Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domani a mezzogiorno flashmob in piazza dei Signori

LOTTA ALLA TRATTA, ANCHE TREVISO NELLA RETE DEI COMUNI VENETI

Oltre 300 progetti per aiutare le vittime di sfruttamento


TREVISO - I capoluoghi veneti uniti per rafforzare un sistema unico e integrato di emersione e assistenza alle vittime di tratta o grave sfruttamento, attivo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno. E’ questo l’obiettivo del Progetto anti-tratta “N.A.Ve – Network Antitratta per il Veneto”, promosso dal Comune di Venezia e da una rete di partner pubblici compreso il Comune di Treviso e del privato sociale. Avviato il primo settembre grazie allo stanziamento di un milione e 300mila euro da parte del Dipartimento Pari Opportunità, a cui si aggiungono le risorse stanziate dalla Regione del Veneto - 140mila euro grazie al fondo regionale L.R.41/97 - il progetto prevede la realizzazione, da settembre 2016 a dicembre 2017, di 300 programmi di emersione, assistenza e integrazione sociale di adulti e minori vittime di tratta o di grave sfruttamento all’interno del territorio del Veneto. Per queste persone e per questi minori presenti, in numero sempre maggiore, nel territorio di Treviso e della nostra regione lo sfruttamento può essere sessuale, lavorativo, o avvenire nell’ambito dell’accattonaggio o nella morsa delle economie illegali.
Le novità introdotte nell’ultimo anno e i contenuti del progetto contribuiranno notevolmente all’opera quotidiana di emersione dallo sfruttamento, con grande beneficio anche alle attività di indagine e di smantellamento delle reti criminali.
Tra le novità più importanti la figura di un operatore dedicato alla tratta per ognuno dei Comuni capoluoghi di Provincia e la fattiva collaborazione con la Regione Veneto nonché un Network sempre più ampio e compatto che comprende l’autorità giudiziaria, gli organi decentrati dei ministeri della Giustizia, degli Interni, del Lavoro, le Forze dell’Ordine, le aziende sanitarie, le Università di Padova e Verona, le cooperative sociali, il terzo settore, le organizzazioni sindacali.
Presso la Regione del Veneto sarà istituita la “cabina di regia” del progetto N.A.Ve costituita dall’Unità di coordinamento: il Comune di Venezia, capofila del Progetto, un rappresentante per ogni Ente Locale compreso il Comune di Treviso e un rappresentante per ogni ente attuatore.
Infine, martedì 18 ottobre per La Giornata Europea Contro la Tratta a Treviso, come nelle altre città italiane, verrà organizzata un’iniziativa di sensibilizzazione ( sul tema in Piazza dei Signori.