellone, distribuito in tutto il territorio veneto, entrerà nel vivo nel week end del 29-30 ottobre, con sette eventi provinciali:
Sabato 29 a Belluno, “A cena con la Redosega”, spettacolo di animazione per famiglie al Centro culturale Piero Rossi; a Padova, “Mistero live in Padua”, cena letteraria e serata di racconti al Caffè Pedrocchi; a Treviso, “Caccia al mistero” itinerari guidati animati, caccia al tesoro e degustazione nelle vie del centro; a Venezia, “La Venezia dei misteri” itinerari guidati da Campo San Giacomo; nel capoluogo scaligero, “Verona da scoprire”  itinerari guidati nelle vie del centro; a Vicenza, altre visite guidate a tema “Alla scoperta dei luoghi e dei misteri del Palladio” . A Rovigo, invece, l'appuntamento è per domenica 30 ottobre, con “Sofferenza e Mistero”, convegno nei sotterranei del Castello.
Folletti, streghe, ninfe, mostri, fantasmi e tiranni sanguinari saranno alcuni protagonisti delle leggende rimaste sospese nelle nebbie della storia e giunte fino a noi grazie racconti della tradizione orale dei nostri nonni o scolpite nelle pietre di antichi palazzi e manieri.

Il programma degli completo sarà disponibile nel sito internet del festival.