Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Stasera alle 20.45 all'Auditorium Del Monaco di Catena di Villorba

PIANOFORTE E SAX PER VIAGGIARE NELLA MUSICA

Il duo Nuevodialogo apre i Concerti d'Inverno


VILLORBA - La seta del pianoforte e il velluto del sassofono, la raffinatezza della musica classica contemporanea e il calore del tango.
Proporrà una combinazione insolita, ma di sicuro effetto il "Concerto d'inverno" in programma stasera, 21 dicembre, dalle 20.45, all'Auditorium Mario Del Monaco di Villorba (piazza Pinarello, vicino alla chiesa di Catena). Protagonista il duo al femminile Nuevodialogo, composto Federica Dotto, al pianoforte, e Emanuela Pigato, al sax.
Le due giovani musiciste venete, in questo singolare connubio artistico, compiranno un excursus variegato e coinvolgente tra generi diversi: dalle composizioni di maestri del Novecento francese come Gabriel Faurè, Eugene Bozza e André Chailleux, ad esponenti della scuola italiana come il notissimo Ennio Morricone o l'emergente Daniele Salvatore, compositore (e flautista) della nuova generazione. E poi West side story, brano di Leonard Bernstein, impresso ormai nell'immaginario collettivo grazie al successo mondiale di musical e film omonimi, per concludere con le avvolgenti sonorità “tanguere” di uno dei caposcuola del genere Astor Piazzolla. A dare ulteriore originalità all'esibizione, diversi brani sono presentati nell'arrangiamento elaborato proprio da Dotto e Pigato.

Il recital de duo Nuovodialogo, organizzato dall'Associazione Culturale Veneto Uno in collaborazione con la Città di Villorba, rappresenta il primo dei tre “Concerti d'inverno”.

Giovedì 21 dicembre, ore 20.45
Auditorium Mario Del Monaco
piazza Pinarello, Catena di Villorba (vicino alla chiesa)


Ingresso libero




IL DUO PIANO-SAX NUEVODIALOGO

E' nato dalla volontà e dalla passione delle stesse componenti principalmente verso la musica classica. La sua formazione risale al Giugno 2007 e vanta numerose apparizioni in Italia e all'Estero: Mestre (nell'ambito del primo festival internazionale dell'Associazione Dino Ciani), Bolzano, Verona, Padova, Vicenza, Sacile, Asturie (Spagna), Brighton e Londra (Gran Bretagna). Collaborano inoltre con teatri ed associazioni culturali nella realizzazione di spettacoli che uniscono danza, poesia e musica. Propongono un programma vario che spazia dalla musica classica alla contemporanea, toccando stili diversi come il jazz , la musica popolare, da film e il tango. Risultano vincitrici del concorso Nazionale di musica Città Piove di Sacco (PD) 2013 e si sono classificate al terzo posto al Concorso Internazionale di Alessandria “Carlo Mosso” per la categoria di Musica da camera nell’ anno 2009.

Nella primavera 2015 sono state segnalate dal sito Adolhesax.com, sito ufficiale del Congresso mondiale del Saxofono, con il video Gate di Graham Fitkin per pianoforte e sax soprano, interpretato dal Duo.