Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Circa 60mila persone all'anno vegono colpite da arresto cardiaco

STILELIBERO, CORSO DEFIBRILLATORE PER ISTRUTTORI

36 tra allenatori e istruttori hanno partecipato per apprenderne l'utilizzo


PREGANZIOL - La Stilelibero sempre in prima linea per la sicurezza e per l’eccellenza nella preparazione dei propri collaboratori.

Si è svolto un corso di aggiornamento sull'uso del defibrillatore precoce a cui hanno partecipato 36 tra allenatori e istruttori.
Si è sviluppato in tecniche di Basic Life Support and Defibrillation ovvero il supporto alle funzioni vitali e la defibrillazione. Queste tecniche di primo soccorso comprendono la rianimazione cardio-polmonare e altre manovre a supporto delle funzioni vitali oltre a trattare sanguinamenti e ostruzioni delle vie aeree.
Istruttori e allenatori hanno appreso le tecniche di base per affrontare le situazioni di emergenza e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.
Il corso era finalizzato a saper riconoscere i segni e i sintomi e saper agire durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante soffocamento da corpo estraneo.

Stilelibero ha investito per dotarsi di questo importante strumento salvavita, considerando che in Italia vengono colpite da arresto cardiaco circa 60 mila persone all'anno, 164 ogni giorno. L'intervento tempestivo, in attesa dell'ambulanza, può fare la differenza.