Raccolti 400mila euro con una campagna di finanziamento on line
LUCI SUL CASCO PER LA SICUREZZA DELLE MOTO
Innovativo progetto della startup trevigiana Safeway
Strumento rivelatosi particolarmente adatto all’iniziativa imprenditoriale, la ricerca di finanziamenti per la start up tecnologica, accompagnata nel suo percorso di sviluppo da Claim Brand Industry, ha raggiunto la quota prefissata di 400mila euro in meno della metà del tempo previsto, grazie a circa quaranta sottoscrizioni. Tra queste, alcune si rivelano essere di grande rilievo per l’apporto, oltre che economico, di know-how sul campo, come quella di un’importante famiglia di imprenditori veneziani.
“Un obiettivo raggiunto a testimonianza della qualità di un progetto condiviso e portato avanti con passione a cui Claim Brand Industry è orgogliosa di partecipare in quanto consulente strategica, promotrice e membro del consiglio di amministrazione della società” afferma Luca Ferrazza, Presidente di Claim Brand Industry.
“Il brevetto Safeway si pone come una risposta semplice a un tema complesso, con la volontà di eliminare le problematiche legate alla visibilità dei motocicli e garantire una circolazione più sicura”, sostiene l’ideatore del brevetto Giorgio Guadagnin, che ha sviluppato il sistema con un team di ingegneri. “Si tratta di un dispositivo di segnalazioni luminose studiato per essere predisposto sul casco e attivato direttamente dai guanti, forniti con il casco, sui quali sono posizionati degli appositi sensori”, conclude il presidente dell’innovativa start up.
“Safeway non è un normale casco di protezione dalle cadute, ma un casco intelligente per la prevenzione degli incidenti” sottolinea Giuseppe Bincoletto, socio di Claim Brand Industry e vicepresidente di Unindustria Treviso. “Grazie alle sue dotazioni di scatola nera e sistema eCall, è un casco innovativo che non ha competitors sul mercato”.