Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/257: AL PLAYERS CHAMPIONSHIP TRIONFA RORY MCILROY

In Florida il torneo considerato il "quinto major"


FLORIDA - È questo il torneo tra i più attesi del PGA Tour, considerato quasi un quinto major. L’evento ha il montepremi più alto al mondo, ben 12,5 milioni di dollari, con prima moneta di 2.250.000. Oltre a questi, sono in palio 600 punti per la FedEx Cup, che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì al Bhr, con lui anche Roberto Malfagia

GIOVANNI RANA INSEGNA AGLI ARTIGIANI A RACCONTARE LA LORO IMPRESA

L'industriale veronese ospite di Confartigianato


TREVISO - Raccontare l'impresa e l'imprenditore, il prodotto e chi collabora a realizzarlo, i valori e la storia a cui si ispira diventa sempre più determinante anche per le piccole aziende. Non a caso lo storytelling è oggi uno degli ambiti di maggior sviluppo della comunicazione d'impresa. Ne è convinta Confartigianato Marca Trevigiana, che ha promosso venerdì un convegno dedicato al tema, intitolato "Le immagini e le parole per raccontare l'impresa". Con due testimonial d'eccezione: Giovanni Rana, fondatore della celebre industria della pasta fresca, e Roberto Malfagia, direttore della scuola “La Jetée” di Firenze.
L'industriale veronese, ormai volto conosciutissimo proprio per aver scelto di promuovere in prima persona i suoi prodotti, indagherà l'importanza del raccontare l’azienda dal suo interno. Attività fondamentale per raggiungere grandi risultati mettendo al centro l'imprenditore e i suoi collaboratori, il tutto in una visione corale dalla quale emergono i valori dell’impresa. Il contributo di Malfagia, invece, verterà sulla disamina del ruolo chiave delle immagini oltre che delle parole.
Ma lo storytelling è anche lo strumento che consente anche alle associazioni di riappropriarsi del proprio valore e della propria identità molto spesso sottaciuti, non opportunamente resi noti ed enfatizzati,  e per questo in alcune occasioni impropriamente usati.
Appuntamento, dunque, venerdì 25 novembre, dalle 19, al centro congressi dell'hotel Bhr a Paese.