Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, obiettivo favorire il ripopolamento della città

SCONTI SUGLI AFFITTI DELLE GIOVANI COPPIE

Il Comune stanzia 20mila euro per le famiglie con figli piccoli


TREVISO - Favorire le giovani coppie, il ripopolamento del centro storico, la locazione degli immobili sfitti, contribuendo anche ad incrementare il tasso di natalità in drastica discesa. La giunta comunale punta sulla riduzione del costo degli affitti e favorisce le giovani famiglie con figli di età prescolare fino a sei anni. Per il 2017 la giunta del sindaco Manildo metterà a disposizione fino a 20mila euro per permettere la riduzione del canone d’affitto del 20 per cento per le coppie residenti in centro storico e del 10 per chi abita nel restante territorio comunale.
“Da anni la popolazione del Comune di Treviso sta progressivamente invecchiando e il tasso di natalità continua a diminuire – dichiara il vicesindaco e assessore al Sociale di Treviso Roberto Grigoletto.
I numeri confermano l'andamento: nel 2013 i nuovi nati erano 604 a fronte di 934 decessi; nel 2014, 622 nuove nascite e 885 decessi, fino ad arrivare al 2015 anno in cui le morti sono state quasi il doppio delle nascite: 1005 contro 587. Gli ultra 65enni costituiscono oltre un quarto della popolazione cittadina, mentre la fascia tra 0 e 14 rappresenta il 12.45 per cento.
L'iniziativa, avviata in via sperimentale, segue quella sugli “affitti sociali” realizzata in collaborazione con la Caritas Tarvisina e le associazioni di categoria. Ora la proposta si tradurrà in un provvedimento, un bando pubblico, che definirà puntualmente i criteri d'accesso e gli ambiti di intervento, sia sotto il profilo amministrativo che contabile.
Soddisfazione anche da parte del consigliere comunale Gian Mario Bozzo che insieme al vicesindaco ha lavorato al progetto: “Un’iniziativa che è in linea con quanto auspicato dal vescovo Agostino Gardin in occasione degli auguri di Natale agli amministratori locali. Compito della politica è quello di lavorare a politiche attive in grado di favorire il futuro dei giovani, in termini di realizzazione personale, impiego e creazione di nuovi nuclei familiari".