Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 6-7 maggio va in scena nella Marca il grande torneo di minirugby

ULTIMI PREPARATIVI PER IL TROFEO CITTÀ DI TREVISO

Il direttore Grespan: "Sarà un torneo ricco di sorprese"


TREVISO - Fervono i preparativi per la 39^ edizione del Trofeo di minirugby Città di Treviso, quest'anno senza il sostegno della Disney, quindi non npiù Trofeo Topolino. Ne parliamo con Giovanni Grespan, direttore della manifestazione.

Cos’è il Torneo “Città di Treviso”? Quando e dove andrà in scena?
“In termini di numero di partecipanti, si tratta del torneo sicuramente più grande a livello nazionale e siamo in attesa di scoprire se lo è anche nel mondo. Quest’anno si svolgerà il 6 e 7 Maggio nelle sedi di Treviso, presso il centro sportivo de “La Ghirada”, e negli impianti sportivi di Casale sul Sile, Paese, Silea e Villorba centri con i quali ormai da anni collaboriamo e che ci permettono di raggiungere questi numeri”.

A proposito di numeri, la scorsa è stata l’edizione dei record, lo sarà anche quest’anno? Quali saranno i numeri?
“L’intento è quello di bissare la scorsa edizione infatti anche quest’anno puntiamo ad avere gli stessi numeri. Avranno la possibilità di partecipare al torneo: 80 squadre Under 6, 128 Under 8, 128 Under 10, 120 Under 12, 32 Under 14 maschile, 32 Under 14 femminile”.

Quali partner supporteranno la 39° edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”?
“Dopo aver appreso pochi mesi fa la decisione di Disney di voler sospendere gli eventi denominati “Trofei Topolino”, ci siamo messi alla ricerca di nuove collaborazioni, nel far ciò l’importanza e la fama del torneo ci hanno sicuramente dato una grossa mano. Non vi sveliamo ancora i nomi dei nuovi partner, (verranno annunciati prossimamente, ndr) ma vi anticipo che ci saranno tantissime novità per quanto riguarda l’animazione e l’intrattenimento, invece rimarrà invariato tutto ciò che concerne la parte prettamente sportiva dell’evento”.

Passano gli anni ma il fine del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” resta immutato.
“Esatto, è un torneo che nasce con l’intento di far incontrare squadre provenienti da tutte le parti d’Italia e d’Europa così da permettere ai piccoli ed alle piccole atlete di disputare incontri contro coetanei con cui di solito è impossibile giocare. Ogni anno il Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” rappresenta l’unica occasione per tutti loro di sfidare realtà straniere e non solo.”