Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per due giorni protagonisti fondente, praline e nocciolato

GOLOSITĄ A TREVISO, INAUGURATA CIOCCOLATO DI MARCA

In piazza dei Signori la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Il cuore di Treviso si trasforma in una grande cioccolateria, per la gioia dei golosi. Sino a domenica sera i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana animeranno Piazza dei Signori a Treviso con l'evento "Cioccolato di Marca"
La manifestazione, inaugurata sabato mattina, ha come protagonista assoluto - ovviamente - il cioccolato, declinato in molteplici varianti: nocciolato, praline, cioccolatini con abbinamenti che spaziano dai gusti classici ai più strani e ricercati, tavolette, tutto preparato con materie prime di assoluta qualità.
In piazza è allestito un laboratorio, a cura del Centro di Formazione Professionale pasticceria e panificazione di Lancenigo di Villorba, nel quale i visitatori possono assistere alla lavorazione del prodotto partendo dalla materia prima fino alla creazione di opere d'arte.
Si ripercorrerà la storia di questo alimento e dei suoi molteplici utilizzi oltre che abbinamenti. A garantire la qualità delle prelibatezze ci saranno i maestri artigiani, un settore che conta in provincia circa 1.213 imprese, di cui 320 pasticcieri, cioccolatai e gelatieri e 4.355 addetti, che grazie a questa kermesse daranno un’ulteriore dimostrazione della loro professionalità e della loro maestria.
La kermesse ha anche uno sfondo solidale: le offerte raccolte, infatti, saranno devolute alla Cooperativa Il Quadrifoglio e all'Associazione il Melograno. L’evento beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso e Belluno e dell'ente bilaterale dei patrocini della Provincia e del Comune di Treviso.
Le aziende partecipanti: CIOCCOLATO D'AUTORE di Conegliano, LA BOTTEGA DEL DOLCE di Cornuda, PASTICCERIA 300 di Treviso, PASTICCERIA ARDIZZONI di Treviso, PASTICCERIA CIOCCOLATERIA MAX di Treviso, DOLCEVITA di Jesi.