Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Migliaia di alpini attesi per il centenario della Grande guerra

ADUNATA TRIVENETA 2018, PARTE LA MARCIA

Concorso per creare logo e manifesto del raduno a Vittorio


VITTORIO VENETO - Non c'è solo l'Adunata nazionale di maggio, per la Marca alpina. Nel 2018 è già in programma un altro importante evento per la Marca alpina: sempre a maggio, a Vittorio Veneto si terrà il Raduno triveneto delle penne nere. Che ha inizia ufficialmente la sua marcia.
Il Comitato organizzatore  ha approvato lo schema dei bandi di concorso per la realizzazione di un “Logotipo/Marchio” e di un “Manifesto” con i quali si caratterizzerà graficamente la manifestazione.
L'anno prossimo, a Vittorio Veneto, sono attese decine di migliaia di penne nere celebrare il centenario della fine della Grande Guerra, proprio nella città che, un secolo fa, fu teatro degli ultimi combattimenti e simbolo della vittoria italiana. Un evento di simile portata, dunque, non poteva non disporre di un elemento identificativo nel mondo della comunicazione
A stabilire loto e manifesto, sarà, come ormai consuetudine per le penne nere, un concorso rivolto, in prima battuta, agli studenti delle scuole superiori vittoriesi, ma vi potrà comunque partecipare chiunque. Requisiti di partecipazione e dettagli sugli elaborati, sono indicati nei bandi scaricabili dal sito dell'Ana di Vittorio Veneto oppure scrivendo alla mail vittorioveneto@ana.it.
Il logo sarà utilizzato per la comunicazione sviluppata dalla sezione di Vittorio Veneto negli ambiti del marketing territoriale e turistico, cultura, eventi, azioni e iniziative diverse di promozione del raduno, oggettistica, merchandising e ambiti connessi. Oltre che utilizzato e diffuso attraverso tutti i canali e mezzi di comunicazione disponibili.
Il manifesto dovrà includere il nome “Vittorio Veneto”, gli anni 1918 e 2018, la parola “Centenario della Vittoria”, oppure il numero 100, l’immagine della Nike di Samotracia, i richiami al Tricolore e ai colori rosso e blu del Gonfalone della Città, oltre ad alcuni elementi caratteristici degli Alpini: il cappello alpino, la penna nera con nappina colorata, il logo dell’ANA.
Entrambi gli elaborati dovranno essere corredati da una breve relazione illustrativa sullo studio e sviluppo del progetto grafico, completa di indicazioni tecniche.
Il termine ultimo per presentare i bozzetti è il 13 marzo 2017.
La commissione giudicatrice promuoverà i migliori elaborati per i quali è stato previsto un premio di 250 euro ciascuno.
Il Raduno alpino del Triveneto è in programma il 16 e 17 giugno 2018, con decine di migliaia di Penne Nere pronte ad invadere la Città della Vittoria e scrivere un’altra pagina importante di storia di Vittorio Veneto.
Il C.O.A.T. (Comitato Organizzatore Adunata Triveneto) è presieduto da Francesco Introvigne, numero uno dell'Ana vittoriese, con Roldano De Biasi, vice presidente esecutivo, e il generale Renato Genovese (presidente del comitato organizzatore dell’Adunata Nazionale di Trento 2018) nel ruolo di consulente alla presidenza, affiancati da una serie di altre personalità tecniche.