Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì 16 dicembre al Villa delle Magnolie di Monastier

GRANDE MUSICA LIRICA PER SCONFIGGERE L'ATASSIA DI FRIEDREICH

Concerto in favore dell'associazione Ogni giorno per Emma


MONASTIER - Grande musica lirica e solidarietà. E' un binomio sicuramente vincente quello che andrà in scena, venerdì sera a Ville delle Magnolie a Monastier, per il concerto “Quando la musica fa bene”.
Sul palco saliranno artisti di livello internazionale come il soprano Daniela Del Monaco, nipote dell'indimenticato tenore Mario Del Monaco, e il baritono Ljubodrag Begovic, prima solista dell'Opera Belgrado, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon, pianista del teatro La Fenice di Venezia.
Ma l'esibizione avrà un ulteriore valore aggiunto: raccogliere fondi a favore dell'associazione Ogni giorno per Emma, impegnata a sostenere la ricerca sull'Atassia di Friedreich, grave malattia genetica degenerativa che colpisce il sistema nervoso.
Proprio per questa occasione, Eleonora Presepi, musicista e docente di Pesaro, ha composto una canzone che mette in musica la poesia dedicata da Annalisa Bertazzon alla figlia malata Emma e che sarà cantata da Donella Del Monaco.
Lo stesso Mario Del Monaco, del resto, è sempre stato sensibile iniziative a sfondo umanitario, avendo cantato più volte nel corso della sua carriera, ad esempio, per la Croce Rossa internazionale a Berna o per l'Unicef a Parigi.
Il concerto ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Breda di Piave, Carbonera, Monastier, Meolo, Roncade, S. Biagio di Callalta, Silea, Villorba e Zenson di Piave, i cui amministratori saranno presenti alla serata.
Appuntamento dunque, venerdì 16 dicembre, dalle 20.45 a Villa delle Magnolie in via Giovanni XXIII, 9 a Monastier.