Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Comune assegnerÓ 330 euro da spendere in libri, viaggi o tecnologia

VALDOBBIADENE PREMIA I SUOI GIOVANI PI┘ MERITEVOLI

Riconoscimento agli under 29 distintisi in sport, sociale e cultura


VALDOBBIADENE - Comune e Consulta giovanile insieme per le politiche giovanili. L’amministrazione comunale di Valdobbiadene, infatti, ha indetto il bando per il “Premio giovane meritevole 2016” (qui il documento completo). Lo scopo è quello di valorizzare e dare risonanza a quei giovani che si sono distinti in ambito sociale, sportivo e culturale, perché possano rappresentare un esempio virtuoso per tutti i giovani della comunità valdobbiadenese, promuovendo in tal modo stili di vita sani.
In tutti e tre gli ambiti si cercherà di far emergere la dedizione, l'impegno, la capacità di organizzarsi, la volontà di portare a compimento un proprio interesse, attraverso diversi criteri: l'intensità della partecipazione o dell'impegno, la frequenza, l'aver ricevuto premi o l'aver vissuto nuove realtà sociali. A questi si aggiungono poi criteri trasversali quali l'andamento scolastico e l'età, che però assumono minore incisività.
Per chiudere il cerchio, infine, a partire dal 22 dicembre in poi, un colloquio permetterà di sentire e valutare concretamente il candidato al fine di approfondirne la conoscenza attraverso l’analisi degli aspetti umani e valoriali che possono contraddistinguere il soggetto.
I candidati ai premi dovranno avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere residenti nel Comune di Valdobbiadene ed essere proposti alla commissione di valutazione per autocandidatura oppure da un gruppo di almeno 4 persone che garantisca per esso e con il consenso dello stesso.
Tre i premi assegnati: uno per l’ambito sportivo, uno per l’ambito culturale e uno per l’ambito sociale, ciascuno pari a 330 euro in buono spendibile in libreria, in agenzia viaggi o in un negozio di tecnologia.
"Abbiamo stabilito di premiare tre giovani del nostro Comune – spiega l’assessore alle Politiche giovanili di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – per valorizzare chi si è impegnato nei tre ambiti designati affinchè possa essere d’esempio anche per la platea dei neo-diciottenni ai quali con l’amministrazione consegneremo il tricolore proprio in occasione della premiazione del concorso”.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata all’indirizzo mail servizi.sociali@comune.valdobbiadene.tv.it completa di modulo di partecipazione debitamente compilato e documentazione comprovante i meriti proposti entro e non oltre venerdì 16 dicembre 2016.