Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La replica: "E' una festa della birra, nessuna competizione"

S. LUCIA CONTRO GODEGA: "CI FA CONCORRENZA"

Il sindaco Szumski: "Violato il patto sulle fiere del Piave"


SANTA LUCIA DI PIAVE - Dopo la polemica tra Coldiretti e la multinazionale dei sementi Monsanto, risolta con il rinvio del convegno patrocinato da quest'ultima, un nuovo "caso" interessa la Fiera dell'agricoltura di Santa Lucia di Piave: la concorrenza con con una manifestazione dedicata alla Baviera organizzata negli spazi della Fiera di Godega Sant'Urbano.
A sollevare la questione è il sindaco di Santa Lucia, Riccardo Szumski:“Registriamo una certa dissonanza tra la manifesta volontà dell’amministrazione comunale di Godega di Sant’Urbano nell’essere parte del nuovo asse strategico delle “Fiere del Piave” – dichiara il primo cittadino – formalizzato lo scorso 25 novembre alla presenza del governatore Luca Zaia e la realizzazione di un evento, introdotto in programmazione recentemente, organizzato proprio alle Fiere di Godega gli stessi giorni della nostra millenaria rassegna agricola". "Baviera in festa", infatti, è in programma venerdì e sabato, sovrapponendosi dunque, almeno in parte, con la rassegna dell'agricoltura, a sua volta al via il 10 dicembre.
"Prendiamo atto che le finalità di “non concorrenza” insite nell’accordo delle “Fiere del Piave” per la costruzione di un asse strategico, – continua il sindaco Szumski - a cui Fiere Godega ha chiesto di essere parte, non sembrerebbero corrispondere con questa nuova programmazione di un evento".
Il sindaco di Godega, Alessandro Bonet, però, getta acqua sul fuoco: "Si tratta di una manifestazione organizzata non dal Comune - spiega - ma da un'associazione privata a cui l'amministrazione ha dato in concessione ancora mesi fa il padiglione". E il sindaco soprattutto aggiunge un ulteriore elemento: "Una festa della birra in stile bavarese e una millenaria rassegna agricola hanno una natura e un target molto diversi, dunque non possono in alcuna maniera essere in concorrenza".
Per Bonet, dunque, si è trattato "di un fraintendimento, dovuto ad un difetto di informazione su cosa veniva organizzato a Godega e forse alimentato dalle tensioni di questi giorni".