Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, il sindaco Manildo: "Tireremo a lucido la città"

PULIZIA DEL CENTRO STORICO, ARRIVA IL SUPER ASPIRATORE

Al via il nuovo piano per la pulizia del centro storico


TREVISO - Anche un super aspiratore per pulire il centro storico. Comune e Contarina hanno aggiornato il piano per la pulizia e il mantenimento del decoro all'interno delle Mura della città. Sono state ridefinite le aree di intervento e rimodulati gli orari: gli operatori saranno al lavoro dalle 4 alle 7, con un supporto anche di domenica.
Il servizio consiste in diverse attività: svuotamento degli oltre 430 cestini del centro, anche due volte al giorno, spazzamento manuale di tutte quelle vie dove non è possibile effettuare lo spazzamento meccanizzato, monitoraggio e pulizia di tutte le strade.
Ma entrerà in funzione anche un innovativo mezzo: un aspiratore elettrico che verrà impiegato per la pulizia di alcune zone "sensibili": i punti più frequentati e quelli con maggior concentrazione di turisti, i varchi d’accesso, le aree del mercato, la zona della stazione, le vie più strette e alcuni punti dove si accumulano i rifiuti, e in generale tutti quei punti dove non è possibile intervenire con le normali spazzatrici, nè manualmente.
L'apparecchio mobile, già sperimentato con successo, ad esempio, a Parigi, grazie ad un potente tubo di circa 12 cm di diametro, è capace di aspirare vari tipi di rifiuti: cartacce, pacchetti di sigarette e mozziconi, lattine e bottiglie in vetro, plastica o metallo, escrementi di animali, foglie secche, rifiuti incastrati nelle siepi alberate, residui di potatura.
"Una città tirata a lucido, anche a fronte della nuova attrattività, del boom di visitatori, delle piazze riscoperte – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Questa nuova sinergia tra Comune e Contarina ci consente di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze della nostra città che sta cominciando a raccogliere i frutti del processo di rinascimento culturale, ma anche socio economico e urbanistico avviato in questi anni".