Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per due giorni protagonisti fondente, praline e nocciolato

GOLOSITÀ A TREVISO, INAUGURATA CIOCCOLATO DI MARCA

In piazza dei Signori la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Il cuore di Treviso si trasforma in una grande cioccolateria, per la gioia dei golosi. Sino a domenica sera i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana animeranno Piazza dei Signori a Treviso con l'evento "Cioccolato di Marca"
La manifestazione, inaugurata sabato mattina, ha come protagonista assoluto - ovviamente - il cioccolato, declinato in molteplici varianti: nocciolato, praline, cioccolatini con abbinamenti che spaziano dai gusti classici ai più strani e ricercati, tavolette, tutto preparato con materie prime di assoluta qualità.
In piazza è allestito un laboratorio, a cura del Centro di Formazione Professionale pasticceria e panificazione di Lancenigo di Villorba, nel quale i visitatori possono assistere alla lavorazione del prodotto partendo dalla materia prima fino alla creazione di opere d'arte.
Si ripercorrerà la storia di questo alimento e dei suoi molteplici utilizzi oltre che abbinamenti. A garantire la qualità delle prelibatezze ci saranno i maestri artigiani, un settore che conta in provincia circa 1.213 imprese, di cui 320 pasticcieri, cioccolatai e gelatieri e 4.355 addetti, che grazie a questa kermesse daranno un’ulteriore dimostrazione della loro professionalità e della loro maestria.
La kermesse ha anche uno sfondo solidale: le offerte raccolte, infatti, saranno devolute alla Cooperativa Il Quadrifoglio e all'Associazione il Melograno. L’evento beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso e Belluno e dell'ente bilaterale dei patrocini della Provincia e del Comune di Treviso.
Le aziende partecipanti: CIOCCOLATO D'AUTORE di Conegliano, LA BOTTEGA DEL DOLCE di Cornuda, PASTICCERIA 300 di Treviso, PASTICCERIA ARDIZZONI di Treviso, PASTICCERIA CIOCCOLATERIA MAX di Treviso, DOLCEVITA di Jesi.