Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni promuove un incontro tra i soci in un Campo da Golf, con l’intento di far chiarezza su qualcosa di particolare emerso nella stagione. Puntualizzare,e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/144: A DUBAI IL DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP

Vince l'inglese Fitspatrick, ad Henrik Stenson la Race to Dubai


DUBAI - Avevamo lasciato i nostri azzurri sull’European Tour al termine del Turkish Airlines Open, con la speranza che Manassero e Paratore conquistassero in Sud Africa la carta per giocare a Dubai. Paratore ce l’ha fatta, e son contento. Manassero no, e mi dispiace. Restano quindi a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì al Bhr, con lui anche Roberto Malfagia

GIOVANNI RANA INSEGNA AGLI ARTIGIANI A RACCONTARE LA LORO IMPRESA

L'industriale veronese ospite di Confartigianato


TREVISO - Raccontare l'impresa e l'imprenditore, il prodotto e chi collabora a realizzarlo, i valori e la storia a cui si ispira diventa sempre più determinante anche per le piccole aziende. Non a caso lo storytelling è oggi uno degli ambiti di maggior sviluppo della comunicazione d'impresa. Ne è convinta Confartigianato Marca Trevigiana, che ha promosso venerdì un convegno dedicato al tema, intitolato "Le immagini e le parole per raccontare l'impresa". Con due testimonial d'eccezione: Giovanni Rana, fondatore della celebre industria della pasta fresca, e Roberto Malfagia, direttore della scuola “La Jetée” di Firenze.
L'industriale veronese, ormai volto conosciutissimo proprio per aver scelto di promuovere in prima persona i suoi prodotti, indagherà l'importanza del raccontare l’azienda dal suo interno. Attività fondamentale per raggiungere grandi risultati mettendo al centro l'imprenditore e i suoi collaboratori, il tutto in una visione corale dalla quale emergono i valori dell’impresa. Il contributo di Malfagia, invece, verterà sulla disamina del ruolo chiave delle immagini oltre che delle parole.
Ma lo storytelling è anche lo strumento che consente anche alle associazioni di riappropriarsi del proprio valore e della propria identità molto spesso sottaciuti, non opportunamente resi noti ed enfatizzati,  e per questo in alcune occasioni impropriamente usati.
Appuntamento, dunque, venerdì 25 novembre, dalle 19, al centro congressi dell'hotel Bhr a Paese.