Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I fratelli Lucchetta: "Linfa per il terriorio e per l'azienda"

EUROMOBIL A FIANCO DI GOLDIN ANCHE A TREVISO

Il gruppo di Falzè da 20 anni sponsor delle mostre


TREVISO - Da sempre vicino al mondo dell'arte, oltre che dello sport, il Gruppo Euromobil, è stato tra i primissimi "mecenati" a credere nell'attività di Marco Goldin e fin dalla fondazione, vent'anni fa, è tra i sostenitori delle mostre curate da Linea d'ombra. La partnership con l'azienda di Falzè di Piave, specializzata in cucine e arredi, si rinnova anche in occasione della rassegna "Storie dell'Impressionismo", al via venerdì prossimo a Treviso. Ed è destinata a durare anche nel futuro, come confermo i fratelli Lucchetta, titolari del gruppo, con una nota diffusa proprio alla vigilia dell'inaugurazione

"Crediamo che pochi sodalizi culturali possano vantare una durata così lunga e un rapporto così forte come quello tra Gruppo Euromobil e Linea d’ombra. Un rapporto che è sicuramente tra due strutture aziendali, ciascuna di punta nel suo settore. Ma che è, e resta, prima di tutto un rapporto umano, personale, di assonanza tra noi e Marco Goldin.
La nostra frequentazione precede di molto la nascita stessa di Linea d’ombra, affondando le sue radici negli anni in cui Marco era un giovanissimo critico, appassionato indagatore dell’arte trevigiana e veneta del Novecento e di taluni, precisi filoni dell’arte contemporanea italiana. I medesimi filoni dell’arte che appassionano anche noi.
Gruppo Euromobil ha investito, con convinzione, sulle mostre che Marco è andato via via offrendo al pubblico italiano e non solo, a partire da Conegliano, poi a Treviso, Torino, Genova, Brescia, Rimini, Vicenza e nuovamente nella nostra città, Treviso. Se ne è fatto promotore, le ha fatte proprie nella comunicazione. Vi ha avuto un ruolo attivo, ben oltre quello di un tradizionale sponsor.
Abbiamo colto opportunità anche al di là dei confini, ad esempio nelle collaborazioni con il Louvre e con il Musée d'Orsay, dove i nostri marchi - Euromobil cucine, Zalf mobili e Désirée divani - sono stati affiancati alle mostre su Leonardo e su Le daguerréotype français. Un objet photographique.
In questi due decenni siamo stati testimoni, ma anche protagonisti, di una evoluzione straordinariamente positiva delle proposte di Linea d’ombra. Abbiamo fatto nostro l’entusiasmo con cui il pubblico ha accolto queste proposte. Le abbiamo rese motivo di orgoglio e di stimolo per le nostre aziende e per i nostri collaboratori.
Perché per noi l’abbinamento Arte & Design non è solo uno slogan ma una filosofia aziendale del nostro operare quotidiano.
Per questi motivi e per questa storia condivisa, Gruppo Euromobil non poteva non essere al fianco di Marco nel suo ritorno trevigiano.
Siamo convinti che Treviso e la Marca, dove ha sede e trovano linfa cultuale le nostre aziende - possano essere utilmente stimolate da questo grande evento culturale.
E dove si stimola un futuro migliore, Gruppo Euromobil c’è".

Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta