Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND ╚ IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE ╚ IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/17: GARDAGOLF COUNTRY CLUB

Sulle colline attorno al lago si disputerÓ l'Open d'Italia


SOIANO DEL LAGO - È recente la notizia che l’Open d’Italia 2018 è stato assegnato a Gardagolf; andiamo ora a vedere dal vicino questo Club, la cui scelta è stata apprezzata dal gotha dirigenziale dell’European Tour.Di progetto squisitamente inglese (Cotton,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tappe in tutta la Marca: giÓ a Coneglian, poi sarÓ a Valdobbiadene e Treviso

LA MEGA BOTTIGLIA ECO-SOLIDALE ARRIVA A VITTORIO VENETO

Iniziativa per promuovere la raccolta di tappi per beneficienza


VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto aderisce al progetto "Bottiglia Eco-Solidale", promosso e organizzato nel territorio dall'Associazione di promozione sociale "La Sorgente dei Sogni" di Fontanafredda, in provincia di Pordenone
Il progetto si contraddistingue per la presenza itinerante di grande bottiglia (11 metri di altezza, per 2,5 di larghezza) destinata a promuovere la raccolta dei tappi di plastica per fini umanitari, interessando i comuni di San Fior, Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Treviso. La permanenza in ogni territorio è di circa due mesi, durante i quali la cittadinanza viene coinvolta nel progetto mediante la semplice raccolta dei tappi di plastica, da depositare nella grande “Bottiglia Eco Solidale” con lo scopo di sostenere la solidarietà, rispettando l’ambiente e creando una rete solidale tra le persone.
La raccolta è finalizzata a sostenere il C.R.O. di Aviano e l’Associazione Lotta Contro i Tumori “Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.
Sabato 26 novembre si concluderà la permanenza della bottiglia itinerante a Conegliano, per essere simbolicamente consegnata a Vittorio Veneto, alla presenza delle autorità dei due Comuni.

La grande “Bottiglia Eco solidale” rimarrà nella città della Vittoria dal 29 novembre 2016 al 28 gennaio 2017 in Piazza XXV Aprile, all'incrocio tra Via Celante e Via del Cansiglio.

Nel corso di questi due mesi, tutta la cittadinanza (le scuole, gli studenti, le famiglie, i commercianti, le associazioni, le istituzioni) sarà coinvolta per una partecipazione attiva nella preziosa raccolta dei tappi. Le scuole potranno creare dei momenti di solidarietà: donare un tappo con scritto un SOGNO o un grazie speciale o realizzare opere creative con i tappi che saranno esposti vicino alla grande bottiglia e rimarranno nell’album solidale e nel sito dell’Associazione “La Sorgente dei Sogni” http://www.sorgentedeisogni.it.
Dopo Vittorio Veneto, il simbolo proseguirà poi il suo viaggio, nei Comuni di Valdobbiadene e di Treviso. L’Amministrazione Comunale vittoriese invita tutti a partecipare a questo progetto e a diffondere l’invito a 360° promuovendo la solidarietà senza confini.