Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/268: L'U. S. OPEN METTE IN PALIO LA LEADERSHIP MONDIALE

Trionfa Gary Woodland, a Molinari non riesce la rimonta


PEBBLE BEACH (USA) - È il terzo major stagionale americano, ha luogo a Pebble Beach Golf Links in California, una delle maggiori sedi di Golf nel mondo. Sono due gli azzurri a disputare questo importante torneo. Francesco Molinari è affiancato da Renato Paratore, il giovane romano che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 16 dicembre al Villa delle Magnolie di Monastier

GRANDE MUSICA LIRICA PER SCONFIGGERE L'ATASSIA DI FRIEDREICH

Concerto in favore dell'associazione Ogni giorno per Emma


MONASTIER - Grande musica lirica e solidarietà. E' un binomio sicuramente vincente quello che andrà in scena, venerdì sera a Ville delle Magnolie a Monastier, per il concerto “Quando la musica fa bene”.
Sul palco saliranno artisti di livello internazionale come il soprano Daniela Del Monaco, nipote dell'indimenticato tenore Mario Del Monaco, e il baritono Ljubodrag Begovic, prima solista dell'Opera Belgrado, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon, pianista del teatro La Fenice di Venezia.
Ma l'esibizione avrà un ulteriore valore aggiunto: raccogliere fondi a favore dell'associazione Ogni giorno per Emma, impegnata a sostenere la ricerca sull'Atassia di Friedreich, grave malattia genetica degenerativa che colpisce il sistema nervoso.
Proprio per questa occasione, Eleonora Presepi, musicista e docente di Pesaro, ha composto una canzone che mette in musica la poesia dedicata da Annalisa Bertazzon alla figlia malata Emma e che sarà cantata da Donella Del Monaco.
Lo stesso Mario Del Monaco, del resto, è sempre stato sensibile iniziative a sfondo umanitario, avendo cantato più volte nel corso della sua carriera, ad esempio, per la Croce Rossa internazionale a Berna o per l'Unicef a Parigi.
Il concerto ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Breda di Piave, Carbonera, Monastier, Meolo, Roncade, S. Biagio di Callalta, Silea, Villorba e Zenson di Piave, i cui amministratori saranno presenti alla serata.
Appuntamento dunque, venerdì 16 dicembre, dalle 20.45 a Villa delle Magnolie in via Giovanni XXIII, 9 a Monastier.