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Golf
PILLOLE DI GOLF/264: PIERO TARUFFI, L'"UOMO FRECCIA"

Un evento alla Montecchia celebra l'ingegnere- pilota


PADOVA - Atleti, piloti, e Vip al Golf della Montecchia, sabato 25 maggio, a celebrare Piero Taruffi, la “Volpe argentata”. L’evento, nella sua terza edizione, intende essere una giornata di celebrazione dell’indimenticabile pilota. Ci sarà il concorso di eleganza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/263: IL VICENTINO MIGLIOZZI MIGLIOR AZZURRO AL CHINA OPEN

A Shenzen il finlandese Korhonen si impone al playoff sul francese Hebert


SHENZEN - Sono ben quattro gli azzurri che partecipano al Volvo China Open, evento dell’Asian Tour e dell’European Tour, in programma a Shenzhen, al Tradition at Wolong Valley, di Chengdu in Cina. È Il venticinquesimo anniversario di questo torneo, che significa scadenza molto...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/20: GOLF CLUB CASTELFALFI

Tra le colline del Chianti, il paesaggio fa dimenticare anche le difficoltà tecniche


CASTELFALFI - Si arriva a Castelfalfi, località ignota ai più, percorrendo le luminose colline del Chiantigiano che riservano splendidi scorci. Siamo a Montaione, nei pressi dei borghi di San Gimignano e di Volterra, e Castelfalfi è un piccolo villaggio medievale arroccato...continua

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L'ad Airoldi: "Centro ricerca per innescare nuovi prodotti"

BENETTON RILANCIA IL MADE IN TREVISO

A Castrette in funzione un nuovo reparto di tessitura


PONZANO - Benetton torna dove è nata, nella fabbrica di Castrette: dopo molti anni, il gruppo ha riportato una linea produttiva nello stabilimento progettato da Afra e Tobia Scarpa. Se il luogo è storico il prodotto è invece un concentrato di innovazione: nuovi telai all'avanguardia servono (per ora) a produrre un maglione anch'esso dagli elevati contenuti tecnologici: è tessuto completamente senza cuciture. Dalla progettazione alla confezione, interamente made in Treviso. Non a caso, è stato battezzato TV31100, ispirandosi al codice di avviamento postale della città. La nuova linea produttiva è stata inaugurata ufficialmente dal presidente del gruppo Francesco Gori e dall'amministratore delegato Marco Airoldi. Era atteso come ospite anche Carlo Calenda, ma il ministro dello Sviluppo è stato trattenuto ad un vertice istituzionale all'estero. Si tratta di una ricollocazione non solo produttiva, ma soprattutto di conoscenze, del sapere fare – spiega Gori -. Abbiamo deciso di riportare queste macchine a Castrette per la possibilità di interagire direttamente con l'ufficio stile”. Airoldi ribadisce come non si tratti di non produrre più all'estero. Nei 1.500 metri del complesso industriale trevigiano, conferma l'amministratore delegato, con un investimento di circa due milioni di euro, Benetton darà vita ad un centro ricerca per sperimentare nuove soluzioni di maglieria. La vicinanza con chi pensa e disegna i capi consentirà di realizzare collezioni speciali, portarle nei negozi, verificare le reazioni di consumatori ed eventualmente effettuare modifiche. “Per questo non bastava una singola macchina, ma abbiamo creato un piccolo reparto”.
Così è stato fatto per il nuovo maglione: da fine agosto, in un paio di settimane è stato messo insieme un primo assortimento minimo, per “testarlo” in sei negozi. Da metà novembre sarà disponibile in alcuni selezionati punti vendita dei Colori Uniti in Italia e all'estero.
“Questo è solo l'innesco di un processo più ampio”, precisa Airoldi. L'obiettivo è creare un'intera collezione, puntando da un lato sul patrimonio del gruppo, legato alla maglieria e al colore, e dall'altro all'innovazione tecnologica.