Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/178: LIGNANO OPEN, IL 6░ APPUNTAMENTO DELL'ITALIAN PRO TOUR 2017

Primo l'austriaco Markus Habeler con 200 colpi, 16 sotto Par


LIGNANO - È tornata al Golf Club Lignano questo importante appuntamento. Anticipato mercoledì 19 luglio da una speciale Pro Am, ha preso il via in grande stile sul tracciato friulano, il Lignano Open, sesto torneo dell’Italian Pro Tour 2017; fa parte del circuito di gare...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Comune assegnerÓ 330 euro da spendere in libri, viaggi o tecnologia

VALDOBBIADENE PREMIA I SUOI GIOVANI PI┘ MERITEVOLI

Riconoscimento agli under 29 distintisi in sport, sociale e cultura


VALDOBBIADENE - Comune e Consulta giovanile insieme per le politiche giovanili. L’amministrazione comunale di Valdobbiadene, infatti, ha indetto il bando per il “Premio giovane meritevole 2016” (qui il documento completo). Lo scopo è quello di valorizzare e dare risonanza a quei giovani che si sono distinti in ambito sociale, sportivo e culturale, perché possano rappresentare un esempio virtuoso per tutti i giovani della comunità valdobbiadenese, promuovendo in tal modo stili di vita sani.
In tutti e tre gli ambiti si cercherà di far emergere la dedizione, l'impegno, la capacità di organizzarsi, la volontà di portare a compimento un proprio interesse, attraverso diversi criteri: l'intensità della partecipazione o dell'impegno, la frequenza, l'aver ricevuto premi o l'aver vissuto nuove realtà sociali. A questi si aggiungono poi criteri trasversali quali l'andamento scolastico e l'età, che però assumono minore incisività.
Per chiudere il cerchio, infine, a partire dal 22 dicembre in poi, un colloquio permetterà di sentire e valutare concretamente il candidato al fine di approfondirne la conoscenza attraverso l’analisi degli aspetti umani e valoriali che possono contraddistinguere il soggetto.
I candidati ai premi dovranno avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere residenti nel Comune di Valdobbiadene ed essere proposti alla commissione di valutazione per autocandidatura oppure da un gruppo di almeno 4 persone che garantisca per esso e con il consenso dello stesso.
Tre i premi assegnati: uno per l’ambito sportivo, uno per l’ambito culturale e uno per l’ambito sociale, ciascuno pari a 330 euro in buono spendibile in libreria, in agenzia viaggi o in un negozio di tecnologia.
"Abbiamo stabilito di premiare tre giovani del nostro Comune – spiega l’assessore alle Politiche giovanili di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – per valorizzare chi si è impegnato nei tre ambiti designati affinchè possa essere d’esempio anche per la platea dei neo-diciottenni ai quali con l’amministrazione consegneremo il tricolore proprio in occasione della premiazione del concorso”.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata all’indirizzo mail servizi.sociali@comune.valdobbiadene.tv.it completa di modulo di partecipazione debitamente compilato e documentazione comprovante i meriti proposti entro e non oltre venerdì 16 dicembre 2016.