Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 24 dicembre presepe vivente in piazza dei Signori

I CANTI DI NATALE RISUONANO NEI QUARTIERI TREVIGIANI

La rassegna a S. Bona, Monigo, Selvana e S. Maria del Rovere


TREVISO - Torna anche quest'anno "Nuovi Canti di Natale", la rassegna di musiche natalizie, cori e rappresentazioni teatrali che animeranno diversi siti storici, artistici e culturali della Città di Treviso. Quest’anno le note natalizie toccheranno anche i quartieri cittadini di Santa Bona, Monigo, Selvana e Santa Maria del Rovere.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 4 dicembre, alle 15.30, con lo spettacolo della compagnia ‘Aprisogni’ Cappuccetto Rosso nella Sala Luigi di Francia.
Tra gli appuntamenti più attesi quello di sabato 24 dicembre, alle 15, in Piazza dei Signori con la Pastoria del Borgo Furo che metterà in scena la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente.
“Ringrazio tutti i gruppi che ci hanno consentito di costruire questo ricco cartellone – ha dichiarato l’assessore ai beni e alle attività culturali del Comune di Treviso Luciano Franchin – Sono tanti gli appuntamenti che ci accompagneranno durante tutto il periodo natalizio e in particolare nelle giornate di sabato 17, domenica 18 in cui si alterneranno orchestre e cori di prestigio. A chiudere la rassegna sarà il concerto del Coro Stella Alpina che si terrà alle 20.45 nella chiesa di Sant’Elena imperatrice a Monigo”.
E sempre il Coro Stella Alpina sarà protagonista insieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Diego Basso, e ai DoReMissimi del concerto che si terrà domenica 18 dicembre alle 20.45 presso la Chiesa di San Francesco. Lunedì 26 dicembre, alle 15.30, invece, si festeggerà Santo Stefano nella chiesa di Santa Maria Maddalena con il concerto del Bosco del Respiro, diretto dal maestro Efrem Vettori e le improvvisazioni su temi natalizi.