Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica a Mogliano l'evento promosso da Coldiretti

PIŁ DI MILLE AGRICOLTORI ALLA GIORNATA DEL RINGRAZIMENTO

Tradizionale appuntamento di chiusura dell'annata agricola


TREVISO - Sono attesi in più di mille i partecipanti alla 66a Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso che si svolgerà domenica 20 novembre a Mogliano Veneto.

L’appuntamento è in piazza dei caduti dalle 9 quando aprirà la mostra mercato di Campagna Amica con la vendita diretta, oltre che a degustazioni gratuite, da parte degli agricoltori che avrà una finalità di sostegno alle famiglie terremotate del centro Italia. Verranno, infatti, vendute le caciotte solidali di Coldiretti realizzate con il latte raccolto negli allevamenti colpiti dal sisma. L'intero incasso dell'iniziativa sarà devoluto alle aziende agricole danneggiate dalle ripetute scosse di terremoto. Il formaggio, riconoscibile dalla speciale etichetta “Aiutaci ad aiutarli” pesa 1,3 chili e sarà venduto al prezzo di 10 euro.

“La giornata del ringraziamento come da tradizione coincide con la fine dell’annata agraria dove un tempo le famiglie si preparavano a fare un bilancio prima eventualmente di partire alla ricerca di un nuovo lavoro agricolo- spiega Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso – Il nostro ringraziamento ha continuato ad essere un momento prezioso di condivisione per la base sociale finalizzato ad uno stare insieme genuino e sincero. Purtroppo il nostro cuore in queste settimane non ha potuto far finta di nulla di fronte alle migliaia di famiglie sfollate a causa del sisma che ha danneggiato anche irreparabilmente molte, troppe, aziende agricole. A loro dedichiamo questa Giornata del ringraziamento provinciale che trova in Mogliano Veneto una splendida cornice. Durante il pranzo sociale, infine, consegneremo il nostro tradizionale premio “Albero della vita”, realizzato dal maestro Marco Varisco, alle realtà imprenditoriali agricole che si sono maggiormente distinte nelle attività di export ”.

Alle ore 9,30 aprirà, invece, l’esposizione delle macchine agricole d’epoca, mentre alle ore 11,00, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, si svolgerà la Santa Messa. Alle 11,30 benedizione e sfilata delle macchine agricole.

Il pranzo sociale si terrà presso Villa Condulmer a Zerman di Mogliano Veneto, con più di seicento presenze, dove verranno premiate le aziende innovative di Coldiretti Treviso con il premio "Albero della Vita" che hanno maggiormente esportato all'estero e che si sono distinte nei vari comparti produttivi tipici del territorio.