Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/204: TERZO "RITORNO" PER TIGER WOODS

Al Genesis Open non passa il taglio, vince Bubba Watson


TREVISO - È il terzo riscontro alla ripresa di Tiger Woods, forse il decisivo, dopo la lunga assenza seguita ai due interventi chirurgici. Il Genesis Open, torneo del PGA Tour, si disputa sul percorso del Riviera CC, a Pacific Palisades in California. Lo ha combattuto undici volte senza mai...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND È IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE È IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 16 l'evento sportivo, preceduto dalle commemorazioni

ALPINI IN MARCIA LUNGO IL FRONTE DELLA GRANDE GUERRA

Da Valdobbiadene all'Isola dei Morti il campionato di regolarità


VALDOBBIADENE - L’amore per la montagna e la memoria della Grande Guerra contraddistinguono il prossimo appuntamento di “Aspettando l’Adunata”, calendario di eventi in preparazione della 90sima Adunata nazionale alpina, la grande Adunata del Piave in programma a Treviso dal 12 al 14 maggio 2017. Poiché quattro sono le Sezioni coinvolte (Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto) numerosi appuntamenti vedono protagonista il territorio.
In particolare la Sezione ANA di Valdobbiadene presieduta da Valentino Baron, in collaborazione con i Gruppi alpini di Santo Stefano e Moriago della Battaglia, organizza domenica 16 ottobre il Campionato Sezionale di Marcia Alpina di Regolarità in Montagna, valido anche come prova interregionale a coppie.
La gara prenderà il via dalla frazione di Santo Stefano di Valdobbiadene e si snoderà lungo le dorsali delle colline che separano Valdobbiadene dai Comuni di Vidor e Farra di Soligo, ripercorrendo la linea del fronte che 100 anni fa era occupata dall’esercito Austro-Ungarico. Il tracciato proseguirà poi verso la piana di Moriago della Battaglia, paese che fu martoriato dagli invasori e dalle bombe italiane che dal Montello venivano lanciate per cercare di eliminare il nemico.
Si giungerà infine al parco dell’Isola dei Morti la cui terra è bagnata dal fiume sacro alla Patria e dove è eretto un cippo a ricordo di quelle migliaia di ragazzi che lì hanno combattuto, sacrificando la loro giovane vita. L’arrivo delle prime coppie è previsto verso le ore 11. Si tratta di un suggestivo percorso di circa 16 chilometri il quale, oltre a mostrare meravigliosi paesaggi, è anche in grado di dare un forte impatto emotivo. Il programma prosegue alle 12,30 con il rancio alpino. Premiazioni alle ore 15.
La Marcia sarà preceduta, sabato 15 ottobre, da una giornata di commemorazioni a Moriago della Battaglia: alle 18,30 Santa Messa alla Chiesetta Votiva “Madonna del Piave”, all’Isola dei Morti; ore 19,15 alzabandiera con deposizione della corona d’alloro al cippo dei caduti e inizio di una fiaccolata celebrativa in ricordo del 98simo anniversario della liberazione del paese. La fiaccolata si svolgerà all’interno dell’Isola dei Morti con arrivo alla struttura ex casermetta, dove a tutti i partecipanti saranno offerti vino nuovo e caldarroste.