Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/153: IL WINTER 4 PALLE A CA' DELLA NAVE

Nuova tappa del circuito griffato Cristianevents


CA' DELLA NAVE - Rinviata per maltempo la Louisiana a due del giorno 15, che sarà riprogrammata per il 5 di febbraio, domenica 22 è partita finalmente a Cà della Nave la lunga teoria dei “Cristianevents”, con la gara a coppie “4 palle”. Il regolamento...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì al Bhr, con lui anche Roberto Malfagia

GIOVANNI RANA INSEGNA AGLI ARTIGIANI A RACCONTARE LA LORO IMPRESA

L'industriale veronese ospite di Confartigianato


TREVISO - Raccontare l'impresa e l'imprenditore, il prodotto e chi collabora a realizzarlo, i valori e la storia a cui si ispira diventa sempre più determinante anche per le piccole aziende. Non a caso lo storytelling è oggi uno degli ambiti di maggior sviluppo della comunicazione d'impresa. Ne è convinta Confartigianato Marca Trevigiana, che ha promosso venerdì un convegno dedicato al tema, intitolato "Le immagini e le parole per raccontare l'impresa". Con due testimonial d'eccezione: Giovanni Rana, fondatore della celebre industria della pasta fresca, e Roberto Malfagia, direttore della scuola “La Jetée” di Firenze.
L'industriale veronese, ormai volto conosciutissimo proprio per aver scelto di promuovere in prima persona i suoi prodotti, indagherà l'importanza del raccontare l’azienda dal suo interno. Attività fondamentale per raggiungere grandi risultati mettendo al centro l'imprenditore e i suoi collaboratori, il tutto in una visione corale dalla quale emergono i valori dell’impresa. Il contributo di Malfagia, invece, verterà sulla disamina del ruolo chiave delle immagini oltre che delle parole.
Ma lo storytelling è anche lo strumento che consente anche alle associazioni di riappropriarsi del proprio valore e della propria identità molto spesso sottaciuti, non opportunamente resi noti ed enfatizzati,  e per questo in alcune occasioni impropriamente usati.
Appuntamento, dunque, venerdì 25 novembre, dalle 19, al centro congressi dell'hotel Bhr a Paese.