Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La replica: "E' una festa della birra, nessuna competizione"

S. LUCIA CONTRO GODEGA: "CI FA CONCORRENZA"

Il sindaco Szumski: "Violato il patto sulle fiere del Piave"


SANTA LUCIA DI PIAVE - Dopo la polemica tra Coldiretti e la multinazionale dei sementi Monsanto, risolta con il rinvio del convegno patrocinato da quest'ultima, un nuovo "caso" interessa la Fiera dell'agricoltura di Santa Lucia di Piave: la concorrenza con con una manifestazione dedicata alla Baviera organizzata negli spazi della Fiera di Godega Sant'Urbano.
A sollevare la questione è il sindaco di Santa Lucia, Riccardo Szumski:“Registriamo una certa dissonanza tra la manifesta volontà dell’amministrazione comunale di Godega di Sant’Urbano nell’essere parte del nuovo asse strategico delle “Fiere del Piave” – dichiara il primo cittadino – formalizzato lo scorso 25 novembre alla presenza del governatore Luca Zaia e la realizzazione di un evento, introdotto in programmazione recentemente, organizzato proprio alle Fiere di Godega gli stessi giorni della nostra millenaria rassegna agricola". "Baviera in festa", infatti, è in programma venerdì e sabato, sovrapponendosi dunque, almeno in parte, con la rassegna dell'agricoltura, a sua volta al via il 10 dicembre.
"Prendiamo atto che le finalità di “non concorrenza” insite nell’accordo delle “Fiere del Piave” per la costruzione di un asse strategico, – continua il sindaco Szumski - a cui Fiere Godega ha chiesto di essere parte, non sembrerebbero corrispondere con questa nuova programmazione di un evento".
Il sindaco di Godega, Alessandro Bonet, però, getta acqua sul fuoco: "Si tratta di una manifestazione organizzata non dal Comune - spiega - ma da un'associazione privata a cui l'amministrazione ha dato in concessione ancora mesi fa il padiglione". E il sindaco soprattutto aggiunge un ulteriore elemento: "Una festa della birra in stile bavarese e una millenaria rassegna agricola hanno una natura e un target molto diversi, dunque non possono in alcuna maniera essere in concorrenza".
Per Bonet, dunque, si è trattato "di un fraintendimento, dovuto ad un difetto di informazione su cosa veniva organizzato a Godega e forse alimentato dalle tensioni di questi giorni".