Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Iniziativa prevista domenica 22 gennaio a Giavera del Montello

CGIL, CISL E UIL ADERISCONO ALLA MARCIA DEI 1000 PIEDI

Si unisce anche il gruppo di associazioni Volontarinsieme di Treviso


GIAVERA DEL MONTELLO - #iocisono: Cgil, Cisl e Uil di Treviso aderiscono alla “Marcia dei 1000 piedi sul Montello” prevista domenica 22 gennaio, con partenza da Villa Wassermann a Giavera del Montello alle ore 14.30, iniziativa sostenuta anche da Volontarinsieme - CSV Treviso.

L'evento, promosso da Ritmi e danze nel mondo, è stato organizzato per lanciare un messaggio positivo in risposta al clima di ostilità nei confronti degli immigrati che si è creato durante e dopo la manifestazione dello scorso 28 dicembre per contrastare la decisione di aprire un nuovo Hub per profughi.

“Conosco un altro Montello. Oltre la violenza delle parole” è lo slogan della marcia e della manifestazione che “non ha colore politico, né ideologico, ma avrà il colore dei volti di tutti” - spiegano gli organizzatori - e che animerà dalle 16 in poi il Palamazzalovo di Montebelluna con interventi culturali, musica e danze.
“Si tratta - spiegano i Segretari generali di Cgil Treviso, Cisl Belluno Treviso e Uil Belluno Treviso, rispettivamente Giacomo Vendrame, Franco Lorenzon e Giuseppe Colamarco - di un evento positivo, che non si pone contro nessuno e che, senza sottovalutare la criticità del fenomeno migratorio, colloca la sua soluzione nel contesto di un confronto civile e inclusivo”.
 
Alberto Franceschini presidente di Volontarinsieme - CSV Treviso dichiara: “Crediamo in un modo diverso di reagire alle proposte del Prefetto, che applica la legge e soprattutto cerca di gestire l’arrivo e gestione dei richiedenti asilo, visto che la tanto auspicata accoglienza non prende piede nella nostra provincia.  Striscioni inneggianti l’odio e l’intolleranza non sono propri di questo territorio, terra di volontariato e di grande generosità, e siamo certi che in molti condividono questo pensiero. Come Volontarinsieme saremo quindi presenti alla marcia di domenica e invito tutte le associazioni che aderiscono al nostro coordinamento a partecipare attivamente per dare un segnale forte e positivo. Insieme daremo chiara testimonianza che il fenomeno migratorio, che la nostra terra conosce bene, può essere governato con etica e umanità.”