Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, il sindaco Manildo: "Tireremo a lucido la città"

PULIZIA DEL CENTRO STORICO, ARRIVA IL SUPER ASPIRATORE

Al via il nuovo piano per la pulizia del centro storico


TREVISO - Anche un super aspiratore per pulire il centro storico. Comune e Contarina hanno aggiornato il piano per la pulizia e il mantenimento del decoro all'interno delle Mura della città. Sono state ridefinite le aree di intervento e rimodulati gli orari: gli operatori saranno al lavoro dalle 4 alle 7, con un supporto anche di domenica.
Il servizio consiste in diverse attività: svuotamento degli oltre 430 cestini del centro, anche due volte al giorno, spazzamento manuale di tutte quelle vie dove non è possibile effettuare lo spazzamento meccanizzato, monitoraggio e pulizia di tutte le strade.
Ma entrerà in funzione anche un innovativo mezzo: un aspiratore elettrico che verrà impiegato per la pulizia di alcune zone "sensibili": i punti più frequentati e quelli con maggior concentrazione di turisti, i varchi d’accesso, le aree del mercato, la zona della stazione, le vie più strette e alcuni punti dove si accumulano i rifiuti, e in generale tutti quei punti dove non è possibile intervenire con le normali spazzatrici, nè manualmente.
L'apparecchio mobile, già sperimentato con successo, ad esempio, a Parigi, grazie ad un potente tubo di circa 12 cm di diametro, è capace di aspirare vari tipi di rifiuti: cartacce, pacchetti di sigarette e mozziconi, lattine e bottiglie in vetro, plastica o metallo, escrementi di animali, foglie secche, rifiuti incastrati nelle siepi alberate, residui di potatura.
"Una città tirata a lucido, anche a fronte della nuova attrattività, del boom di visitatori, delle piazze riscoperte – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Questa nuova sinergia tra Comune e Contarina ci consente di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze della nostra città che sta cominciando a raccogliere i frutti del processo di rinascimento culturale, ma anche socio economico e urbanistico avviato in questi anni".