Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Giovedì 8 dicembre, alle 10.30, al Teatro delle Voci di Treviso

LA SOLITUDINE E IL CANTO DEL VIOLONCELLO

Giuseppe Barutti interpreta Bach alle Matinée in classica


TREVISO - Cambia la collocazione temporale, ma il fascino della grande musica rimane immutato. Anzichè nella consueta programmazione domenicale (che comunque tornerà per il gran finale dell'11 dicembre), il nuovo appuntamento delle "Matinée in classica" si terrà giovedì 8 dicembre, alle 10.30, in occasione della ricorrenza dell'"Immacolata". E allora cosa meglio che festeggiare con note sopraffine. Protagonista assoluto di questo concerto al Teatro delle Voci di Treviso sarà il violoncello di Giuseppe Barutti, uno dei virtuosi più affermati a livello internazionale.
In un coinvolgente "a solo", come ricorda il poetico titolo del concerto "La solitudine e il canto", il maestro veneziano darà un saggio delle potenzialità espressive di questo meraviglioso strumento eseguendo due suite di Johann Sebastian Bach: due composizioni in tonalità diverse, la prima il Sol maggiore, la seconda in Re minore, unite dalla personalissima sensibilità interpretativa e dal virtuosismo tecnico, mai fine a se stesso, di Giuseppe Barutti.
E ad esaltare ancor più questa esecuzione contribuirà l'acustica del Teatro delle Voci, vero tempio del suono con pochissimi eguali in Europa, dove, proprio in occasione di questo ciclo di concerti, si sta sperimentando una innovativa tecnologia di registrazione, all'avanguardia a livello mondiale, basata su una sonda in grado di captare il suono direttamente dagli strumenti, senza "intermediazione" dell'aria.

Appuntamento da non perdere, dunque, giovedì 8 dicembre, alle 10.30, al Teatro delle Voci, in via Tre Venezie, a San Liberale di Treviso, con il violoncello di Giuseppe Barutti ne "La solitudine e il canto", da musiche di Johann Sebastian Bach.

L'iniziativa della Matinée in classica rientra nell'ambito del Veneto Uno Auditorium Network e del Prosecco Classic Festival ed è promossa dall'Associazione Culturale Veneto Uno, in collaborazione con il Teatro delle Voci e la Città di Treviso.

Per informarzioni e prenotazioni: mail: segreteria@venetouno.it, oppure telefono: 0422 421077

Nel link audio, il maestro Giuseppe Barutti presenta il concerto

Galleria fotograficaGalleria fotografica