Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sarà presentato l’8 aprile durante un concerto dei dieci cori Ana della Marca

ADUNATA, ESCE IL DOPPIO CD DI CANTI ALPINI

Oltre 600 persone coinvolte nelle registrazioni al Teatro delle Voci


TREVISO - Dieci cori e otto fanfare: sono oltre 600 persone coinvolte per il doppio cd inserito in un cofanetto speciale realizzato in vista della 90a Adunata Nazionale ANA, l’Adunata del Piave-Treviso 2017.

Il progetto coordinato da Giuliano Martignano, consigliere della Sezione ANA di Treviso, è frutto di un’ampia collaborazione tra le Sezioni che organizzano l’Adunata e dunque vede il coinvolgimento anche di Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto con lo scopo di valorizzare al meglio il patrimonio musicale, i musicisti e i coristi attivi sul territorio.

“In questo progetto – dichiara Giuliano Martignago - il Piave diventa luogo ideale di confronto e di collaborazione lungo una direttrice temporale che lo ha prima visto protagonista di una scheggia di storia, per divenire ora una piccola perla di presente”.

Le registrazioni si sono svolte in cinque giornate tra il 28 dicembre 2016 e il 29 gennaio 2017 nel Teatro delle Voci di Treviso, in cui opera lo studio di registrazione più grande d’Italia e uno tra i più importanti d’Europa (ricordiamo che il famoso trio “Il Volo” ha registrato proprio qui il suo ultimo lavoro).

Sarà dunque un prodotto di qualità, che verrà presentato ufficialmente l’8 aprile durante un mega concerto corale in cui si esibiranno i dieci cori delle Sezioni ANA. Il doppio cd (uno per i cori e uno per le fanfare) conterrà 35 brani di diversa tipologia e stile, si va dalle classiche canzoni alpine a musiche contemporanee.

Si tratta di una produzione d’eccellenza, con tiratura importante, che troverà ampio riscontro durante l’Adunata del Piave. Il cofanetto, che ha tra gli sponsor principali Asco Holding, costerà 10 euro e sarà reperibile da metà marzo nel negozio ANA in piazza dei Signori e nelle sedi sezionali.

Ecco i protagonisti:
coro ANA Oderzo, coro ANA Preganziol, coro ANA Vittorio Veneto, coro ANA Mesulano-Cordignano, coro ANA del Montello-Biadene, coro Cime d’Auta-Roncade, coro Fameja Alpina-Breda di Piave, coro Giulio Bedeschi-Gaiarine, coro I Gravaioli-Maserada, ottetto ANA Alpino, banda di Nervesa della Battaglia, banda musicale cittadina di Motta di Livenza, banda cittadina di Valdobbiadene, banda musicale “Città di Montebelluna, banda musicale di Pederobba, fanfara Alpina Conegliano, corpo bandistico di Maser, corpo bandistico di Moriago della Battaglia.