Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, obiettivo favorire il ripopolamento della città

SCONTI SUGLI AFFITTI DELLE GIOVANI COPPIE

Il Comune stanzia 20mila euro per le famiglie con figli piccoli


TREVISO - Favorire le giovani coppie, il ripopolamento del centro storico, la locazione degli immobili sfitti, contribuendo anche ad incrementare il tasso di natalità in drastica discesa. La giunta comunale punta sulla riduzione del costo degli affitti e favorisce le giovani famiglie con figli di età prescolare fino a sei anni. Per il 2017 la giunta del sindaco Manildo metterà a disposizione fino a 20mila euro per permettere la riduzione del canone d’affitto del 20 per cento per le coppie residenti in centro storico e del 10 per chi abita nel restante territorio comunale.
“Da anni la popolazione del Comune di Treviso sta progressivamente invecchiando e il tasso di natalità continua a diminuire – dichiara il vicesindaco e assessore al Sociale di Treviso Roberto Grigoletto.
I numeri confermano l'andamento: nel 2013 i nuovi nati erano 604 a fronte di 934 decessi; nel 2014, 622 nuove nascite e 885 decessi, fino ad arrivare al 2015 anno in cui le morti sono state quasi il doppio delle nascite: 1005 contro 587. Gli ultra 65enni costituiscono oltre un quarto della popolazione cittadina, mentre la fascia tra 0 e 14 rappresenta il 12.45 per cento.
L'iniziativa, avviata in via sperimentale, segue quella sugli “affitti sociali” realizzata in collaborazione con la Caritas Tarvisina e le associazioni di categoria. Ora la proposta si tradurrà in un provvedimento, un bando pubblico, che definirà puntualmente i criteri d'accesso e gli ambiti di intervento, sia sotto il profilo amministrativo che contabile.
Soddisfazione anche da parte del consigliere comunale Gian Mario Bozzo che insieme al vicesindaco ha lavorato al progetto: “Un’iniziativa che è in linea con quanto auspicato dal vescovo Agostino Gardin in occasione degli auguri di Natale agli amministratori locali. Compito della politica è quello di lavorare a politiche attive in grado di favorire il futuro dei giovani, in termini di realizzazione personale, impiego e creazione di nuovi nuclei familiari".