Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Stasera alle 20.45 all'Auditorium Del Monaco di Catena di Villorba

PIANOFORTE E SAX PER VIAGGIARE NELLA MUSICA

Il duo Nuevodialogo apre i Concerti d'Inverno


VILLORBA - La seta del pianoforte e il velluto del sassofono, la raffinatezza della musica classica contemporanea e il calore del tango.
Proporrà una combinazione insolita, ma di sicuro effetto il "Concerto d'inverno" in programma stasera, 21 dicembre, dalle 20.45, all'Auditorium Mario Del Monaco di Villorba (piazza Pinarello, vicino alla chiesa di Catena). Protagonista il duo al femminile Nuevodialogo, composto Federica Dotto, al pianoforte, e Emanuela Pigato, al sax.
Le due giovani musiciste venete, in questo singolare connubio artistico, compiranno un excursus variegato e coinvolgente tra generi diversi: dalle composizioni di maestri del Novecento francese come Gabriel Faurè, Eugene Bozza e André Chailleux, ad esponenti della scuola italiana come il notissimo Ennio Morricone o l'emergente Daniele Salvatore, compositore (e flautista) della nuova generazione. E poi West side story, brano di Leonard Bernstein, impresso ormai nell'immaginario collettivo grazie al successo mondiale di musical e film omonimi, per concludere con le avvolgenti sonorità “tanguere” di uno dei caposcuola del genere Astor Piazzolla. A dare ulteriore originalità all'esibizione, diversi brani sono presentati nell'arrangiamento elaborato proprio da Dotto e Pigato.

Il recital de duo Nuovodialogo, organizzato dall'Associazione Culturale Veneto Uno in collaborazione con la Città di Villorba, rappresenta il primo dei tre “Concerti d'inverno”.

Giovedì 21 dicembre, ore 20.45
Auditorium Mario Del Monaco
piazza Pinarello, Catena di Villorba (vicino alla chiesa)


Ingresso libero




IL DUO PIANO-SAX NUEVODIALOGO

E' nato dalla volontà e dalla passione delle stesse componenti principalmente verso la musica classica. La sua formazione risale al Giugno 2007 e vanta numerose apparizioni in Italia e all'Estero: Mestre (nell'ambito del primo festival internazionale dell'Associazione Dino Ciani), Bolzano, Verona, Padova, Vicenza, Sacile, Asturie (Spagna), Brighton e Londra (Gran Bretagna). Collaborano inoltre con teatri ed associazioni culturali nella realizzazione di spettacoli che uniscono danza, poesia e musica. Propongono un programma vario che spazia dalla musica classica alla contemporanea, toccando stili diversi come il jazz , la musica popolare, da film e il tango. Risultano vincitrici del concorso Nazionale di musica Città Piove di Sacco (PD) 2013 e si sono classificate al terzo posto al Concorso Internazionale di Alessandria “Carlo Mosso” per la categoria di Musica da camera nell’ anno 2009.

Nella primavera 2015 sono state segnalate dal sito Adolhesax.com, sito ufficiale del Congresso mondiale del Saxofono, con il video Gate di Graham Fitkin per pianoforte e sax soprano, interpretato dal Duo.