Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni promuove un incontro tra i soci in un Campo da Golf, con l’intento di far chiarezza su qualcosa di particolare emerso nella stagione. Puntualizzare,e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/144: A DUBAI IL DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP

Vince l'inglese Fitspatrick, ad Henrik Stenson la Race to Dubai


DUBAI - Avevamo lasciato i nostri azzurri sull’European Tour al termine del Turkish Airlines Open, con la speranza che Manassero e Paratore conquistassero in Sud Africa la carta per giocare a Dubai. Paratore ce l’ha fatta, e son contento. Manassero no, e mi dispiace. Restano quindi a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Domenica 27 novembre al Teatro delle Voci di Treviso

DA VIVALDI A LADY GAGA, VIAGGIO SORPRENDENTE NELLA MUSICA

Le X Quartet protagoniste della Mattinée in classica


TREVISO - Cosa unisce Vivaldi e Michael Jackson? O Debussy e Lady Gaga e Gloria Gaynor? Ce lo faranno scoprire le X Quartet, domenica 27 novembre, con inizio alle 10.30, al Teatro delle Voci, in via Tre Venezie a San Liberale, a Treviso.

Il nuovo appuntamento con le Mattinée del Veneto Uno Auditorium Network, infatti, sarà un viaggio nella grande musica, senza tempo e senza limitazioni di genere.
Dalla tradizione musicale del barocco veneziano, passando per i più noti standard jazzistici, fino a reinterpretare alcuni brani di culto del rock, del pop e persino della dance.
Protagoniste di questo sorprendente excursus musicale, le X Quartet, un quartetto d'archi tutto al femminile, giovanissimo e ad elevata componente di internazionalità: Elena Borgo al violoncello, Sabina Bakholdina, Caterina Camozzi e Pia Pulkkinen al violino. Quattro musiciste che hanno dato vita a questa formazione sulla base di un consolidato repertorio cameristico, ma che non disdegnano incursioni in territori all'apparenza lontani dal bagaglio tradizionale di un concertista. Per dimostrare, una volta di più, che la grande musica non conosce confini.

Ad esaltare le capacità degli interpreti, una volta di più, sarà la cornice del Teatro delle Voci. L'ex cinema di quartiere, restaurato con lungimiranza dalla Fondazione Cassamarca ed oggi affidato alla gestione di un giovane team di esperti, è un gioiello dell'acustica e dell'ingegneria del suono, uno dei due studi più all'avanguardia nel campo in tutta Europa, dove, non a caso, sono venuti a registrare solisti della Deutsche Grammophon o star del pop europeo. Questa rassegna vuole essere un ulteriore contributo per farne conoscere le potenzialità anche al grande pubblico.

Le Mattinée in classica, nell'ambito del Veneto Uno Auditorium Network, rientrano nel Prosecco Classic Festival, progetto che l'Associazione culturale Veneto Uno e i Solisti di Radio Veneto Uno portano avanti da anni per diffondere la cultura, declinata come grande musica classica, ed il valore del lavoro delle nostre genti, simboleggiato dall'eccellenza del Prosecco.

Per informazioni e prenotazioni: via mail a segreteria@venetouno.it oppure telefonando allo 0422 421077