Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/158: IN MALESIA TRIONFA IL "QUASI ITALIANO" ZANOTTI

Tra gli azzurri bene Manassero e Paratore, "tagliato" Molinari


Prova impegnativa, per Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Renato Paratore e Matteo Manassero, gli azzurri impegnati al Saujana G&CC di Kuala Lumpur in Malesia, nel torneo dell’European Tour organizzato dal 9 al 12 febbraio in collaborazione con Asian Tour. In palio c’erano 2.810.000...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/156: SERGIO GARCIA È IL MIGLIORE AL DESERT CLASSIC

A Dubai grandi nomi e... neve, delude Tiger Woods


DUBAI - Dal 2 al 5 febbraio, l’evento dell’European Tour che ha visto la partecipazione di Tiger Woods, e cui prendevano parte anche gli azzurri Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio. All’Emirates GC di Dubai Par 72. A difendere il titolo, era l’inglese Danny...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/155: I 25 ANNI DEL CLUB "I SALICI" DI TREVISO

Tra gli eventi per l'anniversario anche una Lousiana a due


TREVISO - Domenica 29 gennaio è partita la prima delle gare di corollario, al festeggio delle nozze d’argento che il Golf Club "I Salici" di Treviso celebra quest’anno: una gara di coppia, Louisiana a due. Ho avuto l’opportunità di partecipare anch’io, ed...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì al Bhr, con lui anche Roberto Malfagia

GIOVANNI RANA INSEGNA AGLI ARTIGIANI A RACCONTARE LA LORO IMPRESA

L'industriale veronese ospite di Confartigianato


TREVISO - Raccontare l'impresa e l'imprenditore, il prodotto e chi collabora a realizzarlo, i valori e la storia a cui si ispira diventa sempre più determinante anche per le piccole aziende. Non a caso lo storytelling è oggi uno degli ambiti di maggior sviluppo della comunicazione d'impresa. Ne è convinta Confartigianato Marca Trevigiana, che ha promosso venerdì un convegno dedicato al tema, intitolato "Le immagini e le parole per raccontare l'impresa". Con due testimonial d'eccezione: Giovanni Rana, fondatore della celebre industria della pasta fresca, e Roberto Malfagia, direttore della scuola “La Jetée” di Firenze.
L'industriale veronese, ormai volto conosciutissimo proprio per aver scelto di promuovere in prima persona i suoi prodotti, indagherà l'importanza del raccontare l’azienda dal suo interno. Attività fondamentale per raggiungere grandi risultati mettendo al centro l'imprenditore e i suoi collaboratori, il tutto in una visione corale dalla quale emergono i valori dell’impresa. Il contributo di Malfagia, invece, verterà sulla disamina del ruolo chiave delle immagini oltre che delle parole.
Ma lo storytelling è anche lo strumento che consente anche alle associazioni di riappropriarsi del proprio valore e della propria identità molto spesso sottaciuti, non opportunamente resi noti ed enfatizzati,  e per questo in alcune occasioni impropriamente usati.
Appuntamento, dunque, venerdì 25 novembre, dalle 19, al centro congressi dell'hotel Bhr a Paese.