Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/253: A PERTH UN TORNEO DALLA FORMUALA SPETTACOLO

Nel divertente Handa World Super 6 si impone Ryan Fox


PERTH - È rimasto in Australia l’European Tour, seconda tappa consecutiva in quel Continente, nella stagione 2019; si disputa il divertente “ISPS Handa World Super 6 Perth”, terza edizione di uno dei tornei innovativi, valido anche per l’Asian Tour, con formula...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Giovedì 8 dicembre, alle 10.30, al Teatro delle Voci di Treviso

LA SOLITUDINE E IL CANTO DEL VIOLONCELLO

Giuseppe Barutti interpreta Bach alle Matinée in classica


TREVISO - Cambia la collocazione temporale, ma il fascino della grande musica rimane immutato. Anzichè nella consueta programmazione domenicale (che comunque tornerà per il gran finale dell'11 dicembre), il nuovo appuntamento delle "Matinée in classica" si terrà giovedì 8 dicembre, alle 10.30, in occasione della ricorrenza dell'"Immacolata". E allora cosa meglio che festeggiare con note sopraffine. Protagonista assoluto di questo concerto al Teatro delle Voci di Treviso sarà il violoncello di Giuseppe Barutti, uno dei virtuosi più affermati a livello internazionale.
In un coinvolgente "a solo", come ricorda il poetico titolo del concerto "La solitudine e il canto", il maestro veneziano darà un saggio delle potenzialità espressive di questo meraviglioso strumento eseguendo due suite di Johann Sebastian Bach: due composizioni in tonalità diverse, la prima il Sol maggiore, la seconda in Re minore, unite dalla personalissima sensibilità interpretativa e dal virtuosismo tecnico, mai fine a se stesso, di Giuseppe Barutti.
E ad esaltare ancor più questa esecuzione contribuirà l'acustica del Teatro delle Voci, vero tempio del suono con pochissimi eguali in Europa, dove, proprio in occasione di questo ciclo di concerti, si sta sperimentando una innovativa tecnologia di registrazione, all'avanguardia a livello mondiale, basata su una sonda in grado di captare il suono direttamente dagli strumenti, senza "intermediazione" dell'aria.

Appuntamento da non perdere, dunque, giovedì 8 dicembre, alle 10.30, al Teatro delle Voci, in via Tre Venezie, a San Liberale di Treviso, con il violoncello di Giuseppe Barutti ne "La solitudine e il canto", da musiche di Johann Sebastian Bach.

L'iniziativa della Matinée in classica rientra nell'ambito del Veneto Uno Auditorium Network e del Prosecco Classic Festival ed è promossa dall'Associazione Culturale Veneto Uno, in collaborazione con il Teatro delle Voci e la Città di Treviso.

Per informarzioni e prenotazioni: mail: segreteria@venetouno.it, oppure telefono: 0422 421077

Nel link audio, il maestro Giuseppe Barutti presenta il concerto

Galleria fotograficaGalleria fotografica