Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni promuove un incontro tra i soci in un Campo da Golf, con l’intento di far chiarezza su qualcosa di particolare emerso nella stagione. Puntualizzare,e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/144: A DUBAI IL DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP

Vince l'inglese Fitspatrick, ad Henrik Stenson la Race to Dubai


DUBAI - Avevamo lasciato i nostri azzurri sull’European Tour al termine del Turkish Airlines Open, con la speranza che Manassero e Paratore conquistassero in Sud Africa la carta per giocare a Dubai. Paratore ce l’ha fatta, e son contento. Manassero no, e mi dispiace. Restano quindi a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal sito si potranno richiedere anche tessera e cartelle sanitarie

PAGARE IL TICKET E CAMBIARE MEDICO, BASTA UN CLICK

L'Ulss 7 vara nuovi servizi on line per agevolare gli utenti


PIEVE DI SOLIGO - Cambiare il proprio medico di famiglia dal divano di casa, pagare il ticket della risonanza magnetica dallo smartphone, ricevere copia della tessera sanitaria regionale mentre ci si reca al lavoro in treno.
Da oggi, lunedì 7 novembre, sarà più facile, per gli utenti dell’Ulss 7, espletare alcune pratiche amministrative che, fin qui, richiedevano spostamenti e attese presso le varie sedi aziendali. Grazie all’implementazione delle funzionalità del sito internet (www.ulss7.it) e a un’attività di riorganizzazione interna, sarà infatti possibile effettuare on line tutta una serie di nuove operazioni.
“L’obiettivo è quello di semplificare la vita ai nostri assistiti, sfruttando tutte le possibilità che l’informatica offre - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi -. Grazie all’attivazione di questi nuovi servizi on line migliorerà ulteriormente la qualità dei servizi che eroghiamo”. Per utilizzare i nuovi servizi al cittadino viene chiesta, per motivi legati alla privacy, l’autenticazione con il codice fiscale e un pin personale. Quest’ultimo verrà assegnato in due tranche, in occasione del primo accesso: la prima on line e la seconda tramite posta ordinaria. Il pin servirà solo per il primo accesso, poi sarà sostituito con una password personalizzata.

Vediamo, nel dettaglio, quali sono i nuovi servizi on line:

Pagamento ticket: per effettuare quest’operazione basterà utilizzare l’apposito link collocato nell’home page (area cittadini) del sito dell’Ulss 7, avendo a disposizione la propria carta di credito. Terminata l’operazione di pagamento si stamperà la ricevuta da qualsiasi computer.

Cambio medico di famiglia: gli assistiti maggiorenni residenti nel territorio dell’Ulss 7 che desiderano scegliere un diverso medico di famiglia potranno farlo cliccando sul pulsante “Scelta medico”. La scelta va fatta tra i professionisti del proprio ambito territoriale: entro 24 ore l’azienda darà una risposta via mail.

Copia Tessera sanitaria regionale: sarà possibile ottenere e stampare il duplicato del documento semplicemente cliccando, nella home page del sito www.ulss7.it, sul relativo link.

Documentazione sanitaria ospedaliera: tutti i cittadini che hanno avuto almeno un ricovero negli ospedali di Conegliano o Vittorio Veneto potranno ottenerla, in formato digitale, accedendo al sito, compilando uno specifico modulo online e procedendo al pagamento del contributo spese richiesto. La copia della documentazione richiesta rimarrà disponibile all’interessato nella sezione Archivio Documenti, e potrà dunque essere consultata o stampata. In questa prima fase verrà comunque garantito il servizio di richiesta, consegna e informazioni allo sportello (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17). Le copie di cartelle cliniche richieste all’Ulss 7 nel 2015 sono state in totale 4327, di cui 3817 ordinarie e 510 urgenti.

Per eventuali chiarimenti circa i nuovi servizi on line è possibile contattare l’ufficio relazioni con il pubblico dell’Ulss 7 telefonando al numero verde 800229761 (dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì) o inoltrando una mail a urp@ulss7.it.