Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la pi¨ importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Domenica 29 gennaio alle 20.30 nella chiesa di San Francesco a Treviso

TREVISO CANTA L'ABRUZZO, CONCERTO PER IL CENTROITALIA

Organizzano il coro Stella Alpina e il Gruppo Alpini CittÓ di Treviso


TREVISO - TrevisoNonStaAGuardare: il Centro Italia è ancora tormentato da scosse di terremoto, colpito dal freddo dalla neve, mentre "La Treviso che si rimbocca le maniche" mette in campo la cultura, la musica e la coralità per dare una mano concreta alle popolazioni.

Questo è  il senso dell’appello lanciato dal Coro Stella Alpina di Treviso e dal Gruppo Alpini “Città di Treviso” che, grazie all'ospitalità dei Frati Francescani, vuole creare un momento di condivisione e musica. La serata è aperta a tutti i gruppi corali cittadini che volessero partecipare.
Appuntamento domenica 29 gennaio alle ore 20.30 nella chiesa di San Francesco a Treviso per un evento che metterà in moto decine di coristi e di alpini.

Obbiettivo della serata è la raccolta di fondi e abbigliamento invernale per adulti (piumini, scarponi, maglie, sciarpe, berretti) a cura dei volontari del Gruppo Alpini “Città di Treviso”. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni e la temperatura rigida ha reso insostenibile la vita di tante persone rimaste a vivere nei paesi terremotati, soprattutto per accudire gli animali intrasportabili. Gli organizzatori si impegnano a consegnare personalmente il materiale, mentre i fondi verranno utilizzati per sostenere i progetti già avviati dall’ANA nelle zone terremotate al fine di ricostruire scuole, palestre, centri di aggregazione.

Sarà dunque una serata all’insegna della musica e della solidarietà, in cui dove non saranno importanti le divise di appartenenza dei singoli coristi, ma semplicemente il cuore e le voci dei trevigiani.

L'intervista a Mario Conte vicepresidente del Coro "Stella Alpina"