Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La società è specializzata nel marketing sui social network

AZIENDA TREVIGIANA INSEGNA AGLI AMERICANI AD USARE FACEBOOK

Velvet Media di Castelfranco sbarca negli Usa


CASTELFRANCO VENETO - Velvet Media Italia, agenzia di marketing e comunicazione under 35, al vertice nel panorama nazionale del social media marketing, nasce dall’intuizione dei due soci titolari, il trevigiano Bassel I due fondatoriBakdounes e il padovano Eddy Bizzotto, che nel 2012, importano in Italia e rivoluzionano il business del couponing, creando un veicolo che ha generato, in soli due anni, un indotto per i commercianti di oltre dieci milioni di euro.
Adesso, dopo quattro anni e la decisione di concentrare gli sforzi aziendali sul social media management, arriva una svolta. Velvet Media “espatria” dalla propria sede di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ed apre la nuova filiale a Denver, in Colorado. Ebbene sì: italiani che fanno business in America. Il motivo? Tra le prime realtà italiane nella formulazione di tecniche innovative di lead generation, Velvet Media gestisce sui social network, e su Facebook in particolare, centinaia di pagine business di clienti in tutta Italia e i dati di incremento nei relativi social ne confermano lo stile vincente. Creatività italiana e operatività statunitense, il binomio perfetto.
“Usa non è soltanto sinonimo di Silicon Valley”, spiega il fondatore di Velvet Media, Bassel Bakdounes. “Lo stato dell’arte delle aziende statunitensi sul livello delle nostre, perlomeno per quanto concerne le attività promozionali sui social network e nel web in generale. Dopo un rigoroso benchmark e tanta La sede di Denverformazione, abbiamo intuito che, a parità di livello tecnico, sarebbero stati proprio lo stile italiano, la nostra creatività e design a fare la differenza determinando il vero vantaggio competitivo”.
La scelta di proporre servizi web e social oltreoceano nasce in partnership con Daniele Gatti, manager dal curriculum internazionale e ora Ceo di Velvet Media Usa. Dopo solo una settimana dall’inaugurazione della nuova sede, Gatti è stato convocato per una serie di consulenze live da Tom Martino, speaker di iHeartRadio, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite in Colorado che vanta 56 milioni di utenti registrati. “Come faccio a trasformare visitatori in clienti? Perché non ricevo like sulla pagina? Come trovo i clienti online? Il mio logo è adeguato?”, queste le domande che gli vengono poste nella rubrica fissa che tiene ogni settimana. “Ci contattano decine e decine di aziende – chiude Gatti - che ci dimostrano quanto la scelta strategica di supportare con creatività italiana le realtà statunitensi abbia trovato terreno fertile”.
Infine, la sede Usa servirà a creare un punto d’appoggio per partner e clienti che vogliono a loro volta muovere i primi passi negli Stati Uniti. Incalza il founder, Eddy Bizzotto: “Da un mese a questa parte abbiamo ricevuto diverse proposte di collaborazione da parte di aziende statunitensi per avere dei riferimenti in Italia e guardare così all’Europa, viceversa con le italiane. Perché stare fermi allora? Il nostro staff è quintuplicato in quattro anni, oggi siamo oltre trenta persone tra dipendenti e collaboratori. Questa è la naturale evoluzione di chi crede nel valore di ciò che fa ogni giorno”.
Parte del team di Velvet Media