Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nominato un pool di esperti per studiare i vari problemi

PEDEMONTANA VENETA, FINISCE L'ERA DEL COMMISSARIO

L'opera passa sotto la competenza della Regione


VENEZIA - Tenendo fede a quanto annunciato nei mesi scorsi, il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha deciso di non prorogare la gestione commissariale straordinaria governativa per la Superstrada Pedemontana Veneta. La gestione dei lavori dell'arteria destinata a collegare Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, con Spresiano, nella Marca trevigiana, ricadono ora interamente nelle competenze della Regione Veneto.  
Palazzo Balbi, si sta quindi organizzando per il passaggio di consegne, con il commissario straordinario, Silvano Vernizzi, ex amministratore di Veneto Strade, a cui l'opera era affidata dal 2009.
La posa della prima pietra dei quasi 95 chilometri della prima superstrada a pagamento d'Italia è avvenuta il 10 novembre 2011.
Il lavoro in questi ultimi mesi si è incentrato sulle possibili soluzioni ai problemi emersi. La Regione, proprio in vista dell'imminente fine della gestione commissariale, ha costituito un gruppo di lavoro per studiare possibili soluzioni. Ne fanno parte, Marco Corsini, avvocato dello Stato, esperto in materia di contratti e appalti pubblici e membro del comitato scientifico della Regione, Velia Leone, avvocato esperto in diritto comunitario e finanza di progetto, gli avvocati Bruno Barel, Pietro Calzavara, e Diego Signor tutti dello Studio legale Barel  e la professoressa Veronica Vecchi, economista esperta in finanza di progetto, anch'ella membro del Comitato scientifico regionale.
Per prima cosa, l'amministrazione regionale ha affidato tramite gara un incarico a Redas Engineering di Bologna e Area Engineering  per la determinazione di uno studio di traffico indipendente e aggiornato: si tratta degli stessi consulenti incaricati per il Passante di Mestre, le cui stime, per quell'infrastruttura, si sono rivelate corrispondenti alla realtà. Sono stati poi rivisti gli atti e i rapporti contrattuali.