Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalitÓ di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tappe in tutta la Marca: giÓ a Coneglian, poi sarÓ a Valdobbiadene e Treviso

LA MEGA BOTTIGLIA ECO-SOLIDALE ARRIVA A VITTORIO VENETO

Iniziativa per promuovere la raccolta di tappi per beneficienza


VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto aderisce al progetto "Bottiglia Eco-Solidale", promosso e organizzato nel territorio dall'Associazione di promozione sociale "La Sorgente dei Sogni" di Fontanafredda, in provincia di Pordenone
Il progetto si contraddistingue per la presenza itinerante di grande bottiglia (11 metri di altezza, per 2,5 di larghezza) destinata a promuovere la raccolta dei tappi di plastica per fini umanitari, interessando i comuni di San Fior, Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Treviso. La permanenza in ogni territorio è di circa due mesi, durante i quali la cittadinanza viene coinvolta nel progetto mediante la semplice raccolta dei tappi di plastica, da depositare nella grande “Bottiglia Eco Solidale” con lo scopo di sostenere la solidarietà, rispettando l’ambiente e creando una rete solidale tra le persone.
La raccolta è finalizzata a sostenere il C.R.O. di Aviano e l’Associazione Lotta Contro i Tumori “Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.
Sabato 26 novembre si concluderà la permanenza della bottiglia itinerante a Conegliano, per essere simbolicamente consegnata a Vittorio Veneto, alla presenza delle autorità dei due Comuni.

La grande “Bottiglia Eco solidale” rimarrà nella città della Vittoria dal 29 novembre 2016 al 28 gennaio 2017 in Piazza XXV Aprile, all'incrocio tra Via Celante e Via del Cansiglio.

Nel corso di questi due mesi, tutta la cittadinanza (le scuole, gli studenti, le famiglie, i commercianti, le associazioni, le istituzioni) sarà coinvolta per una partecipazione attiva nella preziosa raccolta dei tappi. Le scuole potranno creare dei momenti di solidarietà: donare un tappo con scritto un SOGNO o un grazie speciale o realizzare opere creative con i tappi che saranno esposti vicino alla grande bottiglia e rimarranno nell’album solidale e nel sito dell’Associazione “La Sorgente dei Sogni” http://www.sorgentedeisogni.it.
Dopo Vittorio Veneto, il simbolo proseguirà poi il suo viaggio, nei Comuni di Valdobbiadene e di Treviso. L’Amministrazione Comunale vittoriese invita tutti a partecipare a questo progetto e a diffondere l’invito a 360° promuovendo la solidarietà senza confini.