Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Giovedì 26 gennaio ore 20.45 a Ca' dei Ricchi

TRACCE DI JAZZ, AL VIA LA QUARTA EDIZIONE

Il Piergiorgio Caverzan Quartetto aprirà la prima serata


TREVISO - Giovedì 26 gennaio alle ore 20.45 parte la quarta stagione della rassegna musicale Tracce di Jazz , presso il piano nobile di Palazzo Cà dei Ricchi. L'imperdibile appuntamento vedrà protagonista il quartetto del saxofonista Piergiorgio Caverzan.

 

PIERGIORGIO CAVERZAN QUARTETTO

PIERGIORGIO CAVERZAN alto sax e clarinetto basso

BRUNO CESSELLI pianoforte

NICOLA BORTOLANZA contrabbasso

RICCARDO ZORZI batteria

 

La formazione del saxofonista Piergiorgio Caverzan nasce nel 2009 dall'incontro tra quattro musicisti dell'area compresa tra il Veneto e il Friuli .

Il progetto, di cui Caverzan e Cesselli sono autori della maggior parte dei brani, propone composizioni originali di jazz d’ispirazione mediterranea e mainstream, a cui vengono affiancati alcuni pezzi di autori italiani quali Luigi Tenco e Paolo Conte riveduti e arrangiati per la formazione a quartetto.

Prende forma così un interessante lavoro, guidato dalla sapienza espressiva dei due leader, in cui brani dai colori accesi si alternano a momenti più delicati e raccolti, e la ricerca di una sonorità personale è palpabile.

Piergiorgio Caverzan è musicista diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, si è classificato al terzo posto nella categoria fiati del Premio Nazionale Massimo Urbani nel 2000.

In questa formazione si accompagna a tre musicisti di ottimo livello, tra cui il pianista Bruno Cesselli, storico nome del jazz italiano attivo da decenni sulla scena jazz nazionale ed europea, il contrabbassista Nicola Bortolanza , musicista solido e dal linguaggio pulito, il batterista Riccardo Zorzi, giovane talento recentemente diplomato in percussioni classiche con il M° Saverio Tasca al Conservatorio di Vicenza.

 

Posti in sala limitati, ingresso riservato ai soli soci TRA, si consiglia la prenotazione contattando l’indirizzo segreteria@trevisoricercaarte.org  o il numero 0422419990