Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/178: LIGNANO OPEN, IL 6° APPUNTAMENTO DELL'ITALIAN PRO TOUR 2017

Primo l'austriaco Markus Habeler con 200 colpi, 16 sotto Par


LIGNANO - È tornata al Golf Club Lignano questo importante appuntamento. Anticipato mercoledì 19 luglio da una speciale Pro Am, ha preso il via in grande stile sul tracciato friulano, il Lignano Open, sesto torneo dell’Italian Pro Tour 2017; fa parte del circuito di gare...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica a Mogliano l'evento promosso da Coldiretti

PIÙ DI MILLE AGRICOLTORI ALLA GIORNATA DEL RINGRAZIMENTO

Tradizionale appuntamento di chiusura dell'annata agricola


TREVISO - Sono attesi in più di mille i partecipanti alla 66a Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso che si svolgerà domenica 20 novembre a Mogliano Veneto.

L’appuntamento è in piazza dei caduti dalle 9 quando aprirà la mostra mercato di Campagna Amica con la vendita diretta, oltre che a degustazioni gratuite, da parte degli agricoltori che avrà una finalità di sostegno alle famiglie terremotate del centro Italia. Verranno, infatti, vendute le caciotte solidali di Coldiretti realizzate con il latte raccolto negli allevamenti colpiti dal sisma. L'intero incasso dell'iniziativa sarà devoluto alle aziende agricole danneggiate dalle ripetute scosse di terremoto. Il formaggio, riconoscibile dalla speciale etichetta “Aiutaci ad aiutarli” pesa 1,3 chili e sarà venduto al prezzo di 10 euro.

“La giornata del ringraziamento come da tradizione coincide con la fine dell’annata agraria dove un tempo le famiglie si preparavano a fare un bilancio prima eventualmente di partire alla ricerca di un nuovo lavoro agricolo- spiega Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso – Il nostro ringraziamento ha continuato ad essere un momento prezioso di condivisione per la base sociale finalizzato ad uno stare insieme genuino e sincero. Purtroppo il nostro cuore in queste settimane non ha potuto far finta di nulla di fronte alle migliaia di famiglie sfollate a causa del sisma che ha danneggiato anche irreparabilmente molte, troppe, aziende agricole. A loro dedichiamo questa Giornata del ringraziamento provinciale che trova in Mogliano Veneto una splendida cornice. Durante il pranzo sociale, infine, consegneremo il nostro tradizionale premio “Albero della vita”, realizzato dal maestro Marco Varisco, alle realtà imprenditoriali agricole che si sono maggiormente distinte nelle attività di export ”.

Alle ore 9,30 aprirà, invece, l’esposizione delle macchine agricole d’epoca, mentre alle ore 11,00, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, si svolgerà la Santa Messa. Alle 11,30 benedizione e sfilata delle macchine agricole.

Il pranzo sociale si terrà presso Villa Condulmer a Zerman di Mogliano Veneto, con più di seicento presenze, dove verranno premiate le aziende innovative di Coldiretti Treviso con il premio "Albero della Vita" che hanno maggiormente esportato all'estero e che si sono distinte nei vari comparti produttivi tipici del territorio.