Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un percorso per scoprire le alternative "sane" per diventare un adulto responsabile.

PROGETTO EDUCATIVO ADOLESCENTI, IN CAMPO "IL TUO SORRISO"

L'associazione mette in campo un progetto per i ragazzi dai 11-18 anni


VILLORBA - I problemi con dei figli adolescenti possono essere all’ordine del giorno per i genitori. Talvolta però una criticità momentanea può far prendere una brutta strada al ragazzo, magari a causa di cattive compagnie, del gruppo o del branco. Talora i genitori riescono a intercettare questa dinamica prima che sia troppo tardi ma non si sentono in grado di darvi una risposta educativa adeguata. Per rispondere a questa difficoltà l'associazione ONLUS "Il Tuo Sorriso" di Villorba, con il patrocinio del comune ha ideato il "Progetto Educativo Adolescenti"

Un aiuto concreto anche a quelli che saranno gli adulti di domani: in particolare ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Un'età critica, difficile talvolta da gestire da parte dei soli genitori. Per questo motivo diventa essenziale l'aiuto di una figura esterna, un educatore che opererà, in accordo con la famiglia, la scuola e il supporto dell'associazione, per far scoprire a questi ragazzi le alternative "sane" per diventare un adulto responsabile.

Il progetto si sviluppa nell'arco di tutto il pomeriggio.

Il ragazzo terminata la scuola al mattino pranzerà in sede dove successivamente potrà svolgere i compiti scolastici e in quel contesto essere supportato dall'educatore. Lo chef coinvolgerà i ragazzi nella realizzazione di qualche torta. Nell'arco del pomeriggio verranno proposte delle attività sportive presso strutture della zona. Il rientro a casa è previsto per le 18.30 circa.

 

"Il Tuo Sorriso" opera da oltre 5 anni nella Marca Trevigiana per fornire, attraverso le decine di volontari che ogni giorno arrivano presso la sede di via Marconi, supporto a persone in difficoltà economica e a ragazzi disabili.

Ogni martedì vengono distribuite, fornendo l'attestazione ISEE, delle borse della spesa con generi alimentari e di vestiario, mentre, durante tutta la settimana i volontari si alternano nell'intrattenere i disabili in attività ludico ricreative e di realizzazione di piccoli lavoretti.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco di Villorba dottor Marco Serena, l'assessore ai Servizi Sociali di Villorba Francesco Soligo, Nicola Salvemini Operatore/Educatore, il presidente de "Il tuo Sorriso" Catia Grespan, lo chef Raffaele Formisano.


Galleria fotograficaGalleria fotografica