Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il presidente del Coni è tornato alla Cittadella dello Sport

MALAGÒ ALLA GHIRADA PER IL MASTER: "E' UN'ECCELLENZA"

"La pallacanestro a Treviso è un fenomeno pazzesco"


TREVISO - Giovanni Malagò è stato alla Ghirada per la tradizionale lezione agli studenti del 12° Master SBS che aspirano a diventare manager sportivi. "Essere al Master più che un piacere lo considero un dovere: dal 2005 sono sempre venuto, si tratta di una eccellenza nella scuola di specializzazione, una garanzia di successo e dati elevatissimi di reperimento di lavoro. Lo sport ha bisogno di questa nuova generazione, che dà un contributo più professionale; da parte mia cerco di dare entusiasmo. E continuo a dire che in Italia servono non tanto medici di base ma psicologi per atleti, esperti di alimentazione, legali di giustizia sportiva ecc."
A Treviso è in auge soprattutto il fenomeno De' Longhi. "Fenomeno pazzesco, ne sono felice, qui avete una storia formidabile. Io fui presidente della squadra di Roma, le sfide con Treviso me le ricordo bene. Qui c’è una cultura che le generazioni si tramandano: una bella storia che sono contento prosegua, anche con protagonisti diversi."

A sostenere il Progetto SBS, oltre 140 partner a partire dal Main Sponsor Intesa Sanpaolo, capofila di un gruppo di aziende impegnate direttamente o indirettamente nello sport business, club, leghe e federazioni sportive, centri media e tutte le maggiori agenzie organizzatrici di grandi eventi sportivi italiani ed internazionali.

FASE DIDATTICA, DA SETTEMBRE A FEBBRAIO

Il Master SBS aprirà la sua XII edizione il prossimo 20 settembre con la fase d’aula, nel centro sportivo polifunzionale de La Ghirada a Treviso, cuore pulsante delle attività sportive del Gruppo Benetton. Quest’anno viene toccato il numero record di 37 iscritti, a fronte del doppio di richieste di partecipazione giunte quest’estate.

Le aree didattiche, coordinate dallo staff di Università Ca’ Foscari di Venezia, si concentrano su sport marketing, strategie e diritti media, sales marketing, team building fino al tema della gestione impianti e infrastrutture sportive.

Una didattica fortemente collegata ai temi di maggiore attualità nel mondo sportivo italiano ed internazionale, con l’obiettivo di formare proprio i manager del futuro in questo settore tanto affascinante quanto complesso.

STAGE: OLTRE 140 AZIENDE A CACCIA DEI FUTURI MANAGER DELLO SPORT

Terminata la fase d’aula, da marzo a giugno gli studenti lasceranno La Ghirada per intraprendere uno stage, presso una delle aziende/club/leghe/federazioni sportive che aderiscono al progetto Master SBS e che lo vivono praticamente tutti i giorni visto che, già nella fase d’aula, i manager sono coinvolti nelle testimonianze che accompagnano le docenze, hanno la possibilità di conoscere gli studenti in un Career Day dedicato e, cosa più importante, “sfruttano” il talento dei ragazzi per la realizzazione di project work.

A giugno, infine, la consegna dei diplomi che sancisce la chiusura del corso.

I VIAGGI STUDIO DEL MASTER SBS: TORONTO…E NON SOLO!

La dodicesima edizione del Master SBS avrà importanti novità: oltre al viaggio studio di una settimana a Toronto, un viaggio facoltativo per gli studenti a Barcellona e a Londra, oltre a una settimana di Erasmus alla Sport Management School di Parigi, una delle business school più accreditate in Europa nel settore.

ALCUNI NUMERI DEL MASTER SBS

TOP 25 AL MONDO – Secondo la classifica stilata dal magazine Sport Business International stilata nel 2015, il Master SBS anche nel 2015 si è piazzato al primo posto nelle classifica italiana e al 22° nella classifica internazionale, su oltre 600 percorsi formativi di questo settore.

Oltre 360 gli studenti diplomati che hanno partecipato alle prime undici edizioni del Master SBS entrati a far parte dell’esclusiva Community Alumni SBS.

90% gli studenti impegnati a vario titolo nel mondo del lavoro, di cui il 60% nel mondo dello sport.

140 i partner del Master SBS, la maggior parte dei quali nel corso degli anni ha ospitato stagisti e offerto placement.

La quota rosa SBS delle prime dieci edizioni è pari al 25%.

La percentuale di studenti provenienti dal Centro, Sud e Isole sale al 40% della classe.

Quattro borse di studio residenziali che il Master offrirà ad altrettanti studenti presso la foresteria del Campus de La Ghirada.

Oltre 4500 visitatori unici al mese per il sito web www.mastersbs.it, 3400 like sulla pagina Facebook e 550 followers su Twitter, a testimonianza di una forte attività di promozione online del Master SBS.