Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/253: A PERTH UN TORNEO DALLA FORMUALA SPETTACOLO

Nel divertente Handa World Super 6 si impone Ryan Fox


PERTH - È rimasto in Australia l’European Tour, seconda tappa consecutiva in quel Continente, nella stagione 2019; si disputa il divertente “ISPS Handa World Super 6 Perth”, terza edizione di uno dei tornei innovativi, valido anche per l’Asian Tour, con formula...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 350 coristi uniti per #TrevisoNonStaAGuardare

CONCERTO PER IL CENTRO ITALIA A SAN FRANCESCO

Commuovente "Signore delle Cime" con coristi e pubblico


TREVISO - Impeccabile serata dedicata al fare bene: solidarietà e cultura. L'obiettivo, accogliere fondi per le popolazioni colpite da terremoto e neve nel Centro Italia e creare un evento di genuina cultura della musica. Solidarietà per i nostri amici meno fortunati, pressoché dimenticati dalla politica che i soldi li trova ma per le banche e l'economia della finanza, non certo per restituire una dignitosa qualità di vita a chi vota, benché costretti sulla terra nuda da un terremoto... Amici, non li conosciamo ma è certo che sono nostri, cari, amici.

Questo è  il senso dell’appello lanciato dal Coro Stella Alpina di Treviso e dal Gruppo Alpini “Città di Treviso” che, grazie all'ospitalità dei  Frati Francescani, ha creato un momento di condivisione e musica.

Oltre 350 i coristi delle corali di Treviso coinvolte dall'appello #Treviso nonstaaguardare e il numerosissimo pubblico hanno dato il segno di quale sia, e da sempre la sensibilità dei trevigiani. Dal Coro Stella Alpina diretta dal M° Diego Basso, alla Corale Sante Zanon, al Coro Ana di Preganziol diretto da Francesca Gallo.

Citiamo solo alcuni gruppi, vero è che tutti gli altri cori non sono stati certo da meno: fantastici è dir poco. Nessun brano come "Il Signore delle cime" di Bepi De Marzi riesce ad accomunare corisiti e pubblico e a riportare alla mente, il dolore diffuso di un terremoto che ha raso al suoloporzioni del centro Italia come una vergognosa guerra.
Una sintesi sempre attuale in questo brano finale che vale la pena di ascoltare eseguito da tutte le corali di Treviso che hanno partecipato alla bella manifestazione organizzata presso la stupenda Chiesa di San Francesco in Treviso. Le corali unite nel finale sono state dirette per l'occasione dal maestro Diego Basso, altra eccellenza della cultura della nostra terra.