Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per due giorni protagonisti fondente, praline e nocciolato

GOLOSITĄ A TREVISO, INAUGURATA CIOCCOLATO DI MARCA

In piazza dei Signori la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Il cuore di Treviso si trasforma in una grande cioccolateria, per la gioia dei golosi. Sino a domenica sera i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana animeranno Piazza dei Signori a Treviso con l'evento "Cioccolato di Marca"
La manifestazione, inaugurata sabato mattina, ha come protagonista assoluto - ovviamente - il cioccolato, declinato in molteplici varianti: nocciolato, praline, cioccolatini con abbinamenti che spaziano dai gusti classici ai più strani e ricercati, tavolette, tutto preparato con materie prime di assoluta qualità.
In piazza è allestito un laboratorio, a cura del Centro di Formazione Professionale pasticceria e panificazione di Lancenigo di Villorba, nel quale i visitatori possono assistere alla lavorazione del prodotto partendo dalla materia prima fino alla creazione di opere d'arte.
Si ripercorrerà la storia di questo alimento e dei suoi molteplici utilizzi oltre che abbinamenti. A garantire la qualità delle prelibatezze ci saranno i maestri artigiani, un settore che conta in provincia circa 1.213 imprese, di cui 320 pasticcieri, cioccolatai e gelatieri e 4.355 addetti, che grazie a questa kermesse daranno un’ulteriore dimostrazione della loro professionalità e della loro maestria.
La kermesse ha anche uno sfondo solidale: le offerte raccolte, infatti, saranno devolute alla Cooperativa Il Quadrifoglio e all'Associazione il Melograno. L’evento beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso e Belluno e dell'ente bilaterale dei patrocini della Provincia e del Comune di Treviso.
Le aziende partecipanti: CIOCCOLATO D'AUTORE di Conegliano, LA BOTTEGA DEL DOLCE di Cornuda, PASTICCERIA 300 di Treviso, PASTICCERIA ARDIZZONI di Treviso, PASTICCERIA CIOCCOLATERIA MAX di Treviso, DOLCEVITA di Jesi.