Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/187: IN FRIULI IL CAMPIONATO ITALIANO AIGG

Assegnati i tricolori 2017 dei giornalisti


TREVISO - Chiuso con l’ultima gara di Villa d’Este il Challenge Aigg Diavolina 2017 che mi aveva visto con un bel piatto d’argento, è ora la volta del Campionato individuale, che si gioca a Fagagna, al Circolo Golf Udine. Nelle giornate precedenti il Club aveva ospitato il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Asolo, il Comune ha gią in programma altre opere su scuole e illuminazione

PALESTRA DI PAGNANO AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Via ai lavori per nuova caldaia e nuovi impianti


ASOLO - Sono iniziati in questi giorni gli interventi per rendere più efficiente dal punto di vista energetico la palestra comunale di Pagnano d'Asolo. Il progetto, in particolare, prevede di realizzare una nuova centrale termica (a servizio, oltre che della palestra, anche dell'adiacente ambulatorio medico), sostituire i ventilconvettori e installare una caldaia a gas metano a condensazione, che garantisce una bassa emissione di sostanze inquinanti, con una riduzione di circa il 30% dei consumi e miglioramento dell’efficienza energetica.
Un intervento da circa 22 mila euro, che grazie al “Contributo Conto Energia GSE” (Fondi Europei per il risparmio energetico), avrà uno stanziamento immediato di 8 mila euro. A questi si somma il risparmio economico di circa tremi euro all'anno.
“Proseguono le azioni di efficientamento energetico negli edifici pubblici - spiega il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini -, con la riduzione del fabbisogno di energia la diminuzione delle emissioni di inquinanti e con un risparmio economico molto importante per le casse comunali".
Negli ultimi due anni, il Comune ha effettuato lavori nel Municipio (rinnovo della centrale termica e sostituzione delle caldaie, di cui una risalente agli anni 70), nel museo civico (sostituzione della caldaia) e nelle scuole medie (appena concluso l’intervento nel cortile interno).
Già in programma altre opere - ribadisce il primo cittadino -, come ad esempio la coibentazione della copertura e delle facciate nelle scuole medie; l'installazione di panelli fotovoltaici nella nuova scuola elementare e nelle scuole medie; la sostituzione delle lampade a neon del parcheggio seminterrato della Cipressina, con lampade a Led.