Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Asolo, il Comune ha già in programma altre opere su scuole e illuminazione

PALESTRA DI PAGNANO AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Via ai lavori per nuova caldaia e nuovi impianti


ASOLO - Sono iniziati in questi giorni gli interventi per rendere più efficiente dal punto di vista energetico la palestra comunale di Pagnano d'Asolo. Il progetto, in particolare, prevede di realizzare una nuova centrale termica (a servizio, oltre che della palestra, anche dell'adiacente ambulatorio medico), sostituire i ventilconvettori e installare una caldaia a gas metano a condensazione, che garantisce una bassa emissione di sostanze inquinanti, con una riduzione di circa il 30% dei consumi e miglioramento dell’efficienza energetica.
Un intervento da circa 22 mila euro, che grazie al “Contributo Conto Energia GSE” (Fondi Europei per il risparmio energetico), avrà uno stanziamento immediato di 8 mila euro. A questi si somma il risparmio economico di circa tremi euro all'anno.
“Proseguono le azioni di efficientamento energetico negli edifici pubblici - spiega il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini -, con la riduzione del fabbisogno di energia la diminuzione delle emissioni di inquinanti e con un risparmio economico molto importante per le casse comunali".
Negli ultimi due anni, il Comune ha effettuato lavori nel Municipio (rinnovo della centrale termica e sostituzione delle caldaie, di cui una risalente agli anni 70), nel museo civico (sostituzione della caldaia) e nelle scuole medie (appena concluso l’intervento nel cortile interno).
Già in programma altre opere - ribadisce il primo cittadino -, come ad esempio la coibentazione della copertura e delle facciate nelle scuole medie; l'installazione di panelli fotovoltaici nella nuova scuola elementare e nelle scuole medie; la sostituzione delle lampade a neon del parcheggio seminterrato della Cipressina, con lampade a Led.