Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il prefetto: "Misure contro terrorismo e infiltrazioni mafiose"

MARCA PIÙ SICURA: NEL 2016 I REATI CALANO DELL'9%

Il bilancio dell'attività di Prefettura e forze dell'ordine


TREVISO - Marca più sicura. Almeno secondo le statistiche delle forze dell'ordine: in provincia i reati sono calati da 25.130 del 2015 a 22.899 nel 2016, con una riduzione dell'8,8%. Il bilancio è stato presentato dal prefetto di Treviso, Laura Lega, insieme al questore Maurzio Dalle Mura, al comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Gaetano Vitucci e a quello della Guardia di Finanza, colonnello Alessandro Serena.

Diminuiscono i furti (quasi meno 10%), compresi quelli in appartamento (meno 4,3). Più che dimezzate le violenze sessuali (da 54 a 20), mentre l'unica voce in crescita riguarda i casi di usura (da 3 a 8), anche se spesso si tratta di denunce di usura bancaria.
Un calo effettivo, ribadiscono il prefetto e i responsabili delle forze dell'ordine, e non dovuto semplicemente alla rinuncia da parte dei cittadini a presentare le denunce.
"La provincia di Treviso - sottolinea Laura Lega - a differenza di qualche anno fa è tra le realtà più sicure d'Italia". La rappresentante del governo, tuttavia, non si nasconde che la percezione dei cittadini è spesso discordante rispetto a quanto raccontato dai dati: "E per questo dobbiamo far crescere il senso di sicurezza tra la gente, per fare in modo che si muova e viva con serenità. Perciò occorre evitare allarmismi e paure ingiustificate".
Nel 2017 il prefettto Lega fissa tre linee d'azione principali: una collaborazione con gli enti locali, per sviluppare una sicurezza partecipata, secondo il protocollo per il controllo del vicinato, già avviato con il Comune di Treviso; la misure di prevenzione al terrorismo; il contrasto alle possibili infiltrazioni da parte delle grande criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale, a partire da un protocollo riguardo agli appalti.

Galleria fotograficaGalleria fotografica