Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni promuove un incontro tra i soci in un Campo da Golf, con l’intento di far chiarezza su qualcosa di particolare emerso nella stagione. Puntualizzare,e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/144: A DUBAI IL DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP

Vince l'inglese Fitspatrick, ad Henrik Stenson la Race to Dubai


DUBAI - Avevamo lasciato i nostri azzurri sull’European Tour al termine del Turkish Airlines Open, con la speranza che Manassero e Paratore conquistassero in Sud Africa la carta per giocare a Dubai. Paratore ce l’ha fatta, e son contento. Manassero no, e mi dispiace. Restano quindi a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per due giorni protagonisti fondente, praline e nocciolato

GOLOSITÀ A TREVISO, INAUGURATA CIOCCOLATO DI MARCA

In piazza dei Signori la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Il cuore di Treviso si trasforma in una grande cioccolateria, per la gioia dei golosi. Sino a domenica sera i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana animeranno Piazza dei Signori a Treviso con l'evento "Cioccolato di Marca"
La manifestazione, inaugurata sabato mattina, ha come protagonista assoluto - ovviamente - il cioccolato, declinato in molteplici varianti: nocciolato, praline, cioccolatini con abbinamenti che spaziano dai gusti classici ai più strani e ricercati, tavolette, tutto preparato con materie prime di assoluta qualità.
In piazza è allestito un laboratorio, a cura del Centro di Formazione Professionale pasticceria e panificazione di Lancenigo di Villorba, nel quale i visitatori possono assistere alla lavorazione del prodotto partendo dalla materia prima fino alla creazione di opere d'arte.
Si ripercorrerà la storia di questo alimento e dei suoi molteplici utilizzi oltre che abbinamenti. A garantire la qualità delle prelibatezze ci saranno i maestri artigiani, un settore che conta in provincia circa 1.213 imprese, di cui 320 pasticcieri, cioccolatai e gelatieri e 4.355 addetti, che grazie a questa kermesse daranno un’ulteriore dimostrazione della loro professionalità e della loro maestria.
La kermesse ha anche uno sfondo solidale: le offerte raccolte, infatti, saranno devolute alla Cooperativa Il Quadrifoglio e all'Associazione il Melograno. L’evento beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso e Belluno e dell'ente bilaterale dei patrocini della Provincia e del Comune di Treviso.
Le aziende partecipanti: CIOCCOLATO D'AUTORE di Conegliano, LA BOTTEGA DEL DOLCE di Cornuda, PASTICCERIA 300 di Treviso, PASTICCERIA ARDIZZONI di Treviso, PASTICCERIA CIOCCOLATERIA MAX di Treviso, DOLCEVITA di Jesi.