Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/264: PIERO TARUFFI, L'"UOMO FRECCIA"

Un evento alla Montecchia celebra l'ingegnere- pilota


PADOVA - Atleti, piloti, e Vip al Golf della Montecchia, sabato 25 maggio, a celebrare Piero Taruffi, la “Volpe argentata”. L’evento, nella sua terza edizione, intende essere una giornata di celebrazione dell’indimenticabile pilota. Ci sarà il concorso di eleganza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/263: IL VICENTINO MIGLIOZZI MIGLIOR AZZURRO AL CHINA OPEN

A Shenzen il finlandese Korhonen si impone al playoff sul francese Hebert


SHENZEN - Sono ben quattro gli azzurri che partecipano al Volvo China Open, evento dell’Asian Tour e dell’European Tour, in programma a Shenzhen, al Tradition at Wolong Valley, di Chengdu in Cina. È Il venticinquesimo anniversario di questo torneo, che significa scadenza molto...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/20: GOLF CLUB CASTELFALFI

Tra le colline del Chianti, il paesaggio fa dimenticare anche le difficoltà tecniche


CASTELFALFI - Si arriva a Castelfalfi, località ignota ai più, percorrendo le luminose colline del Chiantigiano che riservano splendidi scorci. Siamo a Montaione, nei pressi dei borghi di San Gimignano e di Volterra, e Castelfalfi è un piccolo villaggio medievale arroccato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Domenica 29 gennaio alle 20.30 nella chiesa di San Francesco a Treviso

TREVISO CANTA L'ABRUZZO, CONCERTO PER IL CENTROITALIA

Organizzano il coro Stella Alpina e il Gruppo Alpini Città di Treviso


TREVISO - TrevisoNonStaAGuardare: il Centro Italia è ancora tormentato da scosse di terremoto, colpito dal freddo dalla neve, mentre "La Treviso che si rimbocca le maniche" mette in campo la cultura, la musica e la coralità per dare una mano concreta alle popolazioni.

Questo è  il senso dell’appello lanciato dal Coro Stella Alpina di Treviso e dal Gruppo Alpini “Città di Treviso” che, grazie all'ospitalità dei Frati Francescani, vuole creare un momento di condivisione e musica. La serata è aperta a tutti i gruppi corali cittadini che volessero partecipare.
Appuntamento domenica 29 gennaio alle ore 20.30 nella chiesa di San Francesco a Treviso per un evento che metterà in moto decine di coristi e di alpini.

Obbiettivo della serata è la raccolta di fondi e abbigliamento invernale per adulti (piumini, scarponi, maglie, sciarpe, berretti) a cura dei volontari del Gruppo Alpini “Città di Treviso”. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni e la temperatura rigida ha reso insostenibile la vita di tante persone rimaste a vivere nei paesi terremotati, soprattutto per accudire gli animali intrasportabili. Gli organizzatori si impegnano a consegnare personalmente il materiale, mentre i fondi verranno utilizzati per sostenere i progetti già avviati dall’ANA nelle zone terremotate al fine di ricostruire scuole, palestre, centri di aggregazione.

Sarà dunque una serata all’insegna della musica e della solidarietà, in cui dove non saranno importanti le divise di appartenenza dei singoli coristi, ma semplicemente il cuore e le voci dei trevigiani.

L'intervista a Mario Conte vicepresidente del Coro "Stella Alpina"