Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/244: AUSTRALIA E SUD AFRICA OPEN, DEBACLE AZZURRA

Italiani sottotono negli ultimi due tornei prima delle festività


TREVISO - Due tornei di rilievo dell’European Tour, prima di una breve pausa.  Ad Albany, New Providence, organizzato in combinata tra European Tour e PGA of Australia, si è giocato l’Isps Anda. sul percorso del Royal Pines (par 72) a Benowa, nel Queensland. Montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 16 dicembre al Villa delle Magnolie di Monastier

GRANDE MUSICA LIRICA PER SCONFIGGERE L'ATASSIA DI FRIEDREICH

Concerto in favore dell'associazione Ogni giorno per Emma


MONASTIER - Grande musica lirica e solidarietà. E' un binomio sicuramente vincente quello che andrà in scena, venerdì sera a Ville delle Magnolie a Monastier, per il concerto “Quando la musica fa bene”.
Sul palco saliranno artisti di livello internazionale come il soprano Daniela Del Monaco, nipote dell'indimenticato tenore Mario Del Monaco, e il baritono Ljubodrag Begovic, prima solista dell'Opera Belgrado, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon, pianista del teatro La Fenice di Venezia.
Ma l'esibizione avrà un ulteriore valore aggiunto: raccogliere fondi a favore dell'associazione Ogni giorno per Emma, impegnata a sostenere la ricerca sull'Atassia di Friedreich, grave malattia genetica degenerativa che colpisce il sistema nervoso.
Proprio per questa occasione, Eleonora Presepi, musicista e docente di Pesaro, ha composto una canzone che mette in musica la poesia dedicata da Annalisa Bertazzon alla figlia malata Emma e che sarà cantata da Donella Del Monaco.
Lo stesso Mario Del Monaco, del resto, è sempre stato sensibile iniziative a sfondo umanitario, avendo cantato più volte nel corso della sua carriera, ad esempio, per la Croce Rossa internazionale a Berna o per l'Unicef a Parigi.
Il concerto ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Breda di Piave, Carbonera, Monastier, Meolo, Roncade, S. Biagio di Callalta, Silea, Villorba e Zenson di Piave, i cui amministratori saranno presenti alla serata.
Appuntamento dunque, venerdì 16 dicembre, dalle 20.45 a Villa delle Magnolie in via Giovanni XXIII, 9 a Monastier.