Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In programma anche la Lotteria di beneficenza

DOMENICA CARNEVALE A BIBANO E SUSEGANA

Nei due paesi sfileranno 23 carri e gruppi allegorici


GODEGA/SUSEGANA - Archiviato l'ottimo esordio di domenica 22 gennaio a Tarzo, la carovana dei Carnevali di Marca è pronta a “sdoppiarsi” per la prima di una serie di occasioni. Domenica 29 gennaio a partire dalle 14.30 saranno due i centri della sinistra Piave trevigiana “contagiati” dall'allegria di carri allegorici, gruppi mascherati, musica e coriandoli. Si tratta di Bibano, località di Godega di Sant'Urbano che di anno in anno si alterna con Pianzano per ospitare le sfilate, e di Susegana. Questa seconda manifestazione è frutto della collaborazione tra la Pro Loco e l'associazione Carnevali di Marca.

Ecco l'elenco dei 23 tra carri e gruppi che sfileranno nell'ultima domenica di gennaio.
A BIBANO, presentati da Roberto Biz, animeranno il pomeriggio l'associazione Cordignano Splendidi eventi (tema del carro: Peter Pan), il gruppo mascherato a piedi del Grest di Bibano, le scuole dell'infanzia di Godega, Bibano e Pianzano (Il mondo delle api), gruppo Coriandolando per Pieve di Soligo (Biancaneve e i sette nani), Amici di Quarto d'Altino (Cavalcando il carnevale), scuola dell'infanzia Camerotto di Santa Lucia di Piave (Masha e Orso), gruppo festeggiamenti Sernaglia (Walt Disney re dei cartoni), gruppo Genitori scuola materna Soligo (I Minions), gruppo carro mascherato Bagnolo (Raperonzolo), gruppo FonFierun Corbanese (Kung Fu Panda) e gruppo Dal Santo di Prata di Pordenone (La Magia del bosco). La zona maggiormente interessata dal passaggio di carri e gruppi sarà quella di via Marconi e limitrofe.

A SUSEGANA, presentati da Silvano Dal Bo, sfileranno il gruppo carro della parrocchia di Bocca di Strada e Santa Maria (A tutta birra), gruppo carro Catena Giramondo (L'allegro chirurgo), gruppo Cusignana Colombere (India... che meraviglia!!!), Scuola materna Maria Assunta di Fontanelle (Un carro armato... di allegria), gruppo Amici di Musano, gruppo carro parrocchia di Nervesa (Il mondo incantato tra principi e draghi), gruppo carro Giovani San Gaetano (Vi racconto una fiaba), gruppo carro Alpini scuola materna di Sernaglia (Il mondo di Alice), gruppo carro Amici di Susegana (I Pirati!), gruppo amici Falzè di Trevignano, Pro Loco di Montebelluna e Pro Loco di Ponzano. La zona maggiormente interessata dal passaggio dei carri sarà quella di piazza Martiri della Libertà e zone limitrofe.

Oltre alle sfilate, è confermatissima anche quest’anno la Lotteria di beneficenza dei Carnevali di Marca, che vanta un montepremi del valore di 20mia euro e come primo dei 50 premi in palio un’automobile Opel Corsa Enjoy Coupé. Al di là dei premi, la lotteria ha una forte valenza sociale: per ogni biglietto da 2 euro venduto, i Carnevali di Marca devolveranno 5 centesimi a enti e associazioni di solidarietà segnalati all’associazione dalle Amministrazioni comunali del territorio. Naturalmente, più saranno i ticket acquistati e maggiore sarà la cifra messa a disposizione per questa finalità. L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà nel corso del Galà di chiusura in programma sabato 1° aprile.

Dopo le sfilate di Bibano di Godega e Susegana, il programma dei Carnevali di Marca 2017 proseguirà domenica 5 febbraio addirittura con un triplo appuntamento: la gioia e l'energia del carnevale saranno presenti a Pieve di Soligo e, in collaborazione con le rispettive Pro Loco, a Giavera del Montello e Villorba.