Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Giovedì 8 dicembre, alle 10.30, al Teatro delle Voci di Treviso

LA SOLITUDINE E IL CANTO DEL VIOLONCELLO

Giuseppe Barutti interpreta Bach alle Matinée in classica


TREVISO - Cambia la collocazione temporale, ma il fascino della grande musica rimane immutato. Anzichè nella consueta programmazione domenicale (che comunque tornerà per il gran finale dell'11 dicembre), il nuovo appuntamento delle "Matinée in classica" si terrà giovedì 8 dicembre, alle 10.30, in occasione della ricorrenza dell'"Immacolata". E allora cosa meglio che festeggiare con note sopraffine. Protagonista assoluto di questo concerto al Teatro delle Voci di Treviso sarà il violoncello di Giuseppe Barutti, uno dei virtuosi più affermati a livello internazionale.
In un coinvolgente "a solo", come ricorda il poetico titolo del concerto "La solitudine e il canto", il maestro veneziano darà un saggio delle potenzialità espressive di questo meraviglioso strumento eseguendo due suite di Johann Sebastian Bach: due composizioni in tonalità diverse, la prima il Sol maggiore, la seconda in Re minore, unite dalla personalissima sensibilità interpretativa e dal virtuosismo tecnico, mai fine a se stesso, di Giuseppe Barutti.
E ad esaltare ancor più questa esecuzione contribuirà l'acustica del Teatro delle Voci, vero tempio del suono con pochissimi eguali in Europa, dove, proprio in occasione di questo ciclo di concerti, si sta sperimentando una innovativa tecnologia di registrazione, all'avanguardia a livello mondiale, basata su una sonda in grado di captare il suono direttamente dagli strumenti, senza "intermediazione" dell'aria.

Appuntamento da non perdere, dunque, giovedì 8 dicembre, alle 10.30, al Teatro delle Voci, in via Tre Venezie, a San Liberale di Treviso, con il violoncello di Giuseppe Barutti ne "La solitudine e il canto", da musiche di Johann Sebastian Bach.

L'iniziativa della Matinée in classica rientra nell'ambito del Veneto Uno Auditorium Network e del Prosecco Classic Festival ed è promossa dall'Associazione Culturale Veneto Uno, in collaborazione con il Teatro delle Voci e la Città di Treviso.

Per informarzioni e prenotazioni: mail: segreteria@venetouno.it, oppure telefono: 0422 421077

Nel link audio, il maestro Giuseppe Barutti presenta il concerto

Galleria fotograficaGalleria fotografica