Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, il sindaco Manildo: "Tireremo a lucido la cittÓ"

PULIZIA DEL CENTRO STORICO, ARRIVA IL SUPER ASPIRATORE

Al via il nuovo piano per la pulizia del centro storico


TREVISO - Anche un super aspiratore per pulire il centro storico. Comune e Contarina hanno aggiornato il piano per la pulizia e il mantenimento del decoro all'interno delle Mura della città. Sono state ridefinite le aree di intervento e rimodulati gli orari: gli operatori saranno al lavoro dalle 4 alle 7, con un supporto anche di domenica.
Il servizio consiste in diverse attività: svuotamento degli oltre 430 cestini del centro, anche due volte al giorno, spazzamento manuale di tutte quelle vie dove non è possibile effettuare lo spazzamento meccanizzato, monitoraggio e pulizia di tutte le strade.
Ma entrerà in funzione anche un innovativo mezzo: un aspiratore elettrico che verrà impiegato per la pulizia di alcune zone "sensibili": i punti più frequentati e quelli con maggior concentrazione di turisti, i varchi d’accesso, le aree del mercato, la zona della stazione, le vie più strette e alcuni punti dove si accumulano i rifiuti, e in generale tutti quei punti dove non è possibile intervenire con le normali spazzatrici, nè manualmente.
L'apparecchio mobile, già sperimentato con successo, ad esempio, a Parigi, grazie ad un potente tubo di circa 12 cm di diametro, è capace di aspirare vari tipi di rifiuti: cartacce, pacchetti di sigarette e mozziconi, lattine e bottiglie in vetro, plastica o metallo, escrementi di animali, foglie secche, rifiuti incastrati nelle siepi alberate, residui di potatura.
"Una città tirata a lucido, anche a fronte della nuova attrattività, del boom di visitatori, delle piazze riscoperte – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Questa nuova sinergia tra Comune e Contarina ci consente di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze della nostra città che sta cominciando a raccogliere i frutti del processo di rinascimento culturale, ma anche socio economico e urbanistico avviato in questi anni".