ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINE | ![]() |
La nostra rubrica sul mondo golfistico a cura di Paolo Pilla
PILLOLE DI GOLF/153: IL WINTER 4 PALLE A CA' DELLA NAVE
Nuova tappa del circuito griffato Cristianevents

Oltre ai consueti generosi premi, la gara, gratificava le coppie vincenti aggiudicando loro l’ospitalità nella partecipazione alla semifinale nazionale, che avrà luogo in aprile proprio a Cà della Nave, e che si concluderà con la finalissima di Santo Domingo.
È opportuno fare chiarezza nel dire a chi ci si riferisce parlando di Cristianevents, al secolo Cristina Righi. Grande sportivo, già eccellente calciatore, a un certo punto della sua vita lascia le soddisfazioni che gli vengono dal mondo del Calcio, scopre l’importanza sociale del Golf, lo ammira, ne viene attratto, e ci si butta a capofitto. È un personaggio speciale, l’eclettico Cristian; riesce sempre e comunque ad attirare tante persone alle sue manifestazioni, con una dote di simpatia non comune. E poi trovatemi altre manifestazioni così numerose e così tanto generose con i giocatori.
Ecco gli eventi di Golf che da 14 anni ormai coprono ogni stagione: Golden Four

Ed eccoci alla gara: Trentasei coppie non hanno avuto paura del freddo, e hanno fatto onore allo sponsor, impegnato anche lui nel gioco. A dire il vero, era freddo, sì, ma non freddissimo, e per di più abbiamo sempre avuto anche il sole. Certo che il terreno era fortemente ghiacciato, le palle facevano strani rimbalzi, e non si fermavano mai, cosa che qualche volta andava anche bene,

Il mio partner era Bottazzin, che ha giocato meglio di me, ma non abbiamo comunque avuto un bel risultato. I nostri compagni di gioco invece, Gastaldi e Meggiato, erano più abili di noi, tant’è che sono andati a premio. Sono stato contento, perché sono stati un’eccellente compagnia, mi han permesso di godere della giornata, nonostante il risultato scadente.
Oltre ad aver ricevuto premi inneggianti il buon cibo, I giocatori andati a premio come vincitori di prima, seconda, terza categoria, il 1° lordo, il 1° netto, il 1° senior, la prima lady, saranno ospiti dello sponsor alla finale italiana. Ai vincitori secondo netto di tutte tre le categorie, i ricchi premi di giornata. Dulcis in fundo, premi ad estrazione che hanno accontentato tutti, ma proprio tutti i giocatori. A dare un tocco finale di simpatica allegria, una bella torta offerta a tutti i giocatori dal Patron, boss Luigino.
Paolo Pilla


