Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al via stasera alle 20.30 al teatro La Loggia di Cison di Valmarino

#SOLIGOINRETE, IL MEGLIO DEL GIORNALISMO SPORTIVO

Protagonisti della prima serata Mino Taveri e Giorgio Greco


CISON DI VALMARINO - Giovedì 17 novembre 2016 parte #Soligoinrete: la seconda edizione del meeting sull’informazione debutta con i giornalisti Giorgio Greco e Mino Taveri.
Tutto è pronto per #Soligoinrete, il meeting sull’informazione organizzato dalla Dplay srls, società editrice del quotidiano online Qdpnews.it, che per la sua seconda edizione arriva a Cison di Valmarino, uno dei “Borghi più belli d’Italia”: in programma cinque serate al Teatro “La Loggia” dedicate al mondo del giornalismo sportivo.

Stasera dalle ore 20.30, per la serata di debutto organizzata in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto, due grandi ospiti sono attesi sul palco del Teatro “La Loggia”: il giornalista e conduttore Mediaset Mino Taveri e dal mensile “Prima Comunicazione” Giorgio Greco. Giornalista professionista dal 1974, già responsabile della redazione di Cagliari dell’Ansa, Giorgio Greco salirà sul palco di #Soligoinrete per presentare il “Grande Libro dello Sport e Comunicazione”, volume da collezione prodotto da “Prima Comunicazione”, rivolto a tutti gli operatori dell’informazione sportiva.

Insieme al giornalista, l’occasione di compiere una riflessione sulla situazione attuale della stampa cartacea in Italia, oltre che sulla sua esperienza come collaboratore di lungo corso del mensile della casa editrice Editoriale Genesis, ancora oggi strumento indispensabile per conoscere il mondo dei media e della comunicazione. Ospite nel corso della stessa serata Mino Taveri, giornalista sportivo, volto di riferimento dell’emittente Mediaset e conduttore negli ultimi anni di diversi programmi calcistici di successo.

In compagnia del giornalista si parlerà del fortunato rapporto tra sport e televisione, in un incontro dal titolo “La comunicazione sportiva in tv, tra passato, presente e futuro”: un viaggio nelle trasmissioni sportive che hanno fatto in passato la storia della televisione, per anni appuntamenti imperdibili per milioni di telespettatori e tifosi, che porterà a compiere anche una analisi delle possibili prospettive future sul fronte dell’informazione televisiva, alla luce anche della crescente fruizione di notizie sul web. Gli incontri di #Soligoinrete continuano fino a lunedì 21 novembre 2016: cinque serate ad ingresso gratuito con la partecipazione di giornalisti, operatori del settore e sportivi per riflettere sui modi di raccontare e vivere lo sport. Da Gianluca Di Marzio da Sky Sport, all’esperienza in prima persona dell’ex ciclista professionista Danilo Di Luca, l’appuntamento con il meeting è al Teatro “La Loggia” di Cison di Valmarino da giovedì 17 novembre 2016.                                     
Diego Berti