Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un percorso per scoprire le alternative "sane" per diventare un adulto responsabile.

PROGETTO EDUCATIVO ADOLESCENTI, IN CAMPO "IL TUO SORRISO"

L'associazione mette in campo un progetto per i ragazzi dai 11-18 anni


VILLORBA - I problemi con dei figli adolescenti possono essere all’ordine del giorno per i genitori. Talvolta però una criticità momentanea può far prendere una brutta strada al ragazzo, magari a causa di cattive compagnie, del gruppo o del branco. Talora i genitori riescono a intercettare questa dinamica prima che sia troppo tardi ma non si sentono in grado di darvi una risposta educativa adeguata. Per rispondere a questa difficoltà l'associazione ONLUS "Il Tuo Sorriso" di Villorba, con il patrocinio del comune ha ideato il "Progetto Educativo Adolescenti"

Un aiuto concreto anche a quelli che saranno gli adulti di domani: in particolare ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Un'età critica, difficile talvolta da gestire da parte dei soli genitori. Per questo motivo diventa essenziale l'aiuto di una figura esterna, un educatore che opererà, in accordo con la famiglia, la scuola e il supporto dell'associazione, per far scoprire a questi ragazzi le alternative "sane" per diventare un adulto responsabile.

Il progetto si sviluppa nell'arco di tutto il pomeriggio.

Il ragazzo terminata la scuola al mattino pranzerà in sede dove successivamente potrà svolgere i compiti scolastici e in quel contesto essere supportato dall'educatore. Lo chef coinvolgerà i ragazzi nella realizzazione di qualche torta. Nell'arco del pomeriggio verranno proposte delle attività sportive presso strutture della zona. Il rientro a casa è previsto per le 18.30 circa.

 

"Il Tuo Sorriso" opera da oltre 5 anni nella Marca Trevigiana per fornire, attraverso le decine di volontari che ogni giorno arrivano presso la sede di via Marconi, supporto a persone in difficoltà economica e a ragazzi disabili.

Ogni martedì vengono distribuite, fornendo l'attestazione ISEE, delle borse della spesa con generi alimentari e di vestiario, mentre, durante tutta la settimana i volontari si alternano nell'intrattenere i disabili in attività ludico ricreative e di realizzazione di piccoli lavoretti.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco di Villorba dottor Marco Serena, l'assessore ai Servizi Sociali di Villorba Francesco Soligo, Nicola Salvemini Operatore/Educatore, il presidente de "Il tuo Sorriso" Catia Grespan, lo chef Raffaele Formisano.


Galleria fotograficaGalleria fotografica