Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sarà presentato l’8 aprile durante un concerto dei dieci cori Ana della Marca

ADUNATA, ESCE IL DOPPIO CD DI CANTI ALPINI

Oltre 600 persone coinvolte nelle registrazioni al Teatro delle Voci


TREVISO - Dieci cori e otto fanfare: sono oltre 600 persone coinvolte per il doppio cd inserito in un cofanetto speciale realizzato in vista della 90a Adunata Nazionale ANA, l’Adunata del Piave-Treviso 2017.

Il progetto coordinato da Giuliano Martignano, consigliere della Sezione ANA di Treviso, è frutto di un’ampia collaborazione tra le Sezioni che organizzano l’Adunata e dunque vede il coinvolgimento anche di Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto con lo scopo di valorizzare al meglio il patrimonio musicale, i musicisti e i coristi attivi sul territorio.

“In questo progetto – dichiara Giuliano Martignago - il Piave diventa luogo ideale di confronto e di collaborazione lungo una direttrice temporale che lo ha prima visto protagonista di una scheggia di storia, per divenire ora una piccola perla di presente”.

Le registrazioni si sono svolte in cinque giornate tra il 28 dicembre 2016 e il 29 gennaio 2017 nel Teatro delle Voci di Treviso, in cui opera lo studio di registrazione più grande d’Italia e uno tra i più importanti d’Europa (ricordiamo che il famoso trio “Il Volo” ha registrato proprio qui il suo ultimo lavoro).

Sarà dunque un prodotto di qualità, che verrà presentato ufficialmente l’8 aprile durante un mega concerto corale in cui si esibiranno i dieci cori delle Sezioni ANA. Il doppio cd (uno per i cori e uno per le fanfare) conterrà 35 brani di diversa tipologia e stile, si va dalle classiche canzoni alpine a musiche contemporanee.

Si tratta di una produzione d’eccellenza, con tiratura importante, che troverà ampio riscontro durante l’Adunata del Piave. Il cofanetto, che ha tra gli sponsor principali Asco Holding, costerà 10 euro e sarà reperibile da metà marzo nel negozio ANA in piazza dei Signori e nelle sedi sezionali.

Ecco i protagonisti:
coro ANA Oderzo, coro ANA Preganziol, coro ANA Vittorio Veneto, coro ANA Mesulano-Cordignano, coro ANA del Montello-Biadene, coro Cime d’Auta-Roncade, coro Fameja Alpina-Breda di Piave, coro Giulio Bedeschi-Gaiarine, coro I Gravaioli-Maserada, ottetto ANA Alpino, banda di Nervesa della Battaglia, banda musicale cittadina di Motta di Livenza, banda cittadina di Valdobbiadene, banda musicale “Città di Montebelluna, banda musicale di Pederobba, fanfara Alpina Conegliano, corpo bandistico di Maser, corpo bandistico di Moriago della Battaglia.