Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/153: IL WINTER 4 PALLE A CA' DELLA NAVE

Nuova tappa del circuito griffato Cristianevents


CA' DELLA NAVE - Rinviata per maltempo la Louisiana a due del giorno 15, che sarà riprogrammata per il 5 di febbraio, domenica 22 è partita finalmente a Cà della Nave la lunga teoria dei “Cristianevents”, con la gara a coppie “4 palle”. Il regolamento...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sarà la base per i mercati emergenti dell'Estremo Oriente

IL DESIGN ITALIANO IN GIAPPONE, ARPER SBARCA A TOKYO

L'azienda di Monastier apre uno sede nella capitale nipponica


MONASTIER - Arper, azienda italiana di design per il contract, aprirà il 17 novembre a Tokyo con uno showroom nel prestigioso distretto del design di Aoyama, nel cuore della città.
Oggi Arper è un’azienda internazionale con DNA italiano che conta quattro consociate – Arper Usa, Arper Uk, Arper Middle East e la nuova nata Arper Japan- due branches - Sweden e Singapore - e 12 showroom nelle principali capitali mondiali: Milano, Londra, Colonia, Stoccolma, Amsterdam, Oslo, Copenhagen, New York, Chicago e Dubai con l’in-house showroom presso gli Headquarters di Treviso e il nuovo showroom nipponico.

Nell’ambito di questo processo di crescita, l’inaugurazione della sede di Tokyo rappresenta un passaggio strategico per l’azienda, che punta ai mercati di Giappone, Corea del Sud e Taiwan per avviare un dialogo duraturo con le design communities dell’estremo oriente.

«Siamo onorati di essere qui – dice Claudio Feltrin, Presidente e Amministratore Delegato di Arper – la cultura giapponese è fonte d’ispirazione nel nostro approccio al design e si riflette nella realizzazione dei nostri prodotti. Le collezioni Arper sono il risultato di un processo creativo che definiamo “la ricerca dell’essenziale”: forme uniche e semplici, che siano capaci di esprimere un’eleganza senza tempo. Oggetti che sembrano frutto di una creazione spontanea, ma che invece sono il risultato di una ricerca rigorosa e precisa. In questo approccio progettuale sentiamo di riconoscerci e di condividere profondamente i valori e le regole formali espressi dalla cultura giapponese. Allo stesso tempo Arper affonda le proprie radici nella cultura mediterranea: i colori e la luce, la giocosità e la creatività, la ricerca di unitarietà sono profondamente radicate nel nostro modo di essere e ci identificano nei prodotti che realizziamo.»

Lo showroom di Tokyo sarà anche la sede della consociata del Gruppo, Arper Japan K.K., che supervisionerà vendite e operations a copertura dei mercati d’estremo oriente: Giappone, Corea del Sud e Taiwan.
«Consideriamo il servizio un vero elemento distintivo nel business. Riteniamo fondamentale garantire la stessa efficienza nell’assistenza e nel servizio a tutti i nostri clienti nel mondo e stiamo approcciando i mercati dell’area nord asiatica con lo stesso presupposto. L’obiettivo è assicurare presenza e affidabilità ai nostri partner, per questo siamo già presenti in Giappone con una struttura logistico-produttiva con sede a Tokyo. Essere fisicamente presenti sul territorio ci permette di rispondere in modo puntuale ed efficace alle richieste dei mercati, applicando un modello che abbiamo già sperimentato con successo nel mercato statunitense.»
Lo showroom di Arper si trova nel distretto del design e del lusso di Aoyama. Circa 300 mq, disposti su due piani, esprimono la visione di Arper: innovazione, versatilità, flessibilità si esprimono attraverso collezioni capaci di interpretare la contemporaneità. Spazi in cui i confini tra casa e lavoro sono sempre più sfumati e nuovi modi di lavorare e vivere prendono forma, richiedendo strumenti innovativi, leggeri, versatili e ricettivi.
Tra le collezioni che verranno presentate a Tokyo, le novità del 2016: Catifa, la collezione di sedute icona di Arper, quest’anno lanciata nelle sue nuove edizioni per le versioni 46 e 53, i pannelli decorativi e fonoassorbenti Parentesit, in versione Free Standing e Wall Mounted, e il sistema di tavoli Meety tutti disegnati dallo studio Lievore Altherr Molina. Lo showroom ospiterà inoltre le collezioni più rappresentative del brand: Kinesit, la prima seduta operativa di Arper, la sedia in polipropilene Juno di James Irvine, il divano Steeve di Jean-Marie Massaud, il tavolo Cross dello studio Metrica, il tavolo Nuur di Simon Pengelly, vincitore del prestigioso premio internazionale Compasso d’Oro.