Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal sito si potranno richiedere anche tessera e cartelle sanitarie

PAGARE IL TICKET E CAMBIARE MEDICO, BASTA UN CLICK

L'Ulss 7 vara nuovi servizi on line per agevolare gli utenti


PIEVE DI SOLIGO - Cambiare il proprio medico di famiglia dal divano di casa, pagare il ticket della risonanza magnetica dallo smartphone, ricevere copia della tessera sanitaria regionale mentre ci si reca al lavoro in treno.
Da oggi, lunedì 7 novembre, sarà più facile, per gli utenti dell’Ulss 7, espletare alcune pratiche amministrative che, fin qui, richiedevano spostamenti e attese presso le varie sedi aziendali. Grazie all’implementazione delle funzionalità del sito internet (www.ulss7.it) e a un’attività di riorganizzazione interna, sarà infatti possibile effettuare on line tutta una serie di nuove operazioni.
“L’obiettivo è quello di semplificare la vita ai nostri assistiti, sfruttando tutte le possibilità che l’informatica offre - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi -. Grazie all’attivazione di questi nuovi servizi on line migliorerà ulteriormente la qualità dei servizi che eroghiamo”. Per utilizzare i nuovi servizi al cittadino viene chiesta, per motivi legati alla privacy, l’autenticazione con il codice fiscale e un pin personale. Quest’ultimo verrà assegnato in due tranche, in occasione del primo accesso: la prima on line e la seconda tramite posta ordinaria. Il pin servirà solo per il primo accesso, poi sarà sostituito con una password personalizzata.

Vediamo, nel dettaglio, quali sono i nuovi servizi on line:

Pagamento ticket: per effettuare quest’operazione basterà utilizzare l’apposito link collocato nell’home page (area cittadini) del sito dell’Ulss 7, avendo a disposizione la propria carta di credito. Terminata l’operazione di pagamento si stamperà la ricevuta da qualsiasi computer.

Cambio medico di famiglia: gli assistiti maggiorenni residenti nel territorio dell’Ulss 7 che desiderano scegliere un diverso medico di famiglia potranno farlo cliccando sul pulsante “Scelta medico”. La scelta va fatta tra i professionisti del proprio ambito territoriale: entro 24 ore l’azienda darà una risposta via mail.

Copia Tessera sanitaria regionale: sarà possibile ottenere e stampare il duplicato del documento semplicemente cliccando, nella home page del sito www.ulss7.it, sul relativo link.

Documentazione sanitaria ospedaliera: tutti i cittadini che hanno avuto almeno un ricovero negli ospedali di Conegliano o Vittorio Veneto potranno ottenerla, in formato digitale, accedendo al sito, compilando uno specifico modulo online e procedendo al pagamento del contributo spese richiesto. La copia della documentazione richiesta rimarrà disponibile all’interessato nella sezione Archivio Documenti, e potrà dunque essere consultata o stampata. In questa prima fase verrà comunque garantito il servizio di richiesta, consegna e informazioni allo sportello (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17). Le copie di cartelle cliniche richieste all’Ulss 7 nel 2015 sono state in totale 4327, di cui 3817 ordinarie e 510 urgenti.

Per eventuali chiarimenti circa i nuovi servizi on line è possibile contattare l’ufficio relazioni con il pubblico dell’Ulss 7 telefonando al numero verde 800229761 (dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì) o inoltrando una mail a urp@ulss7.it.