Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Domenica 27 novembre al Teatro delle Voci di Treviso

DA VIVALDI A LADY GAGA, VIAGGIO SORPRENDENTE NELLA MUSICA

Le X Quartet protagoniste della Mattinée in classica


TREVISO - Cosa unisce Vivaldi e Michael Jackson? O Debussy e Lady Gaga e Gloria Gaynor? Ce lo faranno scoprire le X Quartet, domenica 27 novembre, con inizio alle 10.30, al Teatro delle Voci, in via Tre Venezie a San Liberale, a Treviso.

Il nuovo appuntamento con le Mattinée del Veneto Uno Auditorium Network, infatti, sarà un viaggio nella grande musica, senza tempo e senza limitazioni di genere.
Dalla tradizione musicale del barocco veneziano, passando per i più noti standard jazzistici, fino a reinterpretare alcuni brani di culto del rock, del pop e persino della dance.
Protagoniste di questo sorprendente excursus musicale, le X Quartet, un quartetto d'archi tutto al femminile, giovanissimo e ad elevata componente di internazionalità: Elena Borgo al violoncello, Sabina Bakholdina, Caterina Camozzi e Pia Pulkkinen al violino. Quattro musiciste che hanno dato vita a questa formazione sulla base di un consolidato repertorio cameristico, ma che non disdegnano incursioni in territori all'apparenza lontani dal bagaglio tradizionale di un concertista. Per dimostrare, una volta di più, che la grande musica non conosce confini.

Ad esaltare le capacità degli interpreti, una volta di più, sarà la cornice del Teatro delle Voci. L'ex cinema di quartiere, restaurato con lungimiranza dalla Fondazione Cassamarca ed oggi affidato alla gestione di un giovane team di esperti, è un gioiello dell'acustica e dell'ingegneria del suono, uno dei due studi più all'avanguardia nel campo in tutta Europa, dove, non a caso, sono venuti a registrare solisti della Deutsche Grammophon o star del pop europeo. Questa rassegna vuole essere un ulteriore contributo per farne conoscere le potenzialità anche al grande pubblico.

Le Mattinée in classica, nell'ambito del Veneto Uno Auditorium Network, rientrano nel Prosecco Classic Festival, progetto che l'Associazione culturale Veneto Uno e i Solisti di Radio Veneto Uno portano avanti da anni per diffondere la cultura, declinata come grande musica classica, ed il valore del lavoro delle nostre genti, simboleggiato dall'eccellenza del Prosecco.

Per informazioni e prenotazioni: via mail a segreteria@venetouno.it oppure telefonando allo 0422 421077