Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: ╚ GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tappe in tutta la Marca: giÓ a Coneglian, poi sarÓ a Valdobbiadene e Treviso

LA MEGA BOTTIGLIA ECO-SOLIDALE ARRIVA A VITTORIO VENETO

Iniziativa per promuovere la raccolta di tappi per beneficienza


VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto aderisce al progetto "Bottiglia Eco-Solidale", promosso e organizzato nel territorio dall'Associazione di promozione sociale "La Sorgente dei Sogni" di Fontanafredda, in provincia di Pordenone
Il progetto si contraddistingue per la presenza itinerante di grande bottiglia (11 metri di altezza, per 2,5 di larghezza) destinata a promuovere la raccolta dei tappi di plastica per fini umanitari, interessando i comuni di San Fior, Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Treviso. La permanenza in ogni territorio è di circa due mesi, durante i quali la cittadinanza viene coinvolta nel progetto mediante la semplice raccolta dei tappi di plastica, da depositare nella grande “Bottiglia Eco Solidale” con lo scopo di sostenere la solidarietà, rispettando l’ambiente e creando una rete solidale tra le persone.
La raccolta è finalizzata a sostenere il C.R.O. di Aviano e l’Associazione Lotta Contro i Tumori “Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.
Sabato 26 novembre si concluderà la permanenza della bottiglia itinerante a Conegliano, per essere simbolicamente consegnata a Vittorio Veneto, alla presenza delle autorità dei due Comuni.

La grande “Bottiglia Eco solidale” rimarrà nella città della Vittoria dal 29 novembre 2016 al 28 gennaio 2017 in Piazza XXV Aprile, all'incrocio tra Via Celante e Via del Cansiglio.

Nel corso di questi due mesi, tutta la cittadinanza (le scuole, gli studenti, le famiglie, i commercianti, le associazioni, le istituzioni) sarà coinvolta per una partecipazione attiva nella preziosa raccolta dei tappi. Le scuole potranno creare dei momenti di solidarietà: donare un tappo con scritto un SOGNO o un grazie speciale o realizzare opere creative con i tappi che saranno esposti vicino alla grande bottiglia e rimarranno nell’album solidale e nel sito dell’Associazione “La Sorgente dei Sogni” http://www.sorgentedeisogni.it.
Dopo Vittorio Veneto, il simbolo proseguirà poi il suo viaggio, nei Comuni di Valdobbiadene e di Treviso. L’Amministrazione Comunale vittoriese invita tutti a partecipare a questo progetto e a diffondere l’invito a 360° promuovendo la solidarietà senza confini.