Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Scopo tutelare la qualità dell'aria, persone deboli e animali

A TREVISO, STOP A FUOCHI E BOTTI DI CAPODANNO

Da domani e fino al 7 gennaio in vigore il divieto del Comune


TREVISO - Scatta da domani, 29 dicembre, l'ordinanza che vieta, fino al 7 gennaio, l'utilizzo dei botti in comune di Treviso.
La notte di Capodanno, ma anche le giornate seguenti, in particolare nelle occasioni dei panevin dell'Epifania, si trasforma in una vera e propria salva di esplosioni.
Ca' Sugana è, dunque, corsa ai ripari. Il provvedimento proibisce in modo assoluto "l'accensione e i lanci di fuochi d'artificio cui consegue deflagrazione, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici provocanti detonazione" in tutto il territorio comunale, eccetto nei luoghi e per gli eventi autorizzati dalle autorità di pubblica sicurezza.
In tutte le aree e gli spazi pubblici, inoltre, è vietato accendere materiale pirotecnico, compreso quello che non comporta una detonazione.
Chiari gli obiettivi dell'iniziativa: tutelare anziani e persone più deboli, nonchè gli animali, gravemente spaventati dalle esplosioni, ma anche evitare l'ulteriore peggioramento della qualità dell'aria a causa dei fumi di petardi e fuochi d'artificio.

La sanzione amministrativa prevista va da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.