Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La famiglia mantiene una quota e Fausto resta amministratore

LE BICI PINARELLO AL FONDO D'INVESTIMENTO L CATTERTON

La società del gruppo Lvhm acquisisce la maggioranza


TREVISO - La maggioranza della Pinarello, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di bici da corsa, passa a L Catterton, uno dei maggiori fondi di investimento in beni di consumo, partecipato anche dal colosso francese del lusso Lvhm (Louis Vuitton, Givenchy, Bulgari, Moet & Chandon, Tag Heuer, Sephora).
La famiglia Pinarello continuerà a mantenere un significativa partecipazione di minoranza e Fausto Pinarello, attuale amministratore delegato della Cicli Pinarello Spa, continuerà a guidare l'impresa dal quartier generale di Treviso.
Il fondo è entrato nella holding che controlla anche la storica azienda di biciclette, fondato nel 1953 da Giovanni Nani Pinarello, con le centomila lire ricevute come compensazione per l'esclusione dal Giro d'Italia dell'anno prima.
Pinarello Holding ha raggiunto nell’ultimo esercizio 2015/2016 un fatturato di 52 milioni di euro, per il 90% realizzato all’estero, conta oltre 50 dipendenti e produce 30.000 pezzi l’anno tra bici e telai, con investimenti in ricerca e sviluppo pari al 4% del fatturato.
L'operazione, condotta congiuntamente da L Catterton Europe e L Catterton North American Growth Fund, punta all'espansione del marchio sui mercati internazionali e l’ampliamento della rete commerciale con l’apertura di nuovi negozi in alcune delle capitali più prestigiose del mondo.
“Con ancora più entusiasmo di quanto abbiamo già messo in questa storia, ci apprestiamo a scriverne una nuova pagina – commenta Fausto Pinarello -, ma rimane la storia della nostra azienda, che continuerà ad essere guidata dal team che l’ha resa unica nel mondo e che vedrà aprirsi a nuove possibilità di crescita, mantenendo ben salde le nostre radici e la capacità di creare prodotti innovativi e di altissima qualità.”
Andrea Ottaviano, managing partner di L Catterton Europe, invece ha dichiarato: “Siamo emozionati di affiancare Pinarello, un’azienda che è stata capace di posizionarsi come il marchio di bici da corsa nel mondo, realizzando prodotti di incomparabile qualità e bellezza. Il nostro obiettivo è supportare Pinarello nel raggiungimento di nuovi traguardi”.