Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Circa 60mila persone all'anno vegono colpite da arresto cardiaco

STILELIBERO, CORSO DEFIBRILLATORE PER ISTRUTTORI

36 tra allenatori e istruttori hanno partecipato per apprenderne l'utilizzo


PREGANZIOL - La Stilelibero sempre in prima linea per la sicurezza e per l’eccellenza nella preparazione dei propri collaboratori.

Si è svolto un corso di aggiornamento sull'uso del defibrillatore precoce a cui hanno partecipato 36 tra allenatori e istruttori.
Si è sviluppato in tecniche di Basic Life Support and Defibrillation ovvero il supporto alle funzioni vitali e la defibrillazione. Queste tecniche di primo soccorso comprendono la rianimazione cardio-polmonare e altre manovre a supporto delle funzioni vitali oltre a trattare sanguinamenti e ostruzioni delle vie aeree.
Istruttori e allenatori hanno appreso le tecniche di base per affrontare le situazioni di emergenza e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.
Il corso era finalizzato a saper riconoscere i segni e i sintomi e saper agire durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante soffocamento da corpo estraneo.

Stilelibero ha investito per dotarsi di questo importante strumento salvavita, considerando che in Italia vengono colpite da arresto cardiaco circa 60 mila persone all'anno, 164 ogni giorno. L'intervento tempestivo, in attesa dell'ambulanza, può fare la differenza.