Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tappe in tutta la Marca: giÓ a Coneglian, poi sarÓ a Valdobbiadene e Treviso

LA MEGA BOTTIGLIA ECO-SOLIDALE ARRIVA A VITTORIO VENETO

Iniziativa per promuovere la raccolta di tappi per beneficienza


VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto aderisce al progetto "Bottiglia Eco-Solidale", promosso e organizzato nel territorio dall'Associazione di promozione sociale "La Sorgente dei Sogni" di Fontanafredda, in provincia di Pordenone
Il progetto si contraddistingue per la presenza itinerante di grande bottiglia (11 metri di altezza, per 2,5 di larghezza) destinata a promuovere la raccolta dei tappi di plastica per fini umanitari, interessando i comuni di San Fior, Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Treviso. La permanenza in ogni territorio è di circa due mesi, durante i quali la cittadinanza viene coinvolta nel progetto mediante la semplice raccolta dei tappi di plastica, da depositare nella grande “Bottiglia Eco Solidale” con lo scopo di sostenere la solidarietà, rispettando l’ambiente e creando una rete solidale tra le persone.
La raccolta è finalizzata a sostenere il C.R.O. di Aviano e l’Associazione Lotta Contro i Tumori “Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.
Sabato 26 novembre si concluderà la permanenza della bottiglia itinerante a Conegliano, per essere simbolicamente consegnata a Vittorio Veneto, alla presenza delle autorità dei due Comuni.

La grande “Bottiglia Eco solidale” rimarrà nella città della Vittoria dal 29 novembre 2016 al 28 gennaio 2017 in Piazza XXV Aprile, all'incrocio tra Via Celante e Via del Cansiglio.

Nel corso di questi due mesi, tutta la cittadinanza (le scuole, gli studenti, le famiglie, i commercianti, le associazioni, le istituzioni) sarà coinvolta per una partecipazione attiva nella preziosa raccolta dei tappi. Le scuole potranno creare dei momenti di solidarietà: donare un tappo con scritto un SOGNO o un grazie speciale o realizzare opere creative con i tappi che saranno esposti vicino alla grande bottiglia e rimarranno nell’album solidale e nel sito dell’Associazione “La Sorgente dei Sogni” http://www.sorgentedeisogni.it.
Dopo Vittorio Veneto, il simbolo proseguirà poi il suo viaggio, nei Comuni di Valdobbiadene e di Treviso. L’Amministrazione Comunale vittoriese invita tutti a partecipare a questo progetto e a diffondere l’invito a 360° promuovendo la solidarietà senza confini.