Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/235: ALLA MONTECCHIA LA COPPA DEL MONDO DI TURKISH AIRLINES

Fa tappa in Veneto il campionato amatoriale sostenuto dalla compagnia aerea


SELVAZZANO DENTRO - Con una certa curiosità ho aderito all’invito propostomi dalla compagnia aerea, di partecipare al Turkish Airlines World Golf Cup 2018, inviatomi per tramite dell’Ufficio Stampa italiano della stessa; bello, han fatto le cose molto bene, degne del Club che li...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/234: MOLINARI DECISIVO NELLA RYDER CUP

L'azzurro trascina l'Europa alla vittoria sugli Usa


PARIGI - La tanto attesa storica sfida che ogni due anni mette in competizione gli Stati Uniti d’America e il Vecchio Continente, l’unica competizione in cui l’Europa ha una propria “Nazionale”, gioca sotto un’unica bandiera. I previsti 270mila spettatori, hanno...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/233: FEDEX CUP, IL RITORNO ALLA VITTORIA DI WOODS

Tiger trionfa ad Atlanta, classifica finale a Justin Rose


TREVISO - Istituita nel 2007, la FedEx Cup è un insieme di quattro tornei settimanali del PGA Tour; è una corposa manifestazione di Golf, con il merito di aver introdotto, per prima, il sistema playoff nel golf professionistico. Le gare infatti, quattro, che sono anche la conclusione...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 24 dicembre presepe vivente in piazza dei Signori

I CANTI DI NATALE RISUONANO NEI QUARTIERI TREVIGIANI

La rassegna a S. Bona, Monigo, Selvana e S. Maria del Rovere


TREVISO - Torna anche quest'anno "Nuovi Canti di Natale", la rassegna di musiche natalizie, cori e rappresentazioni teatrali che animeranno diversi siti storici, artistici e culturali della Città di Treviso. Quest’anno le note natalizie toccheranno anche i quartieri cittadini di Santa Bona, Monigo, Selvana e Santa Maria del Rovere.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 4 dicembre, alle 15.30, con lo spettacolo della compagnia ‘Aprisogni’ Cappuccetto Rosso nella Sala Luigi di Francia.
Tra gli appuntamenti più attesi quello di sabato 24 dicembre, alle 15, in Piazza dei Signori con la Pastoria del Borgo Furo che metterà in scena la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente.
“Ringrazio tutti i gruppi che ci hanno consentito di costruire questo ricco cartellone – ha dichiarato l’assessore ai beni e alle attività culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin – Sono tanti gli appuntamenti che ci accompagneranno durante tutto il periodo natalizio e in particolare nelle giornate di sabato 17, domenica 18 in cui si alterneranno orchestre e cori di prestigio. A chiudere la rassegna sarà il concerto del Coro Stella Alpina che si terrà alle 20.45 nella chiesa di Sant’Elena imperatrice a Monigo”.
E sempre il Coro Stella Alpina sarà protagonista insieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Diego Basso, e ai DoReMissimi del concerto che si terrà domenica 18 dicembre alle 20.45 presso la Chiesa di San Francesco. Lunedì 26 dicembre, alle 15.30, invece, si festeggerà Santo Stefano nella chiesa di Santa Maria Maddalena con il concerto del Bosco del Respiro, diretto dal maestro Efrem Vettori e le improvvisazioni su temi natalizi.