Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Circa 60mila persone all'anno vegono colpite da arresto cardiaco

STILELIBERO, CORSO DEFIBRILLATORE PER ISTRUTTORI

36 tra allenatori e istruttori hanno partecipato per apprenderne l'utilizzo


PREGANZIOL - La Stilelibero sempre in prima linea per la sicurezza e per l’eccellenza nella preparazione dei propri collaboratori.

Si è svolto un corso di aggiornamento sull'uso del defibrillatore precoce a cui hanno partecipato 36 tra allenatori e istruttori.
Si è sviluppato in tecniche di Basic Life Support and Defibrillation ovvero il supporto alle funzioni vitali e la defibrillazione. Queste tecniche di primo soccorso comprendono la rianimazione cardio-polmonare e altre manovre a supporto delle funzioni vitali oltre a trattare sanguinamenti e ostruzioni delle vie aeree.
Istruttori e allenatori hanno appreso le tecniche di base per affrontare le situazioni di emergenza e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.
Il corso era finalizzato a saper riconoscere i segni e i sintomi e saper agire durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante soffocamento da corpo estraneo.

Stilelibero ha investito per dotarsi di questo importante strumento salvavita, considerando che in Italia vengono colpite da arresto cardiaco circa 60 mila persone all'anno, 164 ogni giorno. L'intervento tempestivo, in attesa dell'ambulanza, può fare la differenza.