Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Alla tavola rotonda attribuiti "temi non corretti"

MONSANTO, LA COLLABORAZIONE CON FIERE DI S. LUCIA CONTINUA

Il convegno delle polemiche rinviato in "un contesto più sereno"


SANTA LUCIA DI PIAVE - Monsanto Agricoltura Italia ringrazia il Comune e le Fiere di Santa Lucia di Piave, le istituzioni e le aziende partner per la collaborazione e il supporto dimostrato in occasione dell’edizione 2016 della Fiera internazionale.
Dopo le polemiche sollevate da Coldiretti, che, a causa di un convegno promosso dalla multinazionale inserito nel programma della rassegna aveva minacciato di ritirare il proprio stand, ora l'azienda americana sottolinea che l'appuntamento è stato sospeso, di comune accordo con i vertici dell'ente fiera per evitare ulteriori esasperazioni del clima.
Con un comunicato diffuso all'indomani della conclusione della millenaria manifestazione, Monsanto Agricoltura Italia ribadisce "il proprio impegno nell’agricoltura di precisione, percorso che vede l’azienda collaborare con università, imprese italiane e straniere per offrire soluzioni innovative e utili agli agricoltori. Queste tecnologie sono pensate per migliorare redditività e sostenibilità delle aziende agricole, tramite l’utilizzo mirato dei mezzi tecnici e la gestione ottimale delle risorse naturali disponibili".
Proprio questi argomenti, secondo il gruppo di Saint Louis, erano al centro della tavola rotonda proposta: "La condivisione di casi di successo su questi temi, sempre più attuali e rilevanti, è al centro del convegno “Agricoltura di precisione con Dekalb: i benefici nella produzione di granella e di insilato” il cui rinvio permetterà la trattazione degli argomenti citati in un contesto ancor più sereno. Altri temi attribuiti all’iniziativa sono, purtroppo, da considerarsi non corretti e fuorvianti".
L'appuntamento, comunque, fanno sapere dall'azienda, si terrà, benchè non siano stati ancora decisi i nuovi luogo e data, e la collaborazione con la Fiera di Santa Lucia rimane sempre attiva.