Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per due giorni protagonisti fondente, praline e nocciolato

GOLOSITÀ A TREVISO, INAUGURATA CIOCCOLATO DI MARCA

In piazza dei Signori la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Il cuore di Treviso si trasforma in una grande cioccolateria, per la gioia dei golosi. Sino a domenica sera i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana animeranno Piazza dei Signori a Treviso con l'evento "Cioccolato di Marca"
La manifestazione, inaugurata sabato mattina, ha come protagonista assoluto - ovviamente - il cioccolato, declinato in molteplici varianti: nocciolato, praline, cioccolatini con abbinamenti che spaziano dai gusti classici ai più strani e ricercati, tavolette, tutto preparato con materie prime di assoluta qualità.
In piazza è allestito un laboratorio, a cura del Centro di Formazione Professionale pasticceria e panificazione di Lancenigo di Villorba, nel quale i visitatori possono assistere alla lavorazione del prodotto partendo dalla materia prima fino alla creazione di opere d'arte.
Si ripercorrerà la storia di questo alimento e dei suoi molteplici utilizzi oltre che abbinamenti. A garantire la qualità delle prelibatezze ci saranno i maestri artigiani, un settore che conta in provincia circa 1.213 imprese, di cui 320 pasticcieri, cioccolatai e gelatieri e 4.355 addetti, che grazie a questa kermesse daranno un’ulteriore dimostrazione della loro professionalità e della loro maestria.
La kermesse ha anche uno sfondo solidale: le offerte raccolte, infatti, saranno devolute alla Cooperativa Il Quadrifoglio e all'Associazione il Melograno. L’evento beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso e Belluno e dell'ente bilaterale dei patrocini della Provincia e del Comune di Treviso.
Le aziende partecipanti: CIOCCOLATO D'AUTORE di Conegliano, LA BOTTEGA DEL DOLCE di Cornuda, PASTICCERIA 300 di Treviso, PASTICCERIA ARDIZZONI di Treviso, PASTICCERIA CIOCCOLATERIA MAX di Treviso, DOLCEVITA di Jesi.