Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 16 dicembre al Villa delle Magnolie di Monastier

GRANDE MUSICA LIRICA PER SCONFIGGERE L'ATASSIA DI FRIEDREICH

Concerto in favore dell'associazione Ogni giorno per Emma


MONASTIER - Grande musica lirica e solidarietà. E' un binomio sicuramente vincente quello che andrà in scena, venerdì sera a Ville delle Magnolie a Monastier, per il concerto “Quando la musica fa bene”.
Sul palco saliranno artisti di livello internazionale come il soprano Daniela Del Monaco, nipote dell'indimenticato tenore Mario Del Monaco, e il baritono Ljubodrag Begovic, prima solista dell'Opera Belgrado, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon, pianista del teatro La Fenice di Venezia.
Ma l'esibizione avrà un ulteriore valore aggiunto: raccogliere fondi a favore dell'associazione Ogni giorno per Emma, impegnata a sostenere la ricerca sull'Atassia di Friedreich, grave malattia genetica degenerativa che colpisce il sistema nervoso.
Proprio per questa occasione, Eleonora Presepi, musicista e docente di Pesaro, ha composto una canzone che mette in musica la poesia dedicata da Annalisa Bertazzon alla figlia malata Emma e che sarà cantata da Donella Del Monaco.
Lo stesso Mario Del Monaco, del resto, è sempre stato sensibile iniziative a sfondo umanitario, avendo cantato più volte nel corso della sua carriera, ad esempio, per la Croce Rossa internazionale a Berna o per l'Unicef a Parigi.
Il concerto ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Breda di Piave, Carbonera, Monastier, Meolo, Roncade, S. Biagio di Callalta, Silea, Villorba e Zenson di Piave, i cui amministratori saranno presenti alla serata.
Appuntamento dunque, venerdì 16 dicembre, dalle 20.45 a Villa delle Magnolie in via Giovanni XXIII, 9 a Monastier.