Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Scarpa: "Entro il 2017 puntiamo a realizzare anche gli spogliatoi"

IL "PALLONE" POLIVALENTE DI COLFOSCO DIVENTA UNA VERA PALESTRA

Bando da 370mila euro per rifare la struttura


SUSEGANA - Il campo polivalente coperto di Colfosco diventerà una vera e propria palestra. All’inizio del mese di dicembre la giunta comunale di Susegana aveva approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione energetica del “pallone” di via Francesco Baracca: un progetto che prevede il completo rifacimento dell’impianto sportivo mantenendo solo la struttura in legno lamellare che, attualmente, sostiene la copertura in materiale gommoso.
Con il benestare anche del Consiglio comunale, arrivato nell'ultima seduta dell'anno, venerdì scorso, l'operazione prende il via.
La sostituzione del telone di copertura e dei timpani laterali con nuove pareti in pannelli lamiera, a sandwich, per uno spessore di 12 centimetri è l’intervento che, di fatto, cambia la natura dell’impianto sportivo che, nelle attuali condizioni, è freddo d’inverno e caldo d’estate. Il manto di copertura è costituito da tavolato con interno perlinato, barriera vapore, isolante in lana di roccia dello spessore di 10 centimetri e lamiera preverniciata per assegnare alla struttura tutti i parametri di riqualificazione energetica alla base del progetto.
La sostituzione, poi, dell'attuale impianto di riscaldamento, funzionante con un bruciatore a getto d’aria, con un impianto di riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione, completa l’intervento.
Anche la pavimentazione, attualmente in materiale gommoso posato su cemento, cambia completamente: sarà in legno e omologata per utilizzi sportivi.
Il prossimo passo sarà l’indizione della gara d’appalto per un importo complessivo di 370 mila euro. L’ipotesi più probabile è che, una volta individuata la ditta che eseguirà i lavori, si attenda l’estate per iniziare l’opera, approfittando della pausa delle società sportive impegnate nei campionati agonistici.
“Veniamo incontro a una richiesta molto sentita dalla cittadinanza, quella di avere degli impianti sportivi da poter utilizzare. – spiega il sindaco Vincenza Scarpa – Il campo polivalente coperto di Colfosco si rinnova completamente e potrà essere riscaldato efficacemente, ma diventerà una palestra vera e propria solo quando riusciremo a costruire anche dei nuovi spogliatoi addossati alla struttura e questo auspico possa avvenire entro il 2017”.