Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 350 coristi uniti per #TrevisoNonStaAGuardare

CONCERTO PER IL CENTRO ITALIA A SAN FRANCESCO

Commuovente "Signore delle Cime" con coristi e pubblico


TREVISO - Impeccabile serata dedicata al fare bene: solidarietà e cultura. L'obiettivo, accogliere fondi per le popolazioni colpite da terremoto e neve nel Centro Italia e creare un evento di genuina cultura della musica. Solidarietà per i nostri amici meno fortunati, pressoché dimenticati dalla politica che i soldi li trova ma per le banche e l'economia della finanza, non certo per restituire una dignitosa qualità di vita a chi vota, benché costretti sulla terra nuda da un terremoto... Amici, non li conosciamo ma è certo che sono nostri, cari, amici.

Questo è  il senso dell’appello lanciato dal Coro Stella Alpina di Treviso e dal Gruppo Alpini “Città di Treviso” che, grazie all'ospitalità dei  Frati Francescani, ha creato un momento di condivisione e musica.

Oltre 350 i coristi delle corali di Treviso coinvolte dall'appello #Treviso nonstaaguardare e il numerosissimo pubblico hanno dato il segno di quale sia, e da sempre la sensibilità dei trevigiani. Dal Coro Stella Alpina diretta dal M° Diego Basso, alla Corale Sante Zanon, al Coro Ana di Preganziol diretto da Francesca Gallo.

Citiamo solo alcuni gruppi, vero è che tutti gli altri cori non sono stati certo da meno: fantastici è dir poco. Nessun brano come "Il Signore delle cime" di Bepi De Marzi riesce ad accomunare corisiti e pubblico e a riportare alla mente, il dolore diffuso di un terremoto che ha raso al suoloporzioni del centro Italia come una vergognosa guerra.
Una sintesi sempre attuale in questo brano finale che vale la pena di ascoltare eseguito da tutte le corali di Treviso che hanno partecipato alla bella manifestazione organizzata presso la stupenda Chiesa di San Francesco in Treviso. Le corali unite nel finale sono state dirette per l'occasione dal maestro Diego Basso, altra eccellenza della cultura della nostra terra.