Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Raccolti 400mila euro con una campagna di finanziamento on line

LUCI SUL CASCO PER LA SICUREZZA DELLE MOTO

Innovativo progetto della startup trevigiana Safeway


QUINTO - Dopo un intenso autunno costellato di appuntamenti che l’hanno vista salire sul palco accanto alle migliori start up innovative italiane per il premio europeo Start Up Europe Award 2016, Safeway (www.safeway-helmets.com) sancisce un nuovo primato animando una delle campagne di crowdfunding on line di maggior di successo di sempre in Italia, sulla piattaforma StarsUp.it.
Strumento rivelatosi particolarmente adatto all’iniziativa imprenditoriale, la ricerca di finanziamenti per la start up tecnologica, accompagnata nel suo percorso di sviluppo da Claim Brand Industry, ha raggiunto la quota prefissata di 400mila euro in meno della metà del tempo previsto, grazie a circa quaranta sottoscrizioni. Tra queste, alcune si rivelano essere di grande rilievo per l’apporto, oltre che economico, di know-how sul campo, come quella di un’importante famiglia di imprenditori veneziani.
“Un obiettivo raggiunto a testimonianza della qualità di un progetto condiviso e portato avanti con passione a cui Claim Brand Industry è orgogliosa di partecipare in quanto consulente strategica, promotrice e membro del consiglio di amministrazione della società” afferma Luca Ferrazza, Presidente di Claim Brand Industry.
“Il brevetto Safeway si pone come una risposta semplice a un tema complesso, con la volontà di eliminare le problematiche legate alla visibilità dei motocicli e garantire una circolazione più sicura”, sostiene l’ideatore del brevetto Giorgio Guadagnin, che ha sviluppato il sistema con un team di ingegneri. “Si tratta di un dispositivo di segnalazioni luminose studiato per essere predisposto sul casco e attivato direttamente dai guanti, forniti con il casco, sui quali sono posizionati degli appositi sensori”, conclude il presidente dell’innovativa start up.
“Safeway non è un normale casco di protezione dalle cadute, ma un casco intelligente per la prevenzione degli incidenti” sottolinea Giuseppe Bincoletto, socio di Claim Brand Industry e vicepresidente di Unindustria Treviso. “Grazie alle sue dotazioni di scatola nera e sistema eCall, è un casco innovativo che non ha competitors sul mercato”.