Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì al Bhr, con lui anche Roberto Malfagia

GIOVANNI RANA INSEGNA AGLI ARTIGIANI A RACCONTARE LA LORO IMPRESA

L'industriale veronese ospite di Confartigianato


TREVISO - Raccontare l'impresa e l'imprenditore, il prodotto e chi collabora a realizzarlo, i valori e la storia a cui si ispira diventa sempre più determinante anche per le piccole aziende. Non a caso lo storytelling è oggi uno degli ambiti di maggior sviluppo della comunicazione d'impresa. Ne è convinta Confartigianato Marca Trevigiana, che ha promosso venerdì un convegno dedicato al tema, intitolato "Le immagini e le parole per raccontare l'impresa". Con due testimonial d'eccezione: Giovanni Rana, fondatore della celebre industria della pasta fresca, e Roberto Malfagia, direttore della scuola “La Jetée” di Firenze.
L'industriale veronese, ormai volto conosciutissimo proprio per aver scelto di promuovere in prima persona i suoi prodotti, indagherà l'importanza del raccontare l’azienda dal suo interno. Attività fondamentale per raggiungere grandi risultati mettendo al centro l'imprenditore e i suoi collaboratori, il tutto in una visione corale dalla quale emergono i valori dell’impresa. Il contributo di Malfagia, invece, verterà sulla disamina del ruolo chiave delle immagini oltre che delle parole.
Ma lo storytelling è anche lo strumento che consente anche alle associazioni di riappropriarsi del proprio valore e della propria identità molto spesso sottaciuti, non opportunamente resi noti ed enfatizzati,  e per questo in alcune occasioni impropriamente usati.
Appuntamento, dunque, venerdì 25 novembre, dalle 19, al centro congressi dell'hotel Bhr a Paese.