Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/264: PIERO TARUFFI, L'"UOMO FRECCIA"

Un evento alla Montecchia celebra l'ingegnere- pilota


PADOVA - Atleti, piloti, e Vip al Golf della Montecchia, sabato 25 maggio, a celebrare Piero Taruffi, la “Volpe argentata”. L’evento, nella sua terza edizione, intende essere una giornata di celebrazione dell’indimenticabile pilota. Ci sarà il concorso di eleganza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/263: IL VICENTINO MIGLIOZZI MIGLIOR AZZURRO AL CHINA OPEN

A Shenzen il finlandese Korhonen si impone al playoff sul francese Hebert


SHENZEN - Sono ben quattro gli azzurri che partecipano al Volvo China Open, evento dell’Asian Tour e dell’European Tour, in programma a Shenzhen, al Tradition at Wolong Valley, di Chengdu in Cina. È Il venticinquesimo anniversario di questo torneo, che significa scadenza molto...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/20: GOLF CLUB CASTELFALFI

Tra le colline del Chianti, il paesaggio fa dimenticare anche le difficoltà tecniche


CASTELFALFI - Si arriva a Castelfalfi, località ignota ai più, percorrendo le luminose colline del Chiantigiano che riservano splendidi scorci. Siamo a Montaione, nei pressi dei borghi di San Gimignano e di Volterra, e Castelfalfi è un piccolo villaggio medievale arroccato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nominato un pool di esperti per studiare i vari problemi

PEDEMONTANA VENETA, FINISCE L'ERA DEL COMMISSARIO

L'opera passa sotto la competenza della Regione


VENEZIA - Tenendo fede a quanto annunciato nei mesi scorsi, il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha deciso di non prorogare la gestione commissariale straordinaria governativa per la Superstrada Pedemontana Veneta. La gestione dei lavori dell'arteria destinata a collegare Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, con Spresiano, nella Marca trevigiana, ricadono ora interamente nelle competenze della Regione Veneto.  
Palazzo Balbi, si sta quindi organizzando per il passaggio di consegne, con il commissario straordinario, Silvano Vernizzi, ex amministratore di Veneto Strade, a cui l'opera era affidata dal 2009.
La posa della prima pietra dei quasi 95 chilometri della prima superstrada a pagamento d'Italia è avvenuta il 10 novembre 2011.
Il lavoro in questi ultimi mesi si è incentrato sulle possibili soluzioni ai problemi emersi. La Regione, proprio in vista dell'imminente fine della gestione commissariale, ha costituito un gruppo di lavoro per studiare possibili soluzioni. Ne fanno parte, Marco Corsini, avvocato dello Stato, esperto in materia di contratti e appalti pubblici e membro del comitato scientifico della Regione, Velia Leone, avvocato esperto in diritto comunitario e finanza di progetto, gli avvocati Bruno Barel, Pietro Calzavara, e Diego Signor tutti dello Studio legale Barel  e la professoressa Veronica Vecchi, economista esperta in finanza di progetto, anch'ella membro del Comitato scientifico regionale.
Per prima cosa, l'amministrazione regionale ha affidato tramite gara un incarico a Redas Engineering di Bologna e Area Engineering  per la determinazione di uno studio di traffico indipendente e aggiornato: si tratta degli stessi consulenti incaricati per il Passante di Mestre, le cui stime, per quell'infrastruttura, si sono rivelate corrispondenti alla realtà. Sono stati poi rivisti gli atti e i rapporti contrattuali.