Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/271: MATTHEW JORDAN ALL'ULTIMO COLPO NELL'ITALIAN CHALLENGE

L'inglese si impone al playoff sull'azzurro Scalise


MONTEROSI (VT) - Usciamo per un po’ dagli schemi del PGA, e dell’European Tour, per vedere come vanno le cose con l’Italian Challenge. Il Challenge Tour è il tour di golf professionale maschile europeo di secondo livello. È gestito dal PGA European Tour e, come per...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/270: IL GOLF ABBRACCIA LA SOLIDARIETA’

A Ca' della Nave l'undicesimo Trofeo Par 108


MARTELLAGO - Non finisce di stupire il Par 108. È nato bene, ed è un continuo crescendo: per l’affiatamento dei soci, e la buona organizzazione. Domenica il loro Comitato ha programmato una Louisiana a quattro giocatori, 18 buche stableford sul percorso del Club di Ca della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/269: SETTE AZZURRI IN GARA IN GERMANIA PER L'EUROTOUR

Con una spettacolare rimonta Andrea Pavan vince il Bmw International


MONACO DI BAVIERA (GER) - Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Filippo Bergamaschi e Renato Paratore reduce quest’ultimo dall’US Open, sua prima esperienza in un major, scendono in campo al Golf Club München Eichenried di Monaco di Baviera,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Circa 60mila persone all'anno vegono colpite da arresto cardiaco

STILELIBERO, CORSO DEFIBRILLATORE PER ISTRUTTORI

36 tra allenatori e istruttori hanno partecipato per apprenderne l'utilizzo


PREGANZIOL - La Stilelibero sempre in prima linea per la sicurezza e per l’eccellenza nella preparazione dei propri collaboratori.

Si è svolto un corso di aggiornamento sull'uso del defibrillatore precoce a cui hanno partecipato 36 tra allenatori e istruttori.
Si è sviluppato in tecniche di Basic Life Support and Defibrillation ovvero il supporto alle funzioni vitali e la defibrillazione. Queste tecniche di primo soccorso comprendono la rianimazione cardio-polmonare e altre manovre a supporto delle funzioni vitali oltre a trattare sanguinamenti e ostruzioni delle vie aeree.
Istruttori e allenatori hanno appreso le tecniche di base per affrontare le situazioni di emergenza e l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.
Il corso era finalizzato a saper riconoscere i segni e i sintomi e saper agire durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante soffocamento da corpo estraneo.

Stilelibero ha investito per dotarsi di questo importante strumento salvavita, considerando che in Italia vengono colpite da arresto cardiaco circa 60 mila persone all'anno, 164 ogni giorno. L'intervento tempestivo, in attesa dell'ambulanza, può fare la differenza.