Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'assessore Razzolini: "Invito a non dare tutto per scontato"

UN ATLETA, UN DOCENTE E UNA VOLONTARIA: I GIOVANI DI VALDOBBIADENE 2016

Assegnati i premi del Comune agli under 30 più meritevoli


VALDOBBIADENE - Svelati i tre vincitori del “Premio giovane meritevole 2016”, il bando indetto dal Comune di Valdobbiadene e dalla Consulta giovanile allo scopo di valorizzare e dare risonanza ai ragazzi che si sono distinti in ambito sociale, sportivo e culturale, rappresentando un esempio virtuoso per tutti i giovani della comunità valdobbiadenese.
Dodici i candidati tra i 18 e i 29 anni di età valutati dalla commissione per l’assegnazione dei tre premi per ambito, ciascuno pari a 330 euro in buono spendibile in libreria, in agenzia viaggi o in un negozio di tecnologia.
Nello sport il premio è stato attribuito a Michael Meneghello, atleta 24enne specializzato nelle arti marziali miste. Al 26enne laureato in storia e docente di lettere Luca Nardi, invece, è stato assegnato il premio per l’ambito culturale, mentre il riconoscimento per l’ambito sociale è andato alla 21enne Anna Vettoretti attiva in paese nel mondo del volontariato e delle Pro Loco.
La commissione del “Premio giovane meritevole” ha poi voluto assegnare a sorpresa un riconoscimento speciale al presidente della Pro Loco di Valdobbiadene, Gianluca Renosto, per la dedizione dimostrata da quasi un decennio a sostegno dell’associazionismo valdobbiadenese.
"Con questa serata abbiamo voluto invitare i giovani ad avere una visione critica e propositiva - sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – che non dia sempre tutto per scontato. Bisogna avere sete di arrivare a ottenere il proprio risultato sognando in grande, come dimostrano le belle testimonianze dei premiati e degli ospiti provenienti dal mondo dell’associazionismo: Pro Loco, comitato biblioteca e Valdo Basket”.
Alla cerimonia ufficiale di assegnazione dei riconoscimenti, mercoledì sera, nell'auditorium "Celestino Piva", erano presenti anche i neo diciottenni valdobbiadenesi (classe 1998) ai quali l’amministrazione comunale, ha voluto consegnare una copia della Costituzione e il tricolore nazionale.