Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Al via stasera alle 20.30 al teatro La Loggia di Cison di Valmarino

#SOLIGOINRETE, IL MEGLIO DEL GIORNALISMO SPORTIVO

Protagonisti della prima serata Mino Taveri e Giorgio Greco


CISON DI VALMARINO - Giovedì 17 novembre 2016 parte #Soligoinrete: la seconda edizione del meeting sull’informazione debutta con i giornalisti Giorgio Greco e Mino Taveri.
Tutto è pronto per #Soligoinrete, il meeting sull’informazione organizzato dalla Dplay srls, società editrice del quotidiano online Qdpnews.it, che per la sua seconda edizione arriva a Cison di Valmarino, uno dei “Borghi più belli d’Italia”: in programma cinque serate al Teatro “La Loggia” dedicate al mondo del giornalismo sportivo.

Stasera dalle ore 20.30, per la serata di debutto organizzata in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto, due grandi ospiti sono attesi sul palco del Teatro “La Loggia”: il giornalista e conduttore Mediaset Mino Taveri e dal mensile “Prima Comunicazione” Giorgio Greco. Giornalista professionista dal 1974, già responsabile della redazione di Cagliari dell’Ansa, Giorgio Greco salirà sul palco di #Soligoinrete per presentare il “Grande Libro dello Sport e Comunicazione”, volume da collezione prodotto da “Prima Comunicazione”, rivolto a tutti gli operatori dell’informazione sportiva.

Insieme al giornalista, l’occasione di compiere una riflessione sulla situazione attuale della stampa cartacea in Italia, oltre che sulla sua esperienza come collaboratore di lungo corso del mensile della casa editrice Editoriale Genesis, ancora oggi strumento indispensabile per conoscere il mondo dei media e della comunicazione. Ospite nel corso della stessa serata Mino Taveri, giornalista sportivo, volto di riferimento dell’emittente Mediaset e conduttore negli ultimi anni di diversi programmi calcistici di successo.

In compagnia del giornalista si parlerà del fortunato rapporto tra sport e televisione, in un incontro dal titolo “La comunicazione sportiva in tv, tra passato, presente e futuro”: un viaggio nelle trasmissioni sportive che hanno fatto in passato la storia della televisione, per anni appuntamenti imperdibili per milioni di telespettatori e tifosi, che porterà a compiere anche una analisi delle possibili prospettive future sul fronte dell’informazione televisiva, alla luce anche della crescente fruizione di notizie sul web. Gli incontri di #Soligoinrete continuano fino a lunedì 21 novembre 2016: cinque serate ad ingresso gratuito con la partecipazione di giornalisti, operatori del settore e sportivi per riflettere sui modi di raccontare e vivere lo sport. Da Gianluca Di Marzio da Sky Sport, all’esperienza in prima persona dell’ex ciclista professionista Danilo Di Luca, l’appuntamento con il meeting è al Teatro “La Loggia” di Cison di Valmarino da giovedì 17 novembre 2016.                                     
Diego Berti