Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la più importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Giovedì 26 gennaio ore 20.45 a Ca' dei Ricchi

TRACCE DI JAZZ, AL VIA LA QUARTA EDIZIONE

Il Piergiorgio Caverzan Quartetto aprirà la prima serata


TREVISO - Giovedì 26 gennaio alle ore 20.45 parte la quarta stagione della rassegna musicale Tracce di Jazz , presso il piano nobile di Palazzo Cà dei Ricchi. L'imperdibile appuntamento vedrà protagonista il quartetto del saxofonista Piergiorgio Caverzan.

 

PIERGIORGIO CAVERZAN QUARTETTO

PIERGIORGIO CAVERZAN alto sax e clarinetto basso

BRUNO CESSELLI pianoforte

NICOLA BORTOLANZA contrabbasso

RICCARDO ZORZI batteria

 

La formazione del saxofonista Piergiorgio Caverzan nasce nel 2009 dall'incontro tra quattro musicisti dell'area compresa tra il Veneto e il Friuli .

Il progetto, di cui Caverzan e Cesselli sono autori della maggior parte dei brani, propone composizioni originali di jazz d’ispirazione mediterranea e mainstream, a cui vengono affiancati alcuni pezzi di autori italiani quali Luigi Tenco e Paolo Conte riveduti e arrangiati per la formazione a quartetto.

Prende forma così un interessante lavoro, guidato dalla sapienza espressiva dei due leader, in cui brani dai colori accesi si alternano a momenti più delicati e raccolti, e la ricerca di una sonorità personale è palpabile.

Piergiorgio Caverzan è musicista diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, si è classificato al terzo posto nella categoria fiati del Premio Nazionale Massimo Urbani nel 2000.

In questa formazione si accompagna a tre musicisti di ottimo livello, tra cui il pianista Bruno Cesselli, storico nome del jazz italiano attivo da decenni sulla scena jazz nazionale ed europea, il contrabbassista Nicola Bortolanza , musicista solido e dal linguaggio pulito, il batterista Riccardo Zorzi, giovane talento recentemente diplomato in percussioni classiche con il M° Saverio Tasca al Conservatorio di Vicenza.

 

Posti in sala limitati, ingresso riservato ai soli soci TRA, si consiglia la prenotazione contattando l’indirizzo segreteria@trevisoricercaarte.org  o il numero 0422419990