Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre 350 coristi uniti per #TrevisoNonStaAGuardare

CONCERTO PER IL CENTRO ITALIA A SAN FRANCESCO

Commuovente "Signore delle Cime" con coristi e pubblico


TREVISO - Impeccabile serata dedicata al fare bene: solidarietà e cultura. L'obiettivo, accogliere fondi per le popolazioni colpite da terremoto e neve nel Centro Italia e creare un evento di genuina cultura della musica. Solidarietà per i nostri amici meno fortunati, pressoché dimenticati dalla politica che i soldi li trova ma per le banche e l'economia della finanza, non certo per restituire una dignitosa qualità di vita a chi vota, benché costretti sulla terra nuda da un terremoto... Amici, non li conosciamo ma è certo che sono nostri, cari, amici.

Questo è  il senso dell’appello lanciato dal Coro Stella Alpina di Treviso e dal Gruppo Alpini “Città di Treviso” che, grazie all'ospitalità dei  Frati Francescani, ha creato un momento di condivisione e musica.

Oltre 350 i coristi delle corali di Treviso coinvolte dall'appello #Treviso nonstaaguardare e il numerosissimo pubblico hanno dato il segno di quale sia, e da sempre la sensibilità dei trevigiani. Dal Coro Stella Alpina diretta dal M° Diego Basso, alla Corale Sante Zanon, al Coro Ana di Preganziol diretto da Francesca Gallo.

Citiamo solo alcuni gruppi, vero è che tutti gli altri cori non sono stati certo da meno: fantastici è dir poco. Nessun brano come "Il Signore delle cime" di Bepi De Marzi riesce ad accomunare corisiti e pubblico e a riportare alla mente, il dolore diffuso di un terremoto che ha raso al suoloporzioni del centro Italia come una vergognosa guerra.
Una sintesi sempre attuale in questo brano finale che vale la pena di ascoltare eseguito da tutte le corali di Treviso che hanno partecipato alla bella manifestazione organizzata presso la stupenda Chiesa di San Francesco in Treviso. Le corali unite nel finale sono state dirette per l'occasione dal maestro Diego Basso, altra eccellenza della cultura della nostra terra.