Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La società è specializzata nel marketing sui social network

AZIENDA TREVIGIANA INSEGNA AGLI AMERICANI AD USARE FACEBOOK

Velvet Media di Castelfranco sbarca negli Usa


CASTELFRANCO VENETO - Velvet Media Italia, agenzia di marketing e comunicazione under 35, al vertice nel panorama nazionale del social media marketing, nasce dall’intuizione dei due soci titolari, il trevigiano Bassel I due fondatoriBakdounes e il padovano Eddy Bizzotto, che nel 2012, importano in Italia e rivoluzionano il business del couponing, creando un veicolo che ha generato, in soli due anni, un indotto per i commercianti di oltre dieci milioni di euro.
Adesso, dopo quattro anni e la decisione di concentrare gli sforzi aziendali sul social media management, arriva una svolta. Velvet Media “espatria” dalla propria sede di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ed apre la nuova filiale a Denver, in Colorado. Ebbene sì: italiani che fanno business in America. Il motivo? Tra le prime realtà italiane nella formulazione di tecniche innovative di lead generation, Velvet Media gestisce sui social network, e su Facebook in particolare, centinaia di pagine business di clienti in tutta Italia e i dati di incremento nei relativi social ne confermano lo stile vincente. Creatività italiana e operatività statunitense, il binomio perfetto.
“Usa non è soltanto sinonimo di Silicon Valley”, spiega il fondatore di Velvet Media, Bassel Bakdounes. “Lo stato dell’arte delle aziende statunitensi sul livello delle nostre, perlomeno per quanto concerne le attività promozionali sui social network e nel web in generale. Dopo un rigoroso benchmark e tanta La sede di Denverformazione, abbiamo intuito che, a parità di livello tecnico, sarebbero stati proprio lo stile italiano, la nostra creatività e design a fare la differenza determinando il vero vantaggio competitivo”.
La scelta di proporre servizi web e social oltreoceano nasce in partnership con Daniele Gatti, manager dal curriculum internazionale e ora Ceo di Velvet Media Usa. Dopo solo una settimana dall’inaugurazione della nuova sede, Gatti è stato convocato per una serie di consulenze live da Tom Martino, speaker di iHeartRadio, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite in Colorado che vanta 56 milioni di utenti registrati. “Come faccio a trasformare visitatori in clienti? Perché non ricevo like sulla pagina? Come trovo i clienti online? Il mio logo è adeguato?”, queste le domande che gli vengono poste nella rubrica fissa che tiene ogni settimana. “Ci contattano decine e decine di aziende – chiude Gatti - che ci dimostrano quanto la scelta strategica di supportare con creatività italiana le realtà statunitensi abbia trovato terreno fertile”.
Infine, la sede Usa servirà a creare un punto d’appoggio per partner e clienti che vogliono a loro volta muovere i primi passi negli Stati Uniti. Incalza il founder, Eddy Bizzotto: “Da un mese a questa parte abbiamo ricevuto diverse proposte di collaborazione da parte di aziende statunitensi per avere dei riferimenti in Italia e guardare così all’Europa, viceversa con le italiane. Perché stare fermi allora? Il nostro staff è quintuplicato in quattro anni, oggi siamo oltre trenta persone tra dipendenti e collaboratori. Questa è la naturale evoluzione di chi crede nel valore di ciò che fa ogni giorno”.
Parte del team di Velvet Media