Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 16 dicembre al Villa delle Magnolie di Monastier

GRANDE MUSICA LIRICA PER SCONFIGGERE L'ATASSIA DI FRIEDREICH

Concerto in favore dell'associazione Ogni giorno per Emma


MONASTIER - Grande musica lirica e solidarietà. E' un binomio sicuramente vincente quello che andrà in scena, venerdì sera a Ville delle Magnolie a Monastier, per il concerto “Quando la musica fa bene”.
Sul palco saliranno artisti di livello internazionale come il soprano Daniela Del Monaco, nipote dell'indimenticato tenore Mario Del Monaco, e il baritono Ljubodrag Begovic, prima solista dell'Opera Belgrado, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon, pianista del teatro La Fenice di Venezia.
Ma l'esibizione avrà un ulteriore valore aggiunto: raccogliere fondi a favore dell'associazione Ogni giorno per Emma, impegnata a sostenere la ricerca sull'Atassia di Friedreich, grave malattia genetica degenerativa che colpisce il sistema nervoso.
Proprio per questa occasione, Eleonora Presepi, musicista e docente di Pesaro, ha composto una canzone che mette in musica la poesia dedicata da Annalisa Bertazzon alla figlia malata Emma e che sarà cantata da Donella Del Monaco.
Lo stesso Mario Del Monaco, del resto, è sempre stato sensibile iniziative a sfondo umanitario, avendo cantato più volte nel corso della sua carriera, ad esempio, per la Croce Rossa internazionale a Berna o per l'Unicef a Parigi.
Il concerto ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Breda di Piave, Carbonera, Monastier, Meolo, Roncade, S. Biagio di Callalta, Silea, Villorba e Zenson di Piave, i cui amministratori saranno presenti alla serata.
Appuntamento dunque, venerdì 16 dicembre, dalle 20.45 a Villa delle Magnolie in via Giovanni XXIII, 9 a Monastier.