Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La società è specializzata nel marketing sui social network

AZIENDA TREVIGIANA INSEGNA AGLI AMERICANI AD USARE FACEBOOK

Velvet Media di Castelfranco sbarca negli Usa


CASTELFRANCO VENETO - Velvet Media Italia, agenzia di marketing e comunicazione under 35, al vertice nel panorama nazionale del social media marketing, nasce dall’intuizione dei due soci titolari, il trevigiano Bassel I due fondatoriBakdounes e il padovano Eddy Bizzotto, che nel 2012, importano in Italia e rivoluzionano il business del couponing, creando un veicolo che ha generato, in soli due anni, un indotto per i commercianti di oltre dieci milioni di euro.
Adesso, dopo quattro anni e la decisione di concentrare gli sforzi aziendali sul social media management, arriva una svolta. Velvet Media “espatria” dalla propria sede di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ed apre la nuova filiale a Denver, in Colorado. Ebbene sì: italiani che fanno business in America. Il motivo? Tra le prime realtà italiane nella formulazione di tecniche innovative di lead generation, Velvet Media gestisce sui social network, e su Facebook in particolare, centinaia di pagine business di clienti in tutta Italia e i dati di incremento nei relativi social ne confermano lo stile vincente. Creatività italiana e operatività statunitense, il binomio perfetto.
“Usa non è soltanto sinonimo di Silicon Valley”, spiega il fondatore di Velvet Media, Bassel Bakdounes. “Lo stato dell’arte delle aziende statunitensi sul livello delle nostre, perlomeno per quanto concerne le attività promozionali sui social network e nel web in generale. Dopo un rigoroso benchmark e tanta La sede di Denverformazione, abbiamo intuito che, a parità di livello tecnico, sarebbero stati proprio lo stile italiano, la nostra creatività e design a fare la differenza determinando il vero vantaggio competitivo”.
La scelta di proporre servizi web e social oltreoceano nasce in partnership con Daniele Gatti, manager dal curriculum internazionale e ora Ceo di Velvet Media Usa. Dopo solo una settimana dall’inaugurazione della nuova sede, Gatti è stato convocato per una serie di consulenze live da Tom Martino, speaker di iHeartRadio, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite in Colorado che vanta 56 milioni di utenti registrati. “Come faccio a trasformare visitatori in clienti? Perché non ricevo like sulla pagina? Come trovo i clienti online? Il mio logo è adeguato?”, queste le domande che gli vengono poste nella rubrica fissa che tiene ogni settimana. “Ci contattano decine e decine di aziende – chiude Gatti - che ci dimostrano quanto la scelta strategica di supportare con creatività italiana le realtà statunitensi abbia trovato terreno fertile”.
Infine, la sede Usa servirà a creare un punto d’appoggio per partner e clienti che vogliono a loro volta muovere i primi passi negli Stati Uniti. Incalza il founder, Eddy Bizzotto: “Da un mese a questa parte abbiamo ricevuto diverse proposte di collaborazione da parte di aziende statunitensi per avere dei riferimenti in Italia e guardare così all’Europa, viceversa con le italiane. Perché stare fermi allora? Il nostro staff è quintuplicato in quattro anni, oggi siamo oltre trenta persone tra dipendenti e collaboratori. Questa è la naturale evoluzione di chi crede nel valore di ciò che fa ogni giorno”.
Parte del team di Velvet Media