Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Manildo: "Park e alberghi pieni, vinta la scommessa"

BOOM IMPRESSIONISTI: IN 10MILA NEL PONTE DEI SANTI

Il bilancio dei primi quattro giorni della mostra di Goldin


TREVISO - "Goldin...ed è subito coda!” Il commento, stupito, ma non tanto, ha accumunato trevigiani e turisti davanti al lungo serpentone di persone in attesa di poter entrare nel museo di Santa Caterina a Treviso per ammirare "Storie dell’impressionismo"”.
La mostra, aperta ufficialmente sabato 29 ottobre, nel lungo week end dI Ognissanti è già stata ammirata da 9.205 visitatori. Ai quali si aggiungono i 500 della pre-apertura a pagamento per le quattro ore della sera del 28, sfiorando così i diecimila ingressi. Un dato che conferma la previsione di un successo che ha accompagnato la vigilia dell’inaugurazione.
Al pari con l’affluenza, sono esplose le prenotazioni, che già avevano toccato quota novantamila prima dell’inizio della mostra.
Gli effetti si stanno riverberando su tutta la città, per la soddisfazione dell'amministrazione comunale. Il sindaco Giovanni Manildo ha sottolineato un dato: il più 11% nell'occupazione dei parcheggi in centro in questi tre giorni.
Pieni anche gli alberghi del capoluogo, come hanno confermato Giovanni Cher, presidente del Gruppo albergatori di Confcommercio, e Tiziano Simonato, rappresentante di Unindustria Treviso per il settore turistico.
Dati postivi vengono anche dall’ufficio per il turismo IAT di via Fiumicelli: il numero delle richieste di informazioni si è moltiplicato dalle 135 nel fine settimana del 22 e 23 ottobre alle oltre 800 del weekend appena trascorso. I turisti provengono da tutta Italia, ma anche da altri paesi europei, su tutti Gran Bretagna, Francia e Germania.
“Treviso è davvero una città aperta e accogliente - ha ribadito Manildo, tracciando un bilancio dei primi giorni di apertura insieme al curatore, Marco Goldin -. E già da ora posso dire che la scommessa fatta un anno fa si sta dimostrando vincente".
“Treviso è tornata ad occupare uno spazio importante nella cartina geografica dei luoghi simbolo della cultura – ha sottolineato il primo cittadino, ringraziando Goldin – e questi primi giorni sono il risultato di un sistema che lavora, fatto da tanti ingranaggi che per segnare l’ora esatta devono funzionare tutti bene insieme. Treviso questo weekend era splendida. E’ davvero la prova che con la cultura si mangia".
La soddisfazione della città è stata espressa anche dai partner che affiancano Linea d’ombra in questa nuova impresa di Marco Goldin: Segafredo Zanetti, UniCredit, Generali, in primis. Ma anche il partner storico di Goldin, il Gruppo Euromobil, Unindustria Treviso e Pinarello. Quest’ultimo ha voluto dimostrare il proprio entusiasmo regalando a Goldin, appassionato ciclista, un’edizione speciale di una delle celebri biciclette della serie “nera” della casa trevigiana. Grande soddisfazione espressa anche da Consorzio “Marca Treviso”, Ascom e Associazione albergatori per il “pieno” assoluto in ristoranti e alberghi durante il ponte festivo.